Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: In attesa del bando di concorso VFP1 per l'anno 2012 in Marina Militare

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    300

    Predefinito

    in bocca al lupo raga da un ex vfp1 è bella la marina specie la capitaneria

  2. #12

    Predefinito

    a me hanno consigliato gente di mare e porto d'armi. per gente di mare ho speso forse una ventina di euro solo perchè ho pagato il ticket del prelievo per il gruppo sanguigno e anche quando ho fatto l'antitettanica. per il porto d'armi, qui a sassari, si spende una quarantina di euro per fare la visita dal medico sportivo e poi altri 120 euro per iscriverti al poligono per fissare l'esame. Io per il porto d'armi vorrei iscrivermi per settembre. secondo voi entro la fine di ottobre l'avrò gia preso?

  3. #13

    Predefinito

    ciao a tutti... sono reduce del concorso Allievi Marescialli andato male al primo test XD
    Per il momento ho solo 7 punti ma presto prenderò il P.d'armi e l'iscrizione a Gente di Maren e forse, ripeto forse, la patente nautica!

  4. #14

    Predefinito

    c'e pure concorrenza qui ad entrare?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    io sono indeciso se fare domanda oppure no.. mi iacerebbe fare un anno nell esercito....

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di TarGa
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Speriamo che aumentano i posti.
    Ultima modifica di TarGa; 20-07-11 alle 14: 58

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    prendete il brevetto di bagnino che vale pure al vfp4 e vi fa prendere in automatico gente di mare senza rifare gli esami e la patente nautica che vale anche al vfp4 e non conviene fare i tirchi perche meglio avere piu punteggi possibili
    ]

  7. #17

    Predefinito

    Ragazzi, ma e vero ke al dodicesimo mese di vfp1 ti chiedono se vuoi mettere la firma per un ulteriore rafferma di un anno e in quel anno puoi fare concorsi?

  8. #18
    Caporale L'avatar di markolino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Capoterra, CA
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao ragazzi, io ho intenzione di presentare la domanda come Vfp1 nella Marina qual'ora quella nell'esercito 4° Blocco 2011 non dovesse andare bene...ma non ho capito bene una cosa...questo "gente di mare" cosa è?? premetto che non ho ancora letto il bando per Vfp1 della Marina per cui non so quali titoli fanno punteggio...in ogni caso io ho il brevetto da bagnino e per chi volesse saperlo impieghi incirca sui 2-3 mesi per averlo, perchè ci sono una serie di lezioni teoriche e pratiche da svolgere!! per quanto riguarda il porto d'armi sportivo so che in 2 mesi esagerando lo ottieni, compreso il tempo d'attesa alla questura!! poi chiaro che dipende dalle città in cui lo fai...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ho fatto anche i calcoli ora...risulta che io ho 11 punti..sono sufficienti?

  9. #19
    Soldato L'avatar di mikilameyo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Vicino Roma..
    Messaggi
    16

    Predefinito

    io ora come ora sto a 9 punti.. mi informo per questo gente di mare e per il porto d'armi.. per la domanda di settembre potrei farcela a prenderli? con 9 punti difficile stare nel primo blocco vero?!
    Ultima modifica di mikilameyo; 02-08-11 alle 15: 15
    [ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO]

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ragazzi, io sono un allievo ufficiale di coperta....ho i corsi di antincendio base ed avanzato sopra le navi, primo soccorso a bordo di navi, PSSR e responsabilità a bordo di navi e sopravvivenza e salvataggio...in più ho la patente, il libretto di navigazione e la biennale....mi potete dire quanti punti posso accumulare? Grazie in anticipo!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •