Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Meriti fantasma

  1. #1
    Caporale L'avatar di Hide
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di VT
    Messaggi
    207

    Predefinito Meriti fantasma

    Un argomento che non ho trovato all'interno delle varie sezioni.

    Parliamo a viso aperto, spesso si sentono storie di elogi o encomi fantasma, meriti concessi a costo zero.

    Cosa pensate di questa moda che, a parer di qualcuno, attanaglia i più disparati comandi della nostra cara Italia?
    Com. 1^ Cl Np In Congedo.

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Non mi risulta gli elogi sono prerogativa del Comandante di Corpo, gli encomi dell'alto comando periferico mica del primo pinco pallino che passa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Caporale L'avatar di Hide
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di VT
    Messaggi
    207

    Predefinito

    A me è rimasta impressa una frase qualche tempo fa: "Tu sei ****, devi firmare l'encomio, giusto? Beh penso che sia il primo e l'ultimo giusto quà dentro". E la mia faccia non poteva che essere ---> O.o Voglio sperare che sia solo una semplice battuta!
    Com. 1^ Cl Np In Congedo.

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    sono solo pettegolezzi da poppetta
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    sono solo pettegolezzi da poppetta
    E' un argomento che, personalmente, lascerei cadere...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  6. #6
    Caporale L'avatar di Hide
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di VT
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Beh, non che me ne importi più di tanto. Lavoro con professionalità ed entusiasmo, se anche certe cose fossero vere non mi farei intimorire da gente pompata da benemerenze del genere =) piuttosto avrei una domanda, una copia del mio encomio e dei miei elogi non dovrebbe rimanere a me? Perchè nonostante abbia già firmato tutto non me ne hanno voluta rilasciare una copia.
    Com. 1^ Cl Np In Congedo.

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    infatti non è prevista la copia dell' elogio da incorniciare va tutto nella documentazione matricolare comunque non mi risulta che gli elogi vengano regalati..almeno a me e i miei colleghi per l' approvazione della proposta di elogio è servita una relazione dettagliata delle motivazioni insomma carta che canta sui servizi svolti.........
    Ultima modifica di czlido; 13-07-11 alle 13: 36
    ]

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hide Visualizza Messaggio
    Beh, non che me ne importi più di tanto. Lavoro con professionalità ed entusiasmo, se anche certe cose fossero vere non mi farei intimorire da gente pompata da benemerenze del genere =) piuttosto avrei una domanda, una copia del mio encomio e dei miei elogi non dovrebbe rimanere a me? Perchè nonostante abbia già firmato tutto non me ne hanno voluta rilasciare una copia.
    Sicuramente è il modo migliore di agire.
    Il "lasciare cadere l'argomento" è perchè, come te, penso che a fianco a persone che si danno da fare con competenza ed abnegazione e vengono premiate con elogi ed encomi, come è giusto che sia, vi siano anche casi di lampante "captatio benevolentia". Alle volte fan sorridere...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #9
    Caporale L'avatar di Hide
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di VT
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Neanche dell'encomio? Perchè anche il mio capo ne ha uno e lo tiene bello inquadrettato in ufficio. A me in realtà non interessa farmi bello appendendolo ad una parete ma per presentarlo ad una ditta privata di vigilanza che me lo avrebbe chiesto.
    Com. 1^ Cl Np In Congedo.

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Al......
    io sottoscritto...... tizio e caio.... chiedo che mi venga rilasciata copia ecc. ecc. ecc....per .... (motivare adeguatamente) .... allego marca da bollo di euro 0,25 per i diritti di riproduzione.- legge 241/90 accesso agli atti.
    La norma prevede che l'interessato possa richiedere documenti della propria RDPV... poi sta al Capo di Corpo decidere se, in base alla motivazione, accogliere o meno la richiesta...
    Ragazzi datevi una svegliata le norme ci sono le richieste si possono fare ma devono essere adeguatamente motivate

    Per quanto attiene la "gente pompata"... ammesso che fosse che possibile influenza potrebbe avere sulla mia carriera? ..o su quella di qualunque altro'... assolutamente zero.

    Possibile che non ha copia dell'encomio?...l'encomio esce sul FOM per cui basta recuperare da MARINTRANET il FOM e stamparselo.
    Ultima modifica di Charlie 2; 13-07-11 alle 15: 47
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •