Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Cause di NON idoneità, accertamenti psico-fisico,attitudinali e procedure di ricorso

  1. #11

    Predefinito

    Salve, vorrei fare una domanda....se in seguito alle prove psico-attitudinali ti dichiarano non-idoneo in base all' articolo 125 del decreto legislativo 443 del 30 ottobre 1992 che elenca i:" requisiti attitudinali per i candidati ai concorsi per la nomina ad allievo agente sono i seguenti:
    un livello evolutivo che consenta una valida integrazione della personalità con riferimento alla maturazione, alla esperienza di vita, ai tratti salienti del carattere ed al senso di responsabilità.
    un controllo emotivo contraddistinto dalla capacità di contenere i propri atti impulsivi e che implichi l'orientamento dell'umore, la coordinazione motoria e la sintonia delle reazioni;.una capacità intellettiva che consenta di far fronte alle situazioni nuove con soluzioni appropriate, sintomatica di una intelligenza dinamico-pratica, di capacità di percezione e di esecuzione e delle qualità attentive; una adattabilità che scaturisce dal grado di socievolezza, dalla predisposizione al gruppo, ai compiti ed all'ambiente di lavoro.
    SI PUO' FARE QUALCOSA?? si basano sul colloquio per dire questo??

  2. #12

    Predefinito

    si basano sia sul colloquio che sulle batterie dei test a cui si è sottoposti. Cosa si può fare?? ricorso facendosi periziare da una struttura pubblica preferibilmente a carattere universitario (tipo il policlinico umberto I) in merito al possesso dei requisiti previsti.

    Possibilità concrete di spuntarla?? Non saprei davvero visto che i requisiti psico-attitudinali son quanto di più discrezionale possa esserci per la commissione.
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 09-09-11 alle 20: 47

  3. #13

    Predefinito

    Qualcuno saprebbe dirmi come si svolge la visita di seconda istanza, le statistiche del passato, un'esperienza personale oppure un post che rimanda a questo argomento? Vi sarei molto grato.

  4. #14

    Predefinito

    Sono stato fatto rivedibile per la bilirubina alta..Sapete dirmi come funziona???

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arras Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi come si svolge la visita di seconda istanza, le statistiche del passato, un'esperienza personale oppure un post che rimanda a questo argomento? Vi sarei molto grato.
    La visita di seconda istanza altro non è che un "nuovo accertamento" in relazione alla causa che ha determinato la non idoneità in prima istanza. Quindi ad esempio se uno è stato dichiarato non idoneo per la vista....farà una nuova visita oculistica. Alla visita di seconda istanza il candidato può presentare certificazioni mediche rilasciate da strutture pubbliche o da professionisti privati , ovviamente tali certificazioni possono essere oggetto di valutazione da parte della commissione che, però non è in alcun modo vincolata al contenuto delle certificazioni ed adotta la decisione in autonomia.

    Citazione Originariamente Scritto da Merkat Visualizza Messaggio
    Sono stato fatto rivedibile per la bilirubina alta..Sapete dirmi come funziona???
    Funziona che ti hanno dato un termine (generalmente 2 o 3 settimane) e poi dovrai ripresentarti per essere sottoposto ad un nuovo prelievo per verificare che il valore della birilubina rientri nel range di normalità. Consulta il tuo medico che saprà dirti la causa del valore sballato e come riportarlo nella norma, a meno che, ovviamente, non si tratti di una patologia a carattere cronico.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Predefinito

    volevo aggiungere semplicemente che: esiste anche il valore della bilirubina un pò alterata dovuta a carattere ereditario come la sindrome di gilbert, quindi a questo punto mi chiedo che vado a fare in ospedale per fare gli accertamenti, e poi ritornare a fare di nuovo il prelievo alle visite mediche, visto che il valore sarà sempre lo stesso in quanto su questa situazione non esiste rimedio,perchè non provoca problemi alla salute. E poi non capisco come mai i dottori alle visite mediche non riescono a capire dai risultati delle analisi che si tratta semplicemente di una patologia ereditaria che non comporta nulla.
    grazie mille per un eventuale risposta da parte dello staff.
    Ultima modifica di cafasso; 15-09-11 alle 16: 23

  7. #17

    Predefinito

    Sinceramente non essendo medico non so se la sindrome di Gilbert sia o meno motivo di esclusione ma se uno ne è affetto e alla visita finale gli contestano la bilirubina alta perchè non farlo presente anche se i dottori non se ne sono accorti?? Per il resto veramente non so cosa consigliarvi se non di rivolgervi al vostro medico.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cafasso Visualizza Messaggio
    volevo aggiungere semplicemente che: esiste anche il valore della bilirubina un pò alterata dovuta a carattere ereditario come la sindrome di gilbert, quindi a questo punto mi chiedo che vado a fare in ospedale per fare gli accertamenti, e poi ritornare a fare di nuovo il prelievo alle visite mediche, visto che il valore sarà sempre lo stesso in quanto su questa situazione non esiste rimedio,perchè non provoca problemi alla salute. E poi non capisco come mai i dottori alle visite mediche non riescono a capire dai risultati delle analisi che si tratta semplicemente di una patologia ereditaria che non comporta nulla.
    grazie mille per un eventuale risposta da parte dello staff.
    sono capitata per caso in questa conservazione e mi trovo nello stesso problema. ora io devo passare la visita dell'esercito ma un giorno mi piacerebbe fare qualche conocorso per la polizia... io ho la sindrome di Gilbert e sono sana come un pesce..... penso che servirebbe un attestato nel quale si accerta che si tratti di un problema ereditario e no di un'alterazione temporanea... mha!
    Idonea VFP1 4° Blocco 2011
    6 Dicembre Ascoli Piceno.... Destinazione finale Friuli Venezia-Giulia

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaraDonna Visualizza Messaggio
    sono capitata per caso in questa conservazione e mi trovo nello stesso problema. ora io devo passare la visita dell'esercito ma un giorno mi piacerebbe fare qualche conocorso per la polizia... io ho la sindrome di Gilbert e sono sana come un pesce..... penso che servirebbe un attestato nel quale si accerta che si tratti di un problema ereditario e no di un'alterazione temporanea... mha!
    io ora proverò ad informarmi un pò meglio di questo fatto invito anche altre persone interessate a farlo

  10. #20

    Predefinito

    La visita di II istanza va bene anche per la non idoneità per difetto dei requisiti attitudinali???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •