Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: Organizzazione civile o militare?

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    tutto ha un perché.

    inoltre è così in tutte le FFAA del mondo, non solo in Italia. un motivo ci sarà...

    e poi questi sindacati.. sempre più sporchi e che guardano ai loro interessi.
    Chi mi risponde a: quanti sindacati esistono in polizia? perché più di uno?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    marce su marce? non mi risulta che i CC facciano le marce, tranne ovviamente i reparti addetti ad alcune specifiche.
    per le FFAA le marce servono per lavoro, quindi non c'entra proprio niente.

    non mi sembra neanche che i CC salutino 500 volte alla visiera, spesso non lo fanno neanche una di volta.
    nelle FFAA si usa più che altro nelle scuole, e comunque scusa se il saluto non vuol dire sottomissione ma semplicemente salutare come si dicesse buongiorno.

    severità inaudita ed accentuata all'ennesima potenza... avrei voluto farlo, ma non ho legato a nessuno la corrette ai genitali.
    rispettiamo più che altro una strana cosa chiamata gerarchia............

    chi in un modo, chi nell'altro lo facciamo tutti

  2. #12
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ma se non sapete le cose non parlate.
    A tutte le forze di Polizia Militare per i servizi di Polizia i mezzi e le dotazioni le da il Ministero degli Interni
    che è civilissimo.
    Auto, radio attrezzi vari e perfino l'affitto delle caserme.
    Mi scusi allora, un mio amico (figlio di carabiniere) mi aveva detto tutto il contrario
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, fammi dire da lui allora !
    Che ti devo dire, mi alzo dalla sedia gli cedo il posto, decide lui cosa fare.


  4. #14
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ma scusate un attimo, la Marina, l'Aeronautica, l'Esercito prendono i fondi dal ministero degli esteri in quanto FFAA, giusto? Ma anche i Carabinieri sono una FFAA, perchè quindi i fondi li prendono dal ministero degli interni?
    Potete spiegarmi meglio la suddivisione delle finanze all'interno dei corpi civili di polizia e delle FFAA? Grazie
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi riferisco solo per i servizi che fanno di Polizia.
    Chiaro ora ?
    Poi prendono soldi da tanti Ministeri, appunto nuotano meglio di noi"
    nella crisi che c'è.

  6. #16
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ho capito, grazie per la delucidazione.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    [QUOTE=ryuzaki;1404955]Non penso che le istituzioni militari non siano aperte alle novità e non puntino al top. Basta guardare i reparti dell'Arma come ROS, GIS ecc.[COLOR=NAVY]

    Peccato che quelli sono reparti speciali e non è tutta l'arma dei carabinieri....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Ho capito, grazie per la delucidazione.
    Franco si è un po' arrabbiato perchè hai dato ai poliziotti degli incompetenti!
    Io penso che gli incompetenti esistono da entrabe le parti pero' secondo me siamo palesemente off topic perchè i cc e i poliziotti al dila che uno è militare e l'altro no fanno entrambi parte di una grande macchina che è quella statale...
    Quindi in tutti e due i casi fondi scarsi etc etc
    Tornando alla domanda del ragazzo io avevo pensato differenza tra Esercito pinco pallino e compagnia privata....... per questo ho dato quella risposta iniziale!
    Ultima modifica di tatoo; 13-07-11 alle 00: 14

  8. #18
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Sì sembrava anche a me che Franco si fosse un po' alterato, ma con me succede spesso e non ci faccio pù caso
    A parte questo nella mia risposta ho specificato più volte che non vi era alcun intento di offesa nei confronti delle FFOO e che anche loro hanno le loro punte di eccellenza.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Sì sembrava anche a me che Franco si fosse un po' alterato, ma con me succede spesso e non ci faccio pù caso
    A parte questo nella mia risposta ho specificato più volte che non vi era alcun intento di offesa nei confronti delle FFOO e che anche loro hanno le loro punte di eccellenza.
    Certamente ma infatti l'avevo capito perfettamente era solo una tua opinione secondo me legittima!
    Nei miei discorsi sentirai sempre che i Carabinieri sono i migliori non c'è niente di male anche perchè per quanto la polizia si possa impegnare le tradizioni e lo status del Carabiniere non lo avranno mai

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ognuno la può pensare come gli pare ed è libero di farlo.
    Mi sono ARRABBIATO solo perchè molti esprimono queste loro opinioni solo PER SENTITO dire
    senza avere nessuna percezione diretta della cosa.
    IO CI STO DENTRO da SOLI 35 anni per cui pertettemi di dire CHE SO quello CHE DICO.
    E non sono cose che sento da mio cugino o dal mio amico che fa il poliziotto o il carabiniere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •