Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Ma...le note caratteristiche?

  1. #21
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davecapo Visualizza Messaggio
    e se questi elementi non ci sono??? rovinato da uno stupido maresciallo...assurdo!!! e' cosi allora che funziona ..non basta fare il leccapiedi bisogna anche starli simpatici..bah!!!
    "Fare il leccapiedi"??
    Il militare, di qualsiasi grado e categoria, deve essere franco, leale, sincero; soprattutto con i superiori.
    "Fare il leccapiedi" è un comportamento che denota scarsissima attitudine militare.

    Comunque hanno pienamente ragione coloro che hanno detto che "inferiore alla media" è un giudizio che deve essere supportato da dati oggettivi (anche perché non si vede molto di frequente).

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    scusa non ti offendere ma secondo me per avere uelle note devi aver combinato qualche c@@@ata altrimenti non esiteresti a procedere per vie lagali se avessi santa ragione
    ]

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    massafra (TA)
    Messaggi
    176

    Predefinito

    e si va bene avete ragione voi!!! XD XD

  4. #24

    Predefinito

    david capo
    io ti appoggio alla grande ti capisco io sono un sottocapo 1 classe in servizio permanente con 14 anni di servizio alle spalle e mi meraviglio di quello che ho letto da altri colleghi qui sopra,e inutile che ci prendiamo in giro in molti casi le note vengono fatte per simpatia o antipatia anche io sono capitato cosi dopo 10 anni di imbarco sulla stessa unita' navale dove avevo le note prima superiore alla media e poi allo sbarco del mio capo componente eccellenti,imbarca il nuovo capo componente un 1 maresciallo anziano che voleva che io gli leccavo il sedere cosa che nn ho mai fatto e non faro' mai,allora dopo che la capito mi ha preso in antipatia e le note da eccellenti con rapporto di elogio che avevo me la cominciate ad abbassare gradualmente senza motivo a superiore alla media senza nessuna motivazione fino all'anno dopo a nella media sempre senza nessuna motivazione disciplinare o sanitaria ho fatto ricorso a persomil e mi e stato rigettato perche secondo loro la compilazione delle note era esatta con le crocette loro solo quello controllano,per far valere i miei diritti avrei dovuto pagare un avvocato di tasca mia e rivolgermi al tar ma sapere quanto costa tutto questo?ve lo dico io per iniziare 2500 euro,da premettere io ho famiglia a cui devo dare da mangiare e un mutuo sulle spalle se io quei soldi li do ad un avvocato io come pago il mutuo e come do da mangiare alla mia famiglia?morale della favola grazie al mio vecchio capo componente e al nuovo capo reparto che si e fatto abbindolare dalle parole del capo componente io per quest'anno ho perso il fesi 350euro che mi servivano visto che giugno e luglio e stato il mese delle bollette,il capo componente ha avuto la sua rivincita ed io al nuovo comando sono andato con un bel curriculum,meno male che mi sono fatto valere e miei superiori mi stanno conoscendo per quel che sono vermanente quindi io dico un ultima cosa purtroppo chi ci fa le note puo fare cio che vuole e per farci valere i nostri diritti dobbiamo mettere un avvocato a nostre spese w le persone di ***EDIT DELLO STAFF*** che arruola la marina militare.

    Per questa volta la faccio passare,ma non si permetta più di adoperare questa terminologia in questo Forum.
    D'accordo?

    Lo Staff
    Ultima modifica di Ippogrifo; 02-08-11 alle 17: 05

  5. #25
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Vedi aspid, il sistema delle note può sembrare (ed è) fallace e sbagliato ma quando si abbassano le note ci si sta molto attenti. Se ha fatto ricorso a persomil e glielo hanno rigettato vuol di re che il capo si è comportato in amniera formalmente corretta. Purtroppo le note hanno una fortissima componente soggettiva (ed è sbagliato) e pertanto l'unico modo per averle alte è assecondare i propri superiori. Se non lo fa loro la reputeranno non perfetto e quindi non eccellente. Non si è piegato, le fa onore, ma il suo spirito libero, che mal si addice a chi indossa le stellette, l'ha danneggiata.
    Si crea una forza Armata di gente omologata? Sì, è così, ed è uno dei motivi dell'immobilismo e delle inefficienze del Sistema, ma come dicevano i latini dura lex sed lex. Francamente io ho afforntato il concorso in SPE con le note superiori alla media perché il mio comandante diceva che "non esistono guardiamarina eccellenti" peccato che tutti gli altri, o quasi, le note eccellenti le avevano e se fossi stato al pari degli altri sarei stato secondo del corso, e invece arrivai settimo (!!!!!) e con tanta fatica ho dovuto risalire la china, ma ricevendo sempre il plauso dei comandanti e le note eccellenti non perché fossero un copia-incolal del precedente ma perché mi sono sbattuto per meritarmele, quelle note.
    io non vi conosco ma fatevi un esame di coscienza e non rispondete, tenetevelo per voi, davvero ritenente di meritarvi le note eccellenti? Davvero pensate di essere di aspetto esteriore impeccabile e brillante?
    Davvero ritenente di avere un vigore fisico "Sempre forte e vigoroso anche in situazioni critiche"? (cito le voci delle note).
    Ritenente forse di avere capacità di concentrazione e vigore mentale tali da essere instancabili anche in condizioni di disagio?
    E Informa il suo agire ai massimi valori etici militari? Affronta con decisione e fermezza ogni tipo di situazione? si ritiene Ardito, audace e sicuro in ogni circostanza? Io francamente no e mi imbarazza molto vedermelo scritto sulle note.
    Invece pare che le note eccellenti siano dovute. No, vanno meritate, e siccome nonc redo che un capo reparto si faccia abbindolare da un capo componente (sono capo reparto e come sono fatti i ragazzi lo vedo da me).

    sicuramente lei è un ragazzo valido anzi, validissimo e le note eccellenti se le meriterebbe pure, ma bisogna imparare ad adattarsi alle esigenze contingenti del superiore di turno. E' in questo soprattutot che gli ufficiali sono privilegiati rispetto alla truppa non per i soldi o pe ril camerino meno scrauso; coni comandanti si ha a che fare in media per un anno, con i marescialli capo nucleo o capo componente per 4-5 anche 7, inoltre sopra di noi c'è sempre meno gente man mano che si sale, da truppa invece rimane quasi sempre la stessa. Un mio amico, ex ufficiale passato sottufficiale per una serie di casi della vita, alla domanda se preferiva gli ufficiali ai sottufficiali rispondeva " Di idioti ce ne sono dappertutto, ma da ufficiale ne by passi un bel po'2. A voi il giudizio

  6. #26

    Predefinito

    allora anzi tutto mi scuso per la frase scritta nelle conclusioni del mio precedente messaggio purtroppo nello sfogo nn mi sono reso conto di aver scritto una frase offensiva e di questo me ne scuso e prometto che nn succedera piu,per sangria purtroppo persomil nn controlla il giudizio che sia giusto o sbagliato per la persona ma controlla se le note corrispondono le crocette con la qualifica,se uno vuol farsi valere su un sopruso devi aime rivolgersi ad un avvocato esterno con conseguente dispendio economico,per le note nn mi interessava averle eccellenti ma anche superiori alla media andavano bene dato che io sono sempre stato educato ho lavorato non ho avuto cose disciplinari a mio carico,e invece me le ha fatta nella media cosi mi ha fatto anche perdere in fesi quindi questa e cattiveria pura,per il coinvolgimento del capo reparto purtroppo e stato cosi visto che come revisore ha firmato lui pur conoscendomi 1 mese che effettivamente e stato a bordo e poi io sono sbarcato,sangria per il resto ti quoto alla grande e ti faccio anche presente che se una persona e stata sempre superiore alla media ed eccellente per oltre 10 anni nn se ne uscito pazzo per meritare le note nella media quindi a questo punto e il compilatore che ha fatto le note a sua convenienza e con questo voglio dare un consiglio a tutti i colleghi che leggono questo post se avete una disponibilita' economica fate valere i vostri diritti non e giusto essere trattati male quando voi fate il vostro dovere da gente che vale meno di voi fate ricorso.

  7. #27

    Predefinito

    Se si subisce una soperchieria senza reagire come giusto e possibile fatalmente si viene a condividerla.-
    Il resto sono solo chiacchiere.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #28

    Predefinito

    purtroppo lo stato non ci difende come fa con i civili che hanno sindacati anzi a noi militari ci da sempre torto purtroppo e cosi,e uno per motivi economici non puo sempre difendersi come deve quando sulle spalle ha una famiglia a cui deve dare da mangiare e succedono i soprusi da parte dei superiori,non dovrebbe essere cosi ma purtroppo la dura realta' e questa.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspid Visualizza Messaggio
    purtroppo lo stato non ci difende come fa con i civili che hanno sindacati anzi a noi militari ci da sempre torto purtroppo e cosi,e uno per motivi economici non puo sempre difendersi come deve quando sulle spalle ha una famiglia a cui deve dare da mangiare e succedono i soprusi da parte dei superiori,non dovrebbe essere cosi ma purtroppo la dura realta' e questa.
    Aspid, non entro nel merito della questione, ma l'aspettarsi di essere difeso da qualcuno è illusorio.
    Per altro, in questo caso specifico, il problema non è tra un privato e l'Amministrazione: chi ti ha giudicato aveva i titoli
    per farlo, che lo abbia fatto bene o male è un problema tuo, non dell'Amministrazione. Quello che volevo sottolineare è
    che, pur nelle sue difficoltà, il rinunciare a difendere le proprie ragioni è comunque perdente come l'aspettarsi che lo faccia
    un terzo.
    Per il resto in bocca al lupo.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    massafra (TA)
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspid Visualizza Messaggio
    david capo
    io ti appoggio alla grande ti capisco io sono un sottocapo 1 classe in servizio permanente con 14 anni di servizio alle spalle e mi meraviglio di quello che ho letto da altri colleghi qui sopra,e inutile che ci prendiamo in giro in molti casi le note vengono fatte per simpatia o antipatia anche io sono capitato cosi dopo 10 anni di imbarco sulla stessa unita' navale dove avevo le note prima superiore alla media e poi allo sbarco del mio capo componente eccellenti,imbarca il nuovo capo componente un 1 maresciallo anziano che voleva che io gli leccavo il sedere cosa che nn ho mai fatto e non faro' mai,allora dopo che la capito mi ha preso in antipatia e le note da eccellenti con rapporto di elogio che avevo me la cominciate ad abbassare gradualmente senza motivo a superiore alla media senza nessuna motivazione fino all'anno dopo a nella media sempre senza nessuna motivazione disciplinare o sanitaria ho fatto ricorso a persomil e mi e stato rigettato perche secondo loro la compilazione delle note era esatta con le crocette loro solo quello controllano,per far valere i miei diritti avrei dovuto pagare un avvocato di tasca mia e rivolgermi al tar ma sapere quanto costa tutto questo?ve lo dico io per iniziare 2500 euro,da premettere io ho famiglia a cui devo dare da mangiare e un mutuo sulle spalle se io quei soldi li do ad un avvocato io come pago il mutuo e come do da mangiare alla mia famiglia?morale della favola grazie al mio vecchio capo componente e al nuovo capo reparto che si e fatto abbindolare dalle parole del capo componente io per quest'anno ho perso il fesi 350euro che mi servivano visto che giugno e luglio e stato il mese delle bollette,il capo componente ha avuto la sua rivincita ed io al nuovo comando sono andato con un bel curriculum,meno male che mi sono fatto valere e miei superiori mi stanno conoscendo per quel che sono vermanente quindi io dico un ultima cosa purtroppo chi ci fa le note puo fare cio che vuole e per farci valere i nostri diritti dobbiamo mettere un avvocato a nostre spese w le persone di ***EDIT DELLO STAFF*** che arruola la marina militare.

    Per questa volta la faccio passare,ma non si permetta più di adoperare questa terminologia in questo Forum.
    D'accordo?

    Lo Staff
    ahahah lo sapevo di non essere l'unico!!! mi spiace aspid,purtroppo non tutti riescono a capire fin quando non gli capita di persona!!! io come te non ho questi soldi da poter spendere,purtroppo e' cosi!!! chi e' di grado superiore puo fare quello che vuole,nelle forze armate e non...e' la vita!!! tu almeno sei arrivato allo SPE,a me non ha fatto fare neanke il vfp4,ne tanto meno altre forze armate,quindi mi riterrei fortunato se fossi in te XD ihih

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    io non vi conosco ma fatevi un esame di coscienza e non rispondete, tenetevelo per voi, davvero ritenente di meritarvi le note eccellenti?
    Davvero pensate di essere di aspetto esteriore impeccabile e brillante?
    Davvero ritenente di avere un vigore fisico "Sempre forte e vigoroso anche in situazioni critiche"? (cito le voci delle note)
    Ritenente forse di avere capacità di concentrazione e vigore mentale tali da essere instancabili anche in condizioni di disagio?
    E Informa il suo agire ai massimi valori etici militari?
    Affronta con decisione e fermezza ogni tipo di situazione?
    si ritiene Ardito, audace e sicuro in ogni circostanza?
    Io francamente no e mi imbarazza molto vedermelo scritto sulle note.
    Invece pare che le note eccellenti siano dovute. No, vanno meritate, e siccome nonc redo che un capo reparto si faccia abbindolare da un capo componente (sono capo reparto e come sono fatti i ragazzi lo vedo da me)
    mah,per me sinceramente queste domande sono ridicole da fare ad un vfp1 XD c'e in un anno,pulisci apparecchi e sparecchi e fai avanti e indietro per tutta la nave per fare tutto le minime cose che ti chiedono ,come gli schiavetti!!!non vedo dove mi dovrei sentire ardito ,audace,cosa dovrei affrontare con decisione e fermezza ecc.. XD

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •