Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Scuola guida

  1. #1

    Predefinito Scuola guida

    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione per cercare di trovare consigli e delucidazioni su un problema. In breve, la scuola guida è tenuta al rilascio delle ricevute al termine delle lezioni di guida pratica?? C'è molta confusione in giro, c'è chi dice che sono esenti. c'è chi dice di no. Mi affido a voi e a chi ha notizie certe ,confidando nei franquentatori e gestori del forum che reputo seri.grazie a tutti attendo notizie e consigli.
    Ultima modifica di kukujanji; 11-07-11 alle 12: 05

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    No, non sono tenuti. Hanno un metodo di fatturazione particolare che non richiede il rilascio della ricevuta.

  3. #3

    Predefinito

    quindi mi dici che sono autorizzati a lavorare in nero?? se io cliente pago come posso dimostrare in caso di problemi di aver effettuato il pagamento??

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kukujanji Visualizza Messaggio
    quindi mi dici che sono autorizzati a lavorare in nero?? se io cliente pago come posso dimostrare in caso di problemi di aver effettuato il pagamento??
    Chi ha parlato di lavoro in nero scusa? E vorrei capire a che genere di problemi ti riferisci.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kukujanji Visualizza Messaggio
    quindi mi dici che sono autorizzati a lavorare in nero?? se io cliente pago come posso dimostrare in caso di problemi di aver effettuato il pagamento??
    Quando feci scuola guida, vi era un libretto dove venivano segnate tutte le guide, il relativo prezzo, e la firma a seguito del pagamento.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #6

    Predefinito

    esempio pratico... mio fratello ha fatto una serie di guide ma quando ha terminato ha pagato ma non ha rivevuto nulla che lo potesse dimostrare.. in seguito l'autoscuola si è lamentata dicendo che mancavano soldi.. capite ora il problema?? è possibile che nn sia tracciabile il pagamento delle guide??

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Questo cambia tutto. Pensavo che la tua domanda fosse ienrente a motivi fiscali. Non avete appuntato da nessuna parte le guide che tuo fratello ha fatto? Ne voi ne la scuola guida?

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Questo cambia tutto. Pensavo che la tua domanda fosse ienrente a motivi fiscali. Non avete appuntato da nessuna parte le guide che tuo fratello ha fatto? Ne voi ne la scuola guida?
    si firmava un cartellino che teneva l'istruttore ma sembra essere scomparso.. tutto assurdo ..

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kukujanji Visualizza Messaggio
    si firmava un cartellino che teneva l'istruttore ma sembra essere scomparso.. tutto assurdo ..
    Ecco appunto...quindi (fiscalmente non c'è nessun lavoro in nero) è a quel libretto che dovete fare riferimento. Siete sicuri di aver pagato? La scuola guida ha perso il libretto? Il problema è loro, non vostro. Se non c'è niente che possa dimostrare che avete pagato in meno è la loro parola contro la vostra.

  10. #10
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Esatto dal punto di vista fiscale non c'è avviso di lavoro nero.... per il resto... il basco verde ha ragione !!!

    E se volete rompere le scatole sentite se è già successo ad altri studenti uno smarrimento simile !
    “The danger is not that we shall read the signals and indicators with too little skill; the danger is in a poverty of expectations(...)"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •