Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Scuola guida

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Ecco appunto...quindi (fiscalmente non c'è nessun lavoro in nero) è a quel libretto che dovete fare riferimento. Siete sicuri di aver pagato? La scuola guida ha perso il libretto? Il problema è loro, non vostro. Se non c'è niente che possa dimostrare che avete pagato in meno è la loro parola contro la vostra.
    certo che ha pagato.. lo so xkè io stesso diedi i soldi per le guide, dato che mio fratello non lavora e non ha alcun tipo di stipendio.. cmq questa situazione è comune a molti che lamentano giochetti del genere..
    poi c'è un'altra cosa.. per loro (la scuola) praticamente non sei mai pronto. Convocano le persone e fanno discorsi strani dicendo che di sicuro verranno bocciati almeno chè non garantiscano un certo numero di guide oltre a quelle già conseguite.
    Questo è comune a molte persone che ho sentito di persona. Cosa mi consiglia di fare?? è tutto regolare o mi sto sbagliando??

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Intanto prendete la sana abitudine di pagare qualsiasi prestazione di un ufficio o un'azienda con assegni,così ne resta comunque traccia dimostrabile.
    Che poi mirino a far fare più ore di guida del necessario è anche possibile,visto che è lì il loro maggior guadagno,ma se uno si sente comunque pronto,devono metterlo in lista per l'esame,che ad ogni modo viene fatto da un'esaminatore esterno alla scuola,e non credo che arrivino a "Raccomandare" una bocciatura a un cliente scomodo...
    Se poi sospettate che siano anche scorretti nella procedura d'esame,salite in auto due allievi alla volta e avvicendatevi al momento della prova,almeno uno può testimoniare a favore dell'altro in caso di contestazioni "Feroci" sulle modalità di svolgimento.
    Ricordate sempre che "E' meglio prevenire che curare" pertanto se non danno ricevute,i pagamenti devono essere rintracciabili a scanso di equivoci,sia per loro che per voi.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Intanto prendete la sana abitudine di pagare qualsiasi prestazione di un ufficio o un'azienda con assegni,così ne resta comunque traccia dimostrabile.
    Che poi mirino a far fare più ore di guida del necessario è anche possibile,visto che è lì il loro maggior guadagno,ma se uno si sente comunque pronto,devono metterlo in lista per l'esame,che ad ogni modo viene fatto da un'esaminatore esterno alla scuola,e non credo che arrivino a "Raccomandare" una bocciatura a un cliente scomodo...
    Se poi sospettate che siano anche scorretti nella procedura d'esame,salite in auto due allievi alla volta e avvicendatevi al momento della prova,almeno uno può testimoniare a favore dell'altro in caso di contestazioni "Feroci" sulle modalità di svolgimento.
    Ricordate sempre che "E' meglio prevenire che curare" pertanto se non danno ricevute,i pagamenti devono essere rintracciabili a scanso di equivoci,sia per loro che per voi.
    ti ringrazio per la risposta.. è bene che tu sappia che il mese scorso hanno sospeso decine di patenti e fermato 2 esaminatori esterni.. dipendenti della motorizzazione civile che diciamo garantivano risultati.. da quì nasce la mia diffidenza..

  4. #14
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kukujanji Visualizza Messaggio
    quindi mi dici che sono autorizzati a lavorare in nero?? se io cliente pago come posso dimostrare in caso di problemi di aver effettuato il pagamento??
    Non lo fanno in nero, annotano tutto sul registro-giornale dell'agenzia.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #15
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    a me hanno atto pagare l'importo "spezzato" attraverso bollettini postali, comprese sulla somma, c'erano 10 guide. quindi se anche da te è così non credo che sia in nero.
    Ultima modifica di deser; 11-07-11 alle 17: 49

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Questo cambia tutto. Pensavo che la tua domanda fosse ienrente a motivi fiscali. Non avete appuntato da nessuna parte le guide che tuo fratello ha fatto? Ne voi ne la scuola guida?
    Io la sto facendo proprio adesso, viene appuntato su un registro quante guide faccio, e sopratutto a quante lezioni teoriche partecipo
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ed anche quanto macchine gli "scassi".
    Tranquillo che poi fanno tutto un conto.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ed anche quanto macchine gli "scassi".
    Tranquillo che poi fanno tutto un conto.
    ahahah di sicuro-- su questo non ci piove, i calcoli li sanno fare ...
    Per tornare al quesito iniziale.. alla fine un cittadino paga la scuola guida, firma le guide svolte e finisce tutto quà??? che doveri hanno loro nei confronti degli allievi? è possibile che ricevano soldi da privati regolarmente iscritti e non ci sia nessun tipo di ricevuta da emettere?? non capisco il meccanismo... se pago qualcosa non devo richiede uno scontrino ma mi viene dato in automatico.. perchè per le scuole guida è diverso??

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kukujanji Visualizza Messaggio
    ahahah di sicuro-- su questo non ci piove, i calcoli li sanno fare ...
    Per tornare al quesito iniziale.. alla fine un cittadino paga la scuola guida, firma le guide svolte e finisce tutto quà??? che doveri hanno loro nei confronti degli allievi? è possibile che ricevano soldi da privati regolarmente iscritti e non ci sia nessun tipo di ricevuta da emettere?? non capisco il meccanismo... se pago qualcosa non devo richiede uno scontrino ma mi viene dato in automatico.. perchè per le scuole guida è diverso??
    Non conosco la regolamentazione nello specifico caso,ma per quel che è dato sapere potrebbero avere un regime fiscale semplificato o forfettario,ovvero pagano su ricavi presunti ,indipendentemente da quelli realmente incassati.
    E' previsto per alcune forme di contabilità (ad esempio il giornalaio non dà scontrini,ma le tasse le paga eccome!) semplificata,e non costituisce alcun illecito.
    Tuttavia,per quieto vivere,una sorta di ricevuta non-fiscale farebbe bene a rilasciarla giusto per evitare incomprensioni,sempre che non abbia altri motivi (poco chiari) per non farle.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •