Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 140

Discussione: Riammissione in servizio Polizia di Stato

  1. #21
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da progmaru Visualizza Messaggio
    Aggiornamento importante!

    Pochi giorni fa sono stato convocato in Questura per una notifica importantissima che apre un'importantissimo spiraglio: pare che la commissione che deve decidere sulla riammissione degli ex poliziotti si riunirà, tanto che sono andato proprio in Questura per la notifica dell'inizio dell'istruttoria della mia pratica. Ho dovuto fornire informazioni sulla mia famiglia, titolo di studio, etc, una specie di foglio notizie, e una dichiarazione in cui affermo che sono disponibile ad essere inviato ovunque l'Amministrazione avesse bisogno. Mi è stato detto che verranno fatti accertamenti sul mio comportamento morale, e poi tutto passerà alla commissione. Se la commissione riterrà opportuno riammettermi, occorrerà comunque aspettare il via libera dal ministero della funzione pubblica. Dopo questo passaggio, ci saranno le visite, e poi un corso di aggiornamento di un mese. Solo dopo tutto questo potrò indossare di nuovo la divisa. Che dire? Non ci sono date, se non il termine del 15 novembre entro il quale la Questura deve inviare le mie informazioni al Ministero, quindi l'iter potrebbe essere lunghissimo, per questo sono contento ma sono ancora ben lontano dal cantar vittoria. Certo è che se è stata aperta l'istruttoria significa che si ha l'intenzione di riprenderci, altrimenti avrebbero fatto come gli anni precedenti, tuttavia non voglio neanche sbilanciarmi per poi restare deluso. Comunque resta una graditissima sorpresa!
    come ti capisco...l'anno scorso dopo la fatica ed esservi entrato...poco dopo mi dovetti dimettere dalla Locale per motivi personali che mi spinsero a farlo, ad oggi sono qui che faccio carte false per ri entrarvi, al momento sto digitando questo messaggio con la lingua che batte sui tasti in quanto non solo mi sono mangiato le mani ma anche avambracci e gomiti!! mannaggia!!!!!!!!!!!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #22

    Predefinito

    Sì, infatti questa mia discussione è nata principalmente per far capire a chi avesse intenzione di lasciare di pensarci non due né tre volte, ma almeno 100, perché poi è veramente difficile rientrare. Adesso qualche speranza in più l'ho avuta, ma è sempre tutto appeso a un filo. Anche il problema della politica attuale sicuramente si rifletterà in modo negativo sulla situazione mia e su quella degli altri in attesa. Se posso essere indiscreto, perché hai lasciato?

  3. #23
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    mandato mp :-)
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #24

    Predefinito

    Allora anche a te un "in bocca al lupo", e speriamo di incontrarci un giorno con le nostre belle divise "sfavillanti"!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    mandato mp :-)
    che e'???

  6. #26

    Predefinito

    Messaggio Privato.

  7. #27
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da progmaru Visualizza Messaggio
    Aggiornamento importante!

    Pochi giorni fa sono stato convocato in Questura per una notifica importantissima che apre un'importantissimo spiraglio: pare che la commissione che deve decidere sulla riammissione degli ex poliziotti si riunirà, tanto che sono andato proprio in Questura per la notifica dell'inizio dell'istruttoria della mia pratica. Ho dovuto fornire informazioni sulla mia famiglia, titolo di studio, etc, una specie di foglio notizie, e una dichiarazione in cui affermo che sono disponibile ad essere inviato ovunque l'Amministrazione avesse bisogno. Mi è stato detto che verranno fatti accertamenti sul mio comportamento morale, e poi tutto passerà alla commissione. Se la commissione riterrà opportuno riammettermi, occorrerà comunque aspettare il via libera dal ministero della funzione pubblica. Dopo questo passaggio, ci saranno le visite, e poi un corso di aggiornamento di un mese. Solo dopo tutto questo potrò indossare di nuovo la divisa. Che dire? Non ci sono date, se non il termine del 15 novembre entro il quale la Questura deve inviare le mie informazioni al Ministero, quindi l'iter potrebbe essere lunghissimo, per questo sono contento ma sono ancora ben lontano dal cantar vittoria. Certo è che se è stata aperta l'istruttoria significa che si ha l'intenzione di riprenderci, altrimenti avrebbero fatto come gli anni precedenti, tuttavia non voglio neanche sbilanciarmi per poi restare deluso. Comunque resta una graditissima sorpresa!
    ti auguro di cuore di poter rientrare nella nostra famiglia! dalle tue parole si capisce come tu abbia capito l' "errore" commesso e ti sento molto motivato a fare questo lavoro. Spero inoltre che le tue parole possano essere assimilate dai tanti colleghi che non si rendono conto della fortuna che hanno avuto ad entrare nella nostra amministrazione e stanno sempre a lamentarsi spesso e volentieri per i soliti motivi non condivisibili relativi alla "destinazione" della serie: "ma guarda dove mi hanno mandato" ecc. ecc. Ammetto che anche io all'inizio non avevo preso benissimo la destinazione nella città della madonnina ma, superato un brevissimo periodo di ambientamento, ho capito che niente accade per caso e che è un'importantissima esperienza di vita oltre che professionale.
    Condivido
    Una curiosità, se ti va di rispondere altrimenti magari mi rispondi in PVT, attualmente risiedi ancora all'estero con tua moglie?
    Ultima modifica di ale66; 08-12-11 alle 15: 30

  8. #28

    Predefinito

    Grazia per gli auguri, sarebbe bello essere accolto di nuovo nella PS! In effetti questa discussione è nata anche per rendere manifesto a chi avesse dubbi, il difficile iter per rientrare, una sorta di "monito" a pensarci non due o tre volte, ma 100 volte prima di lasciare la Divisa. Io sono ancora in attesa della fatidica chiamata per la notifica positiva o negativa, che credo mi arriverà il mese prossimo, come l'anno scorso (all'epoca fu negativa, senza neppure aver aperto l'istruttoria, quest'anno è diverso). E, comunque, se anche dovessi rientrare, potrei considerarmi molto fortunato, visto che la commissione l'ultima volta si è riunita circa 10 anni fa. Non ci sono meccanismi automatici, e tutto dipende dal caso. Riguardo la mia vita attuale, adesso viviamo in Italia, vicino Roma, dove lavoro regolarmente e mi mangio con gli occhi le Volanti che passano...

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti facciamo i nostri migliori auguri.

  10. #30

    Predefinito

    Aggiornamento: dall'Amministrazione ancora nessun cenno di vita, ma per altre vie ho saputo che ho superato la prima fase (colloquio in Questura, rapporto dei CC, rapporto dell'ultimo posto dove ho lavorato, e altro di cui non sono a conoscenza), e sono stato ritenuto "idoneo" ma al momento si attendono i soldi dalla Funzione Pubblica che potrebbero anche NON arrivare per quest'anno. Insomma sono una specie di vincitore di concorso senza posto! Anche in questo caso, però, non mi lamento, comunque, perché una "bandierina" sul percorso l'ho messa; mi fa però sorridere la situazione perché il mio attuale impiego dipende anch'esso dalle concessioni di soldi dalla Funzione Pubblica, che quest'anno per fortuna sono arrivati... Spero che entro l'anno la faccenda si sistemi. Alla prox!

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •