Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 140 di 140

Discussione: Riammissione in servizio Polizia di Stato

  1. #131

    Predefinito

    mi ha detto che ormai lui con la Polizia ha chiuso e prima se ne rende conto e prima comincerà a vivere meglio.
    Irene, purtroppo questo e' quanto di piu' vero tu potessi scrivere....
    Vi siete trasferiti in Germania. Non so se avete gia' ottenuto la residenza. L'amministrazione della PS prende in considerazione eventuali istanze di riammissione presentate entro sei mesi dall'avvenuto proscioglimento. Quelle successive a tale periodo devono essere motivate in modo estremamente circostanziato e ti dico subito che ne viene accolta una su 10.
    Non conosco la vostra situazione, per cui lungi da me dall'addentrarmi nella vostra vita privata. Mi permetto un solo spunto: apprezza il gesto d'amore che ha fatto per te rinunciando alla sua carriera...
    Vi formulo i miei piu' cari auguri di ogni bene!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #132

    Predefinito

    So che è ha inviato una lettera a chi di dovere proprio a febbraio ovvero allo scadere dei sei mesi (è stato prosciolto ad agosto). Non siamo residenti in germania anche perché non è passato nemmeno un anno che siamo qui.. proprio perché apprezzo il suo gesto che vorrei che andasse tutto per il meglio! Grazie per le parole e spero che un giorno potrò vederlo in divisa e finalmente è nuovamente contentò!
    Saluti!

  3. #133

    Predefinito

    Se ha inoltrato formale istanza di riammissione in Italia presso la questura del capoluogo di residenza (o dalla Germania attraverso il consolato italiano), la pratica e' sicuramente in istruttoria. Bisogna attendere la riunione del Consiglio di Amministrazione e vedere se la sua pratica verra' calendarizzata in quella riunione o in quelle successive. In ogni caso, come diretto interessato puo' contattare direttamente il Ministero per conoscerne lo stato di avanzamento.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #134

    Predefinito

    Salve a tutti, sono Lucio e mi sono prosciolto da tempo dalla Polizia di Stato, ora premettendo che il mio è solo uno scrupolo, perché so bene che dopo tanto tempo (mi prosciolsi nel 2002 all'età di 24anni, dopo 4 anni di servizio e ora ne ho 39..) le possibilità di rientro sono sotto lo zero. Comunque volevo chiederVi senza essere troppo deriso , se tecnicamente fosse possibile ch'io provi a presentare un'eventuale domanda di riammissione in servizio, nella Polizia di Stato e se fantascientificamente, ci fosse una possibilità, come e a chi formulare questa richiesta..
    Vi ringrazio per l'attenzione e vi mando i miei saluti.

  5. #135

    Predefinito

    @COLLIMARE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

    Per rispondere al tuo quesito: no, non esiste alcuna possibilità di riammissione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Collimare Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono Lucio e mi sono prosciolto da tempo dalla Polizia di Stato, ora premettendo che il mio è solo uno scrupolo, perché so bene che dopo tanto tempo (mi prosciolsi nel 2002 all'età di 24anni, dopo 4 anni di servizio e ora ne ho 39..) le possibilità di rientro sono sotto lo zero. Comunque volevo chiederVi senza essere troppo deriso , se tecnicamente fosse possibile ch'io provi a presentare un'eventuale domanda di riammissione in servizio, nella Polizia di Stato e se fantascientificamente, ci fosse una possibilità, come e a chi formulare questa richiesta..
    Vi ringrazio per l'attenzione e vi mando i miei saluti.
    Ciao Collimare e scusatemi tutti voi che mi avete scritto, non era mia intenzione ignorare i vostri dubbi...
    il tuo caso è molto molto difficile. Non credo che si possa dire che sia del tutto impossibile, d'altra parte non ci sono determinazioni temporali specificamente sancite, né è vero che passati sei mesi dal proscioglimento le domande non sono più accettate. Io stesso, infatti, feci la domanda passati i sei mesi, e così è stato per altri miei colleghi di avventura. Credo che fare la domanda non ti costi nulla, al massimo possono solo risponderti con un diniego, niente di più. Sinceramente, però, non mi sembra neppure il caso di darti false speranze, quindi, se vuoi fare la domanda, falla a cuor leggero senza aspettarti nulla, e soprattutto, senza fare programmi o progetti basandoti su una eventuale riammissione, perché le possibilità sono davvero pochissime.
    Spero di esserti stato di aiuto!

  7. #137
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Muggia in provincia di Trieste
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ...ciao Collimare...tentar non nuoce...io credo invece che tu possa avere delle possibilità soprattutto se durante la tua esperienza in Polizia non hai riportato note di demerito...al momento l' ostacolo più grande potrebbe essere il limite di età che è stato fissato a 42 anni per il ruolo agenti e 50 anni per il ruolo ispettori...ma non mi sembra il tuo caso...rivolgiti all' Ufficio del Personale della tua città di residenza e fatti spiegare come impostare la richiesta...!!!...i tempi di attesa da parte del Ministero possono essere lunghi anche un arnno...ci vuole parecchia pazienza...!!!...aggiungo inoltre che non vi è motivo di deridere nessuno...sono scelte...non mi sembra tu abbia fatto del male a nessuno...!!!
    Ultima modifica di Esme; 05-03-18 alle 18: 42

  8. #138

    Predefinito

    @ESME
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #139
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Muggia in provincia di Trieste
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ...non riesco a completare il profilo...mi potresti spiegare i passaggi iniziali...???

  10. #140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esme Visualizza Messaggio
    ...non riesco a completare il profilo...mi potresti spiegare i passaggi iniziali...???
    Ti mando un messaggio privato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •