Pagina 292 di 341 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,911 a 2,920 di 3401

Discussione: Concorso per 1548 Allievi Carabinieri - In attesa della graduatoria finale

  1. #2911
    Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    543

    Predefinito

    si ma non tutti i vfp4cc si collocheranno nuovamente tra i p4

  2. #2912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da incursor Visualizza Messaggio
    si pero' devi sapere che i p4cc vengono messi lo stesso in graduatoria perche sta a loro di diritto poi questi rinunceranno perche' come dici tu nn avrebbe senso ripetere di nuovo gli anni... quello che ho chiesto io e quanti ne saranno all'incirca ??
    è da vedere solo se veramente li rimmettono il graduatoria..perchè anche il bando dice che partecipano solo per la prima aliquota e se non riescono ad entrare diretti vengono esclusi automaticamente dalla graduatoria..

    comunque ho letto che sono stati chiamati a visita altri ragazzi p4xcc che avevano 90,5 che forse erano fuori per l'età visto le rinunce per il concorso allievo maresciallo..
    Ultima modifica di freccia85; 15-09-11 alle 11: 34

  3. #2913

    Predefinito

    lo so ma ce ne saranno sicuramente parecchi al di sotto del 90,50 giusto ?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da freccia85 Visualizza Messaggio
    è da vedere solo se veramente li rimmettono il graduatoria..perchè anche il bando dice che partecipano solo per la prima aliquota e se non riescono ad entrare diretti vengono esclusi automaticamente dalla graduatoria..

    comunque ho letto che sono stati chiamati a visita altri ragazzi p4xcc che avevano 90,5 che forse erano fuori per l'età visto le rinunce per il concorso allievo maresciallo..
    che li metteranno in graduatoria e sicuro al mille per mille....ho chaimato 3 volte ieri e mi hanno confermato sempre questa cosa.... quello che mi interesserebbe sapere : almeno un 50 rinunciatari saranno ?''?

  4. #2914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da incursor Visualizza Messaggio
    lo so ma ce ne saranno sicuramente parecchi al di sotto del 90,50 giusto ?
    penso che sia chiaro a tutti che noi vfp4 cc partecipiamo solo per la prima aliquota, ovviamente se c è qualche vpf4 cc fuori dai 1058 e grazie ai rinunciatari rientra in prima aliquota viene rimesso in graduatoria,diversamente si è esclusi automaticamnete.

  5. #2915

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    penso che sia chiaro a tutti che noi vfp4 cc partecipiamo solo per la prima aliquota, ovviamente se c è qualche vpf4 cc fuori dai 1058 e grazie ai rinunciatari rientra in prima aliquota viene rimesso in graduatoria,diversamente si è esclusi automaticamnete.
    ti sbagli invece prova a chiamare e vedi che ti diranno che verrai collocato ugualmente in graduatoria perche' ti aspetta di diritto poi sarai tu a rinunciare, fidati e cosi al 1000 per mille... se nn mi credi chiama e vedi te lo dicono tranquillamente..

  6. #2916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da incursor Visualizza Messaggio
    ti sbagli invece prova a chiamare e vedi che ti diranno che verrai collocato ugualmente in graduatoria perche' ti aspetta di diritto poi sarai tu a rinunciare, fidati e cosi al 1000 per mille... se nn mi credi chiama e vedi te lo dicono tranquillamente..
    se ti dovesse capitare di chiamare di nuovo l urp, con il bando alla mano leggili questi articoli del bando che fanno fede, non tutti gli operatori dell urp sono informati su tutti gli aticoli dei bandi dei numerosi concorsi.


    art.10 comma 10
    10. I candidati già vincitori dei concorsi banditi negli anni 2008 e 2010 per il reclutamento di allievi
    carabinieri effettivi, riservato, ai sensi dell’art.16 della L. 226/2004, ai volontari delle Forze armate in
    ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo, in attesa di
    completare la ferma quadriennale nelle Forze armate per la successiva immissione nell’Arma dei
    carabinieri, sono esonerati dallo svolgimento delle accertamenti sanitari del presente articolo.
    Gli stessi, qualora idonei e compresi, nelle graduatorie di cui all’articolo 13 nel numero dei posti
    messi a concorso di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a),
    saranno sottoposti prima
    dell’incorporamento presso il Reparto d’istruzione dell’Arma dei carabinieri alla sola visita
    medica per la verifica del mantenimento dell’idoneità psico-fisica, di cui all’articolo 15.


    * (Gli stessi, qualora idonei e compresi, nelle graduatorie di cui all’articolo 13, nel numero dei posti
    messi a concorso di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a)---------te lo riporto qui sotto

    art.1 comma1 lettera a
    (1. E’ indetto un concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 1548 allievi carabinieri
    effettivi, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4)
    ovvero in rafferma annuale, in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma
    con le seguenti modalità:
    a. n. 1058, da immettere direttamente nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di un
    anno quale volontario nelle Forze Armate;

    se fosse come dice l operatore il giorno 9 settembre venivano convocati tutti per le visite di mantenimento requisiti psisco fisici anche chi si trovava nella seconda aliquota,invece questo non è successo proprio perchè veniamo esclusi automaticamente come prescritto dal bando.
    Spero di essere stato chiaro


    Articolo 23 del regolamento) E' obbligatorio l'uso del carattere e colore di default del forum (nero). Per evidenziare frasi o parole utlilizzare la formattazione del testo come il grassetto, corsivo, sottolineato. In casi eccezionali è consentito l'uso di altri colori ad eccezione dei ROSSO e BLU e loro scalature, che sono ad uso esclusivo della moderazione, il primo viene usato per avvisi e il secondo per le infrazioni;

    Lo Staff.
    Ultima modifica di GIULIUS; 15-09-11 alle 13: 47 Motivo: Vietato usare caratteri colore rosso

  7. #2917
    Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    543

    Predefinito

    fede allora spiegami perchè hanno convocato a visita in questi giorni altri ragazzi che giorno 9 settembre non erano andati...vuol dire comunque che possono sperare in un ripescaggio. Poi non so io la penso così

  8. #2918

    Predefinito

    te lo spiego subito, perchè grazie ai rinunciatari ovvero i vincitori di concorso che hanno liberato il posto, i vfp4 cc che sarebbero dovuti essere stati eliminati sono rientrati in prima aliquota e di conseguenza ripescati

  9. #2919
    Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    543

    Predefinito

    appunto per questo "penso" che in graduatoria ci dovranno essere anche chi non rientra in prima aliquota

  10. #2920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    se ti dovesse capitare di chiamare di nuovo l urp, con il bando alla mano leggili questi articoli del bando che fanno fede, non tutti gli operatori dell urp sono informati su tutti gli aticoli dei bandi dei numerosi concorsi.


    art.10 comma 10
    10. I candidati già vincitori dei concorsi banditi negli anni 2008 e 2010 per il reclutamento di allievi
    carabinieri effettivi, riservato, ai sensi dell’art.16 della L. 226/2004, ai volontari delle Forze armate in
    ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo, in attesa di
    completare la ferma quadriennale nelle Forze armate per la successiva immissione nell’Arma dei
    carabinieri, sono esonerati dallo svolgimento delle accertamenti sanitari del presente articolo.[COLOR="red"] Gli
    stessi, qualora idonei e compresi, nelle graduatorie di cui all’articolo 13,nel numero dei posti
    messi a concorso di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a), saranno sottoposti prima
    dell’incorporamento presso il Reparto d’istruzione dell’Arma dei carabinieri alla sola visita
    medica per la verifica del mantenimento dell’idoneità psico-fisica, di cui all’articolo 15.


    * (Gli stessi, qualora idonei e compresi, nelle graduatorie di cui all’articolo 13, nel numero dei posti
    messi a concorso di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a)---------te lo riporto qui sotto

    art.1 comma1 lettera a
    (1. E’ indetto un concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 1548 allievi carabinieri
    effettivi, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4)
    ovvero in rafferma annuale, in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma
    con le seguenti modalità:
    a. n. 1058, da immettere direttamente nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di un
    anno quale volontario nelle Forze Armate;

    se fosse come dice l operatore il giorno 9 settembre venivano convocati tutti per le visite di mantenimento requisiti psisco fisici anche chi si trovava nella seconda aliquota,invece questo non è successo proprio perchè veniamo esclusi automaticamente come prescritto dal bando.
    Spero di essere stato chiaro
    quello che dici tu è anche giusto in effetti, ma pero' in questo bando ci sono molte cose non chiare... il fatto sta che ho parlato con 3 operatori diversi e mi hanno dato tutti la stessa versione... mi sono finto anche un p4cc degli anni passati per fargli capire meglio cosa volevo ::::
    Ultima modifica di GIULIUS; 15-09-11 alle 13: 48

Pagina 292 di 341 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •