Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Porto dell'arma d'ordinanza su territorio estero.

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Dato che si è in tema, posto la notizia di questa singolare notizia.
    Maroni, poliziotti italiani ad agosto in Croazia a Spalato
    Alcuni poliziotti italiani saranno inviati ad agosto in Croazia per assistere i connazionali in vacanza, oltre un milione. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che oggi a Zagabria ha firmato un accordo sulla cooperazione transfrontaliera di polizia con la Croazia. «I poliziotti italiani - ha spiegato Maroni - andranno a Spalato, Pola Hvar e saranno un aiuto ed un punto di riferimento per i tanti turisti italiani». Allo stesso modo, ha aggiunto, «l'Italia è pronta ad accogliere poliziotti croati per un analogo servizio».
    Fonte: http://www.lunico.eu/2011070549442/i...a-spalato.html
    Che ne pensate?
    Nei Secoli Fedele

  2. #12

    Predefinito

    interessante ed ottimo inizio per allargare le frontiere...un esperienza che per mio avviso può solo che far bene agli operatori (che si godranno anche dei bellissimi posti...) ed all'italia

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Malissimo, penso solo malissimo e basta.
    Immagino già le nostre OO.SS, che convocano riunioni straordinarie.

  4. #14

    Predefinito

    Perdita di tempo e soldi per niente...

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordissimo con te Dottoressa mia.

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ma infatti non ne ho colto l'utilità...in teoria quale dovrebbe essere? O.O

  7. #17
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safescan Visualizza Messaggio
    Semplice quesito: è previsto e lecito il porto dell'arma d'ordinanza su territorio estero?
    Ti hanno già risposto che non si può, tranne casi particolari e con autorizzazioni bilaterali, ma approfitto per raccontare un aneddoto: tanti anni fa un giovane ed inesperto Carabiniere fu trasferito da una piccola stazione del Friuli orientale ad una stazione di montagna.

    Il genio guardò la carta geografica e pensò: "se passo dalla Yugoslavia (allora non esisteva ancora la Slovenia) faccio prima e risparmio un sacco di km!"
    Detto fatto: caricò in auto tutte le sue cose, ma proprio tutte, compreso il baule, la carabina Winchester e la Beretta 34 e partì per la nuova destinazione.

    Naturalmente sfiga volle che al confine gli fecero la fatidica domanda: "Zapriavit?" Ovvero "dichiara?" E lui tranquillo disse che era un carabiniere di passaggio ed elencò tutta la "merce" trasportata....

    Grazie ai buoni rapporti tra "confinanti" la cosa fu messa a tacere e non ebbe conseguenze. Il compandante di compagnia andò a riprendersi il suo sprovveduto sottoposto, probabilmente lo prese a calci fino a casa, la Yugoslavia non dichiarò guerra all'Italia per tentata invasione.... e anche per quella volta la terza guerra mondiale fu scongiurata.

    Credo sia una leggenda metropolitana ma questa storiella girava nel periodo del mio servizio di leva (1987/88) come cosa certa e accaduta poco tempo prima.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Esilarante collega.
    Mi ricordi quando Gianfranco un collega Vigile Sanitario si portò con se la pistola per andare in Germania
    paese i origine di sua moglie.
    I Colleghi della Frontiera a Linate lo hanno beccato subito.
    E glia hanno fatto unermesso di fretta e furia.
    Lui ne voleva conto e ragione.
    Gianfranco ?
    Gli dissi all'epoca.
    Hai trovato dei padri di famiglia.
    Se volevano ti mettevano subito le manette.

  9. #19
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Infatti mi ricordo che l'FBI e la Squadra Mobile di Palermo hanno fatto un' operazione congiunta ed entrambi hanno spedito un pò di personale negli USA e in Sicilia.

    Vedere l'FBI in Italia non ha prezzo.

  10. #20
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    L'FBI ha fatto e non so se fa o fara' dei corsi con la Squadra Mobile di Palermo, oltre al fatto di collaborare da anni ( Ricordo Falcone che ando' in America )
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •