Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli alla proposta, in particolare sul regolamento per l'uso delle armi?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    39 78.00%
  • No

    11 22.00%
Pagina 119 di 119 PrimaPrima ... 1969109117118119
Risultati da 1,181 a 1,188 di 1188

Discussione: Solidarietà alle Forze dell'Ordine - anche impegnate in OP

  1. #1181
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    A quanto già scritto nella discussione linkata da TorciaUmana, aggiungo che fossi un membro delle Forze dell'Ordine di un reparto che si occupa di Ordine Pubblico sarei incaxxato come una bestia
    Fino a ieri ero quello brutto e cattivo, senza anima nè cuore, il sadico fascista che scendeva in piazza armato come fossi in guerra per il solo gusto di pestare a sangue poveri innocenti, padri di famiglia, madri disoccupate e giovani di belle speranze; e oggi sono il fiero difensore dei diritti del popolo, pronto a spogliarmi delle mie vesti di poliziotto e a ribellarmi all'ordine costituito per schierarmi dalla parte degli onesti cittadini!
    Ma che stiamo scherzando; sballottato a destra e a sinistra, in su e in giù, dove più comoda a politici, giornalisti, manifestanti e attivisti? Mbah...
    Come se il fatto che il Poliziotto sia un povero cristo come tanti altri che cerca di mandare avanti una famiglia con 1.300 euro al mese in tempo di crisi fosse una novità assoluta...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #1182

    Predefinito

    Beowuff, lo sanno cani e porci che quella brutta bestia nota come folla è peggio di una banderuola.
    Se sociologi e psicologi - nonchè gli statisti - considerano tutt' ora valida la vetusta Psicologia Delle Folle del mai abbastanza blasonato G. Le Bon, un motivo ci sarà.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  3. #1183
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che c'erano le condizioni per NON indossare il casco e di accompagnare i manifestanti (pacifici) per la loro strada, quella autorizzata. Il tutto da disposizioni superiori.
    Durante gli scontri il casco lo avevano eccome...
    Ergo nessuna punizione per nessuno.
    Come volevasi dimostrare, oggi a La Sapienza, visto l'utilizzo da parte dei manifestanti di bombe carta, il casco se lo sono tenuto e hanno pure caricato, sebbene le motivazioni per cui è iniziato il corteo fossero condivisibili.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #1184
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Riporto su questa discussione perchè c'è qualcosa che volevo condividere con voi.
    Prima però una piccola premessa temporale: il 3 luglio 2011 i No Tav assaltano il cantiere di Chiomonte per cercare di reimpossessarsi della zona (sequestrata il 27 giugno). Durante quella giornata dalle ore 11 alle ore 16 il personale dei Reparti Mobili della Polizia, dei Battaglioni Mobili dell' Arma e dei Baschi Verdi della Finanza fu sottoposto ad un fittissimo lancio di oggetti vari (pietre, bulloni, petardi, bombe carta, razzi segnaletici e persino alcune molotov) che provocò oltre cento feriti tra le forze dell'ordine. Ad un certo punto un carabiniere (credo un app. sc.) di un Battaglione venne sequestrato dai No Tav e subito dopo pestato, umiliato e derubato di quasi tutto (compresa la pistola).
    Da diversi mesi è in atto il processo per una sessantina di No Tav identificati attraverso vari video e foto, per gli eventi appunti del 3 luglio e quelli antecedenti del 27 giugno (in cui si verificarono ulteriori scontri e feriti). Oggi 24 febbraio 2014, tra i testi dell'udienza era presente quel cc e vi riporto alcune frasi della sua deposizione. Faccio presente che le udienze essendo pubbliche, i No Tav riportano regolarmente le trascrizioni delle udienze e quanto sotto è appunto preso da uno dei loro siti (mi scuso per la lunghezza ma secondo me, merita di essere letto):
    Altro teste, sempre decimo battaglione Campania LUIGI D. M., era distaccato presso l’area archeologica di CHiomonte.
    Teste: Prima eravamo su un vialone che non ricordo come si chiama, poi ci hanno messo al museo come rinforzo perché dicevano che ci stavano disordini in atto, e arrivati là ci hanno impiegati ai cancelli perché delle persone volevano entrare a scavalcare questo recinto.
    PM: E poi cos’avete fatto?
    Teste: Non ricordo bene l’orario, il funzionario di PS ci fede preparare per la carica e facemmo la carica per allontanare queste persone dal recinto
    PM E siete riusciti?
    TEste abbiamo iniziato la carica poi pero’ di persone ce n’erano tantissime e siamo ritornati indietro e mentre tornavamo indietro io vidi cascare un collega che fu colpito da un enorme sasso chiamai i colleghi per andare in soccorso e mi misi davanti al collega per ripararlo con lo scudo da tutte le cose che ci arrivavano addosso.
    PM Era un collega dell’arma?
    Teste: all’inizio non ricordavo bene pensavo che era della finanza poi mi hanno detto che era dell’arma. La mia squadra l’ha aiutato ad alzarlo e io mi misi davanti con lo scudo perché arrivava di tutto…. sassi, pietre enormi, lacrimogeni, non si capiva nulla…
    PM: E lei è stato colpito?
    Teste: Non solo sono stato colpito ma sono stato preso in ostaggio, non riuscii a scappare…. Ad un certo punto mi ricordo che cascai per terra pure io sono stato preso e trascinato dietro ad una roccia, e li è successo che mi hanno tolto casco, scudo, pistola, cinturone, cinte personali, effetti personali e mi hanno massacrato di botte.
    PM In quanti erano?
    Teste: Non si contavano, io cercavo di coprirmi quanto meglio possibile, ero ferito alla testa, pensavo solo di liberarmi dai colpi che mi davano con spranghe..
    PM Ha detto che l’hanno spogliata?
    Teste: Mi hanno diciamo semidenudato, perché io nel cascare a terra cercavo di nascondere quanto più possibile sia l’arma che… mi hanno tolto la cinghia, il cinturone, mi hanno sbottonato la giacca.. diciamo mezzo denundato insomma
    PM Ma le hanno portato via effetti personali?
    Teste quella è stata la cosa più brutta, finché colpivano me che rappresentavo lo stato potevo capirlo pero’ mi hanno portato via gli effetti personali, tutto, la catenina, il portafoglio, stavano cercando di portarmi via pure le scarpe
    PM e ha riportato lesioni?
    Teste si, mi hanno portato all’ospedale di Luigi… non mi ricordo…
    PM San Luigi?
    Teste Mi hanno dato le prime cure, mi hanno messo i punti in testa, mi hanno spezzato.. avevo dei ponti dentali fissi e sono stati spezzati e contusioni in tutto il corpo, mi hanno dato 10 giorni salvo complicazioni, poi appena rientrato mi sono ricoverato poi mi hanno preso in consegna all’ospedale militare e sono stato riformato il 16 ottobre del 2012
    PM Come mai riformato?
    Teste: Seguendo le lesioni e dice che non potevano prendersi la responsabilità di rimettermi in servizio per le varie patologie…
    PM Patologie quali?[/B]
    Teste: La questione è che io ho sempre un leggero mal di testa e per il fatto che cambio umore.. eh.. adesso non… psichiatrico, psicologo…
    PM E’ rimasto traumatizzato da questo fatto?
    Teste: SI
    PM E quindi questo ha alterato la sua psiche?
    Teste SI
    PM E’ stato risarcito?
    Teste: No, non mi hanno dato nulla, nemmeno lo stato. Mi sono costituito parte civile.

    PM Quando è successo il fatto si ricorda che ora era?
    Teste: Verso le 15:10 – 15:30… mo di preciso
    PM E quanto tempo è stato nelle mani delle persone che l’hanno sequestrata?
    Teste: Una mezz’oretta buona…

    CarabRapitoTeste: (si riconosce) mi hanno tolto indumenti miei, c’avevo il cinturone dall’afghanistan…. fino al cancello mi hanno accompagnato una donna e un signore che mi hanno dato una risistematina e mi hanno riportato là se lei torna un poco indietro…
    PM E ma non abbiamo quel filmato cosa significa risistemata?
    Teste: mi hanno riagganciato i pantaloni….
    PM E come mai torna con questi due colleghi?
    Teste Ero combinato male, avevo la gambia gonfia… e non riuscivo a camminare…
    PM Quindi questo filmato delle 16:11 coincide con la mezz’ora nella quale lei è stato sequestrato?
    Teste: SI
    ...
    Avv: Volevo sapere se lei dorme tranquillo o….
    Teste: No, dopo un’esperienza del genere la vita ti cambia, mi sento come se fossi stato abbandonato dai colleghi, nel riparare questo collega che era caduto, la vita ti cambia, non vivi più una vita normale
    Avvocatura di Stato: Lei quindi non ha più ripreso servizio dopo quel 3 luglio?
    Teste: No, da quell’incidente non ho più ripreso servizio, sono stato riformato il 10 ottobre 2012.
    Avv. Lei ha detto di avere subito un pestaggio nell’immediatezza, lei colloca le lesioni in quella fase del sequestro o nella fase successiva?
    Teste: No, no, io quel giorno che sono stato preso in ostaggio per ferirmi alla testa etc mi fu tolto il casco e adesso non le so dire quante persone erano perché io cercavo di ripararmi e di riparare gli organi vitali perché picchiavano a far male…
    Avv Lei è stato trascinato dietro una roccia e in quella circostanza picchiato poi….
    Teste Mi hanno trascinato dietro la roccia e li’ poi sono stato picchiato
    Avv Poi è rimasto altrove o è rimasto nello stesso punto?
    Teste Ci stava una figura maschile che insisteva di lasciarmi perdere diceva questo ormai l’avete rotto, insieme a una figura femminile che mi hanno estratto da loro e portato vicino a un cancello che poi uscivano i colleghi della polizia e mi hanno portato dentro, questo alla fine, poi mi hanno fatto il primo soccorso sul campo e poi sono stato portato all’ospedale con l’ambulanza
    ...
    PM: Era solo questo, brigadiere, quel 3 luglio ha temuto per la propria vita?
    Teste: Si,moltissimo pure, perché non riuscivo a ripararmi e arrivavano colpi da ovunque, mi ricordo in particolare una persona cercava di prendermi il braccio e togliermelo dal viso perché era intento a picchiarmi sul viso, insomma.
    Il testo completo qui: http://www.tgmaddalena.it/maxiproces...a-24-febbraio/

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  5. #1185
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Scontri Roma in occasione del corteo "pacifico" per il diritto alla casa: http://www.romatoday.it/cronaca/mani..._aggiornamenti

    Ogni tanto va bene...stavolta i pacifici manifestanti hanno avuto qualche problemino e per quello che ha perso l' arto...mi spiace...ma si raccoglie ciò che si semina.

  6. #1186
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Una esplosione di violenza a comando, una regia ben curata.
    E dei romani, naturalmente, non importa a nessuno

  7. #1187
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    La strumentalizzazione. Se le pedine riuscissero a capire che a scacchi comanda il re, capre, caproni e caprette rivolgerebbero altrove le corna.

  8. #1188
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ogni tanto va bene...stavolta i pacifici manifestanti hanno avuto qualche problemino e per quello che ha perso l' arto...mi spiace...ma si raccoglie ciò che si semina.
    É il problema della disperazione: fa male!

    Nei tempi antichi alcuni dicevano che libertá é il sinonimo di <<non ho piú nulla da perdere>>.

Pagina 119 di 119 PrimaPrima ... 1969109117118119

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •