Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Vestiario Capitaneria di Porto

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pissed Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono imbarcato su una motovedetta sar del Corpo volevo chiedervi cosa ne pensate delle nuove tute ignifughe alta visibilita' in dotazione e se mi confermate che una nuova fornitura avverra' ogni tre anni.
    Nel mio comando ancora non è arrivato nulla sono anni che aspettiamo vestiario speciale

  2. #12
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    io le ho viste dato che a DM Palermo sono state pagate per il personale classi 300 e s200 dato l'impiego a Lampedusa.
    sono come la vecchia tuta con l'aggiunta della parte delle spalle arancione,ed i gradi messi sulle controspalline come il vecchio modello,bande catarifrangenti sulle braccia e sulle gambe, passanti per cinturone in vita,e doppia scritta catarifrangente sulla schiena una staccabile con scratch e l'altra stampata sul catarifrangente,poi verranno dati anche i patch nuovi con simbolo GC, comando di appartenenza,cognome e gruppo sanguigno.....
    poi lascia stare che a me ancora di vestiario speciale non hanno pagato nulla,come a tutto il personale classe 2000 ed 800,ma ci assicurano che arriveranno anche per noi.....forse verso la pensione
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    MASSA CARRARA
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ho saputo che per averle abbiamo aspettato anni.......poi le scritte si deterioravano lavando la tuta allora hanno messo scratch cmq già il fatto che non ho duvuto spendere soldi per averla..........cmq fornitura di una tuta che deve durare tre anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    MASSA CARRARA
    Messaggi
    3

    Predefinito Vestiario

    Salve volevo sapere se qualcuno di voi aveva ritirato il proprio vestiario ususfruendo del servizio Commi online che tramite prenotazione consente il ritiro delle proprie spettanze ad un orario e giorno prestabilito Ad un Maricommi che non deve essere necessariamente quello più vicino alla propria sede di servizio. Qualcuno sà qualcosa di più o funziona solo per la MM?

  5. #15
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    penso che ci dobbiamo solo accontentare,e comunque se sei fortunato ti danno anche lo spezzato giacca e pantaloni...
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #16

    Predefinito

    Bella domanda, a dire il vero io sapevo che l'unico maricommi autorizzato a distribuire il vestiario per le capitanerie è LA spezia.

  7. #17
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Molto semplicemente: con la CMD, tramite MARINTRANET si accede alla propria tessera vestiario e si verifica l'eventuale spettanza di vestiario. A questo punto ci si prenota presso la Maricommi di giurisdizione ovvero un'altra maricommi in funzione della convenienza (ad esempio se faccio servizio a roma, ma mi reco in licenza a Taranto, nulla vieta di potersi prenotare a Maricommi Taranto e, nei giorni previsti, recarsi a ritirare il vestiario - sempre che sia disponibile).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #18
    Caporale L'avatar di titanus
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    isola pantelleria
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudereSemper Visualizza Messaggio
    Bella domanda, a dire il vero io sapevo che l'unico maricommi autorizzato a distribuire il vestiario per le capitanerie è LA spezia.
    certo è Maricommi la spezia per tutta la liguria e toscana

  9. #19

    Predefinito Giubbotto + berretto

    salve a tutti,
    nella mia capitaneria stanno mettendo a rapporto per aver indossato giubbotti SLAM senza berretto: è corretto secondo voi? a me pare senza senso, mica sono giubbotti d'ordinanza...

  10. #20
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Il rapporto è per indossare capi di vestiario promisquo o per essere senza berretto? Ciascun Comando, in deroga alle direttive dello SMM, in considerazione di particolari situazioni contingenti (condimeteo ovvero impiego particolare), può disporre per le attività di servizio l'impiego di capi di vestiario particolari. E' facoltà del Comandante in qualità di Comandante di Corpo, il quale ne risponde verso i suoi superiori.
    Coloro che, tuttavia, non si attengono a queste direttive commettono, comunque, infrazione disciplinare punibile con una sanzione disciplinare di Corpo.
    Nello specifico se il Comando ha autorizzato l'impiego del giubbetto SLAM in particolari situazioni (ad esempio sulle motovedette o altro) esso, tuttavia, non preclude l'uso del berretto se non diversamente indicato. A questo punto chi dovesse essere pizzicato senza berretto è passibile di sanzione disciplinare.

    Se poi avete problemi ad indossare lo SLAM con il berretto, il Comando può sempre disporre il divieto dell'uso promiscuo di capi di vestiario a mente della SMM5 - per cui ordinaria e impermeabile.
    Ultima modifica di Charlie 2; 12-01-12 alle 16: 01
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •