Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Vestiario Capitaneria di Porto

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito Vestiario Capitaneria di Porto

    Buongiorno a tutti,chissa' se qualcuno mi puo' aiutare nell'identificazione della spilla di reparto che si puo' apporre sull drop.Sono stato 11 mesi in servizio di leva presso compamare Livorno uff. leva mare,da poco tempo sono nel corpo militare della cri,e vorrei apporre alla drop la spilla identificativa .

    Grazie per la vs attenzione

    roberto

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,chissa' se qualcuno mi puo' aiutare nell'identificazione della spilla di reparto che si puo' apporre sull drop.Sono stato 11 mesi in servizio di leva presso compamare Livorno uff. leva mare,da poco tempo sono nel corpo militare della cri,e vorrei apporre alla drop la spilla identificativa .

    Grazie per la vs attenzione

    roberto
    penso di si....ma è meglio che aspetti qualche risposta da un altro utente piu informato di me

  3. #3
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    forse la sezione Cri sarebbe piu' idonea,e poi non so che tipo di spille di reparto ci siano in uso la',in Cp c'e' la spilla solo per alcune cose ben precise,ma non per il reparti!saluti
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    forse la sezione Cri sarebbe piu' idonea,e poi non so che tipo di spille di reparto ci siano in uso la',in Cp c'e' la spilla solo per alcune cose ben precise,ma non per il reparti!saluti
    ..grazie ,ma io mi riferivo alla cosidetta spilla ricordo che da norma puoi apporre sulla tua uniforme ordinaria ,e quindi essendo appartenuto al pers.cp,desidererei sapere quale mi spetta...
    Grazie a tutti per la vs gentilezza !

  5. #5
    Sergente L'avatar di Vizzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    328

    Predefinito

    esiste questo tipo di spilla:

    anche se non è ufficialmente autorizzata.

    L'unica spilletta delle capitanerie autorizzata è quella per chi ha svolto almeno 6 anni di imbarco sulle motovedette, ovvero questo:


    Questo è quanto ricordo ma potrei anche sbagliare
    I'll hit the bottom and escape...

  6. #6
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    vizzo dimentichi la variante bianca della spilla "motovedette capitanerie" che e' peculiarita' di tutto il personale imbarcato
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    In Marina Militare i distintivi d'onore - per intenderci quelli dorati o meno che possono essere portati anche quando il personale viene destinato altrove - sempre per intenderci ad esempio quello dei sommergibili, di COMSUBIN, del COMOS e del personale imbarcato delle Capitanerie di Porto, possono essere indossati solo se si è trascorso il periodo minimo di permanenza in quella determinata destinazione. I periodi minimi, trascorsi i quali è possibile fare domanda alla Direzione Generale per il Personale Militare, sono riportati sui vari FOM ovvero nella S.M.M. 5 - Norme per le Uniformi della Marina Militare.
    Il personale che ha maturato il periodo minimo, dopo aver fatto la domanda, è autorizzato ad indossare il distintivo d'onore solo dopo la relativa autorizzazione che viene pubblicata siul FOM.
    Quindi banfro, con il suo breve periodo trascorso in Marina, non può indossare nessun distintivo di reparo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    In Marina Militare i distintivi d'onore - per intenderci quelli dorati o meno che possono essere portati anche quando il personale viene destinato altrove - sempre per intenderci ad esempio quello dei sommergibili, di COMSUBIN, del COMOS e del personale imbarcato delle Capitanerie di Porto, possono essere indossati solo se si è trascorso il periodo minimo di permanenza in quella determinata destinazione. I periodi minimi, trascorsi i quali è possibile fare domanda alla Direzione Generale per il Personale Militare, sono riportati sui vari FOM ovvero nella S.M.M. 5 - Norme per le Uniformi della Marina Militare.
    Il personale che ha maturato il periodo minimo, dopo aver fatto la domanda, è autorizzato ad indossare il distintivo d'onore solo dopo la relativa autorizzazione che viene pubblicata siul FOM.
    Quindi banfro, con il suo breve periodo trascorso in Marina, non può indossare nessun distintivo di reparo.
    Signori,vi ringrazio per la gentilezza e la competenza dimostrata..anche se non potro' apporre nessun segno distintivo di trascorsi ,mi sento e mi sentiro' MM sempre.
    Grazie a tutti!

  9. #9

    Predefinito Vestiario

    buongiorno a tutti. Piccolo dubbio: ho conseguito di recente il brevetto militare fin cp3 per il personale addetto alla sicurezza della balneazione, ricevendo attestato firmato da un fiduciario fin con relativo fregio. ora mi domando, e' possibile fregiarsi della suddetta "spilletta" sulla divisa oppure c'è qualche norma che lo vieti?? grazie anticipatamente

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    MASSA CARRARA
    Messaggi
    3

    Predefinito Tute personale imbarcato alta visibilita'

    Salve a tutti sono imbarcato su una motovedetta sar del Corpo volevo chiedervi cosa ne pensate delle nuove tute ignifughe alta visibilita' in dotazione e se mi confermate che una nuova fornitura avverra' ogni tre anni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •