Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Università & Marina

  1. #31

    Predefinito

    Va bene, grazie delle informazioni, anche le licenze straordinarie sarebbero ben gradite.
    Vigile del Fuoco discontinuo "magis iuxta periculum excelsior honor"

  2. #32

    Question Informazione: Università & Marina

    Salve a tutti sono una ragazza di 23 anni e vorrei entrare nella Marina Militare poichè frequento la facoltà di Ingegneria e mi mancano 5 esami per la laurea volevo sapere se sapete esista una convenzione tra la marina e l' università o se consente di terminarla pur essendo in servizio o ancora se c'è possibilità di 1 convalida di tutti gli esami sostenuti? in tal caso a cosa possono giovare?
    grazie mille

  3. #33
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Benvenuta nel Forum, Melany. Se desidera, si può presentare nella sezione Benvenuto in homepage e leggere il Regolamento.

    Tuttavia, per rispondere alle sue richieste, esiste una normativa che prevede, in base alle esigenze del Comando, di poter usufruire di 150 ore per preparare e sostenere gli esami. Si renderà conto che per una facoltà impegnativa come Ingegneria 150 ore tra studio e esami sono niente.

    Non esiste nessuna possibilità di convalida degli esami già sostenuti. Se dovesse entrare a Mariscuola o in Accademia Navale, ma a 23 anni questa ultima possibilità è già svanita, non le verrà convalidato nessun esame, a livello d'esami ripartirà da zero e dovrà congelare l'iscrizione presso l'Università che ha frequentato.

    Un consiglio: finisca Ingegneria.

    Ps: nel caso in futuro dovesse aprire altri thread, cerchi di intestarli con titoli meno generici. Solo "Informazioni" non riesce a focalizzare per bene il senso del thread. Grazie.
    Ultima modifica di quantico; 27-06-11 alle 16: 52

  4. #34

    Predefinito

    grazie per i consigli!

  5. #35

    Predefinito VFP1 e università, come funziona?

    Salve a tutti, come da titolo, io sono uno studente universitario, ma voglio fare questa esperienza e giorno 17 settembre farò le visite a taranto. So che gli universitari hanno delle ore a disposizione (non so 150, 200) di permesso per fare gli esami (con dovuta certificazione). è vero tutto ciò? Chi mi dà quale dritta?
    Inoltre io tra le preferenze ho messo CP in modo tale da studiare meglio ma soprattutto per agevolarmi nello spostarmi per andare a fare gli esami (a catania), mentre se mi imbarcassero per (CEMM) penso che la cosa sia più complicata. Qualcuno che sa qualcosa?
    Grazie in anticipo

  6. #36
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Faccia una ricerca sul Forum questo argomento è già stato trattato numerose volte.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #37
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    PEr favore usare la funzione "Cerca"

  8. #38

    Unhappy Università e VFP1

    ciao a tutti,
    ho spedito la domanda nel 1 blocco vfp1 ma contemporaneamente sono iscritto anche all'università,vorrei chiedervi è possibile comunque continuare a dare qualche esame durante il periodo di servizio? ammesso che risulti idoneo!
    mi spiego meglio,bisogna farlo presente che comunque si è iscritti all'università per avere la possibilità di prestare servizio in qualche caserma nei pressi dell'uni?
    oppure è un discorso che non si può fare? chi ne sa di più puo darmi una risposta o dei consigli x favore?
    grazie...
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  9. #39
    quantico
    Guest

    Predefinito

    D.Lgs. 66/2010 art. 1504. E' scritto tutto lì.

  10. #40

    Predefinito VFP1 e Laurea

    buonasera a tutti, volevo capire se mentre un ragazzo e arruolato al vfp1 puo' studiare per aspirare ad una laurea ?

    grazie in anticipo!!

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •