Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103

Discussione: Università & Marina

  1. #61
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    tutto chiarissimo, ok......però non mi è chiara una cosa.... come faccio a far sapere al comando che sono iscritto all'università? mi spiego meglio: devo presentare una domanda in carta semplice alla segreteria comando (per intenderci, tipo la domanda di trasferimento) in cui spiego il tutto e allego magari la tassa d'iscrizione all'università? gentilmente rispondete solo se siete sicuri! grazie!

  2. #62
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvos Visualizza Messaggio
    tutto chiarissimo, ok......però non mi è chiara una cosa.... come faccio a far sapere al comando che sono iscritto all'università? mi spiego meglio: devo presentare una domanda in carta semplice alla segreteria comando (per intenderci, tipo la domanda di trasferimento) in cui spiego il tutto e allego magari la tassa d'iscrizione all'università? gentilmente rispondete solo se siete sicuri! grazie!
    perchè deve comunicarlo al suo Comando???????
    il suo Status???
    VFP1, VFP4, in SPE, maresciallo, Ufficiale, Allievo????
    Ultima modifica di bsk; 28-05-14 alle 13: 06

  3. #63
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Per poter usufruire delle 150 ore per lo studio - che sono subordinate alle esigenze di servizio - deve produrre una ben definita documentazione e il relativo piano di studi indicando come intende impiegare le 150 ore previste dalla legge. Chieda presso la sua segreteria personale che le darà tutte le informazioni necessarie.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #64
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    perchè deve comunicarlo al suo Comando???????
    il suo Status???
    VFP1, VFP4, in SPE, maresciallo, Ufficiale, Allievo????
    sono un VFP4 in rafferma..... penso che il comando debba sapere, o no?

  5. #65
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Per poter usufruire delle 150 ore per lo studio - che sono subordinate alle esigenze di servizio - deve produrre una ben definita documentazione e il relativo piano di studi indicando come intende impiegare le 150 ore previste dalla legge. Chieda presso la sua segreteria personale che le darà tutte le informazioni necessarie.
    ho già chiesto alla mia segreteria personale, e per tutta risposta ho avuto quasi un v.....lo perchè fondamentalmente la persona che se ne occupa si seccava a darmi spiegazioni.... dico solo che sto in un posto un pò particolare, dove invece di aiutarsi tra colleghi, si cerca di mettersela in quel posto a vicenda e si è invidiosi se l'uno o l'altro possono andare in licenza o no.... questo è il quadro, infatti fino ad ora ho affrontato esami e lezioni con le sole ore di recupero che ho.....

  6. #66
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvos Visualizza Messaggio
    ho già chiesto alla mia segreteria personale, e per tutta risposta ho avuto quasi un v.....lo perchè fondamentalmente la persona che se ne occupa si seccava a darmi spiegazioni.... dico solo che sto in un posto un pò particolare, dove invece di aiutarsi tra colleghi, si cerca di mettersela in quel posto a vicenda e si è invidiosi se l'uno o l'altro possono andare in licenza o no.... questo è il quadro, infatti fino ad ora ho affrontato esami e lezioni con le sole ore di recupero che ho.....
    Questo non significa niente... chieda al suo Comandante per il tramite gerarchico
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #67
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Salvos, senti io con la mia segreteria ci siam organizzati così, quando ho bisogno dei giorni per seguire delle lezioni poi cerco di portare un attestato firmato dai prof che dice che ho frequentato, quando ho gli esami in vece poi porto i risultato dell'esame sul libretto e giustifico l'assenza ma non mi hanno mai detto di no anzi si sono sempre complimentati con me per la foglia di fare quindi tranquillo, fai valere i tuoi diritti!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  8. #68
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliè Visualizza Messaggio
    Salvos, senti io con la mia segreteria ci siam organizzati così, quando ho bisogno dei giorni per seguire delle lezioni poi cerco di portare un attestato firmato dai prof che dice che ho frequentato, quando ho gli esami in vece poi porto i risultato dell'esame sul libretto e giustifico l'assenza ma non mi hanno mai detto di no anzi si sono sempre complimentati con me per la foglia di fare quindi tranquillo, fai valere i tuoi diritti!!!
    bhè, che dirti, nella vita ci vuole fortuna!! e tu ne hai avuta.....io purtroppo devo combattere ogni volta una guerra per farmi dare i giorni!!

  9. #69
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Questo non significa niente... chieda al suo Comandante per il tramite gerarchico
    ti ripeto....fino ad ora per fortuna mi sono organizzato, però sicuramente non l'ho potrò fare per tutto il percorso universitario... quando si presenterà il problema mi metterò a conferire......

  10. #70
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Per poter usufruire delle 150 ore annuali ci sono delle regole ben precise (sono riportate anche sul Taccuino della Marina) per cui si fa una bella domanda al Comando (e non centra la segreteria) con il relativo piano di fruizione - dopodiché si deve presentare una domanda scritta per poter usufruire dei relativi permessi che possono essere negati per motivi di servizio riportati sulla domanda che deve essere tenuta agli atti per la contabilizzazione della licenza straordinaria di 150 che non si somma ai 45 giorni.

    Queste sono le regole. Punto dopodiché è un problema suo rapportarsi con chi di conseguenza.

    Tenga presente, tuttavia, che questi permessi non sono obbligatori per il Comando che può motivarli abbastanza facilmente in quanto il suo lavoro è quello di fare il marinaio e non lo studente universitario quindi sta a Lei rapportarsi con i suoi superiori in maniera aperta: il muro contro muro non sortisce a niente.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •