Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112

Discussione: Il VFP4 svolto in Capitaneria di Porto

  1. #31

    Predefinito

    I porti possono essere divisi in 2 aree, alcune rientrano sotto il codice della navigazione e si applica art. 1161 (da euro 103 a euro 619) altre aree invece rientrano nel codice della strada e per poter agire devi essere abilitato. Puoi agire invece per i reati comuni (oltre le tue competenze) se in porto non ci sono uffici di pubblica sicurezza (art. 1235 C.N.)

  2. #32
    abbacchiato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudereSemper Visualizza Messaggio
    I porti possono essere divisi in 2 aree, alcune rientrano sotto il codice della navigazione e si applica art. 1161 (da euro 103 a euro 619) altre aree invece rientrano nel codice della strada e per poter agire devi essere abilitato. Puoi agire invece per i reati comuni (oltre le tue competenze) se in porto non ci sono uffici di pubblica sicurezza (art. 1235 C.N.)
    grazie audersemper ora mi e piu chiaro .. !

  3. #33

    Predefinito

    abbacchiato, per poter applicare il codice della strada bisogna essere abilitati, il personale del corpo delle capitanerie di porto ha compiti di polizia Giudiziaria limitatamente alla materia (Pesca, Inquinamento, Sinistri marittimi, demanio) a differenza degli altri corpi che hanno competenza generale. Un'altra cosa a cui bisogna far attenzione è che in porto, a seconda della zona, si può applicare sia il codice della strada che il codice della navigazione. Nello specifico per occupazione del demanio si applica l'art. 1161 comma 2 ( da euro 103,00 a euro 619,00). L'unica eccezione alla competenza per materia è data dall'art, 1235 C.N. in cui dice che il personale della Guardia costiera può intervenire anche per i reati comuni se e solo se in porto non ci sono uffici di pubblica sicurezza!!!

  4. #34
    abbacchiato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppegt Visualizza Messaggio
    Si è così come dice Markolino, per Straordinario si intende l'orario di lavoro svolto dopo il cessa lavori, i servizi di guardia e comandata sono un'altra cosa.
    Come al solito ogni Comando interpreta diversamente, anche se credo che arriverà un altro messaggio che dovrebbe chiarire la questione semmai non fosse chiara.
    ciao ragazzi anche io sn vfp4 .. mi hanno detto che stiamo smarcando un terzo, quando ho chiesto un riferimento da leggere, ora per un motivo ora per un altro, non ho avuto risposta .. ce qualcuno di voi che mi puo aiutare ??

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbacchiato Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi anche io sn vfp4 .. mi hanno detto che stiamo smarcando un terzo, quando ho chiesto un riferimento da leggere, ora per un motivo ora per un altro, non ho avuto risposta .. ce qualcuno di voi che mi puo aiutare ??
    Ti devi spiegare meglio su quello che il tuo Comando ti ha riferito.

    Allora ai VFP4 quando effettuano un servizio di Guardia sia armato che non spetta il recupero 1/1
    Se invece fai dello straordinario, cioè rimani in ufficio dopo il cessa lavori in quel caso 1/3
    Ultima modifica di peppegt; 09-08-11 alle 23: 26

  6. #36

    Predefinito Chiarimenti recupero VFP4 e mensa

    ciao ragazzi, al mio comando hanno detto che tutti i vfp4 NON hanno diritto al recupero del GL se lavoriamo la domenica o il sabato e lo smarcamento a 1/3 di tutti i servizi in quanto ci pagano 103,29 euro al mese per qsti servizi. qualcuno di voi ha qualche normativa o sa qualcosa al riguardo?? poi se qualcuno ha anche il manuale haccp perchè qui da me vogliono che i cuochi devono cucinare e lavare anche le gamelle(se non erro non possiamo in base al manuale)

  7. #37

    Predefinito

    Per prima cosa ti vai a leggere il regolamento vfp4 che lo puoi trovare anche su internet, da quello che mi ricordo le ore sono 1/3, per la domenica che io sappia spetta il G.L. e le ore sempre 1/3. Del fatto che ti pagano 103 euro non so nulla, mi sembra un po' inventata , ma in che comando fai servizio? giusto per capire con chi hai a che fare!!

  8. #38
    Sergente L'avatar di Vizzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Ma quando mai 1/3!!! Le guardie armate e non e tutti i servizi di caserma regolarizzati con ordine di servizio dal comando, vengono smarcati 1/1! Gli straordonari vengono smarcati 1/3. I gl sono previsti sempre e comunque!!

  9. #39

    Predefinito

    Raga, scusatemi, è vero che c'è l'art. 1161 C.N. (occupazione abusiva) ma per la circolazione nei porti e la sosta vietata, secondo me è più specifico l'art. 1174 c. 2 C.N.

    Abbacchiato, certo che puoi fare verbali, sei un NP a tutti gli effetti!!!Non un cuoco al ristorante, hai solo una qualifica in +

  10. #40
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    In buona sostanza se non sai cosa stai facendo, astieniti dal farlo e al limite segnala ciò che ritieni un abuso ad un tuo superiore. In questi casi bisogna agire se e solo se si sa cosa fare. Un NP è agente di PG e quindi come tale può e deve comportarsi ma se non si ha padronanza della materia è bene chiedere aiuto ai colleghi più esperti

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •