Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112

Discussione: Il VFP4 svolto in Capitaneria di Porto

  1. #101

    Predefinito NP/CNA - obblighi di imbarco-

    Per cortesia mi sapete dire se un sottocapo in servizio permanente con abilitazione cna (np/cna) deve fare gli obblighi giuridici di imbarco???

  2. #102

    Predefinito Buoni pasto per personale VFP4.

    Salve sono un Vfp4 imbarcato su motovedetta della Guardia Costiera ed effettuo servizio SVH/SA con turni di 24 ore. Nella mia caserma non è presente la mensa quindi io non potendo uscire dalla sede di servizio sono costretto a portare il mangiare da casa o telefonare a qualcuno e farmelo portare. Dato ciò mi è stato detto che non essendo in spe non mi spetta il buono pasto.
    Sapete qualcosa al riguardo? Se è possibile c'è una normativa che attesti ciò o il contrario.
    Grazie, spero in un vostro aiuto.
    Sottocapo VFP4 Np/Ms! Aspirante A.M. MM 2013...

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoavola Visualizza Messaggio
    Salve sono un Vfp4 imbarcato su motovedetta della Guardia Costiera ed effettuo servizio SVH/SA con turni di 24 ore. Nella mia caserma non è presente la mensa quindi io non potendo uscire dalla sede di servizio sono costretto a portare il mangiare da casa o telefonare a qualcuno e farmelo portare. Dato ciò mi è stato detto che non essendo in spe non mi spetta il buono pasto.
    Sapete qualcosa al riguardo? Se è possibile c'è una normativa che attesti ciò o il contrario.
    Grazie, spero in un vostro aiuto.

    Il resto del personale non in servizio permanente dove mangia?
    "Puoi combattere molti nemici e sopravvivere, ma non combattere la tua natura...perchè perderai sempre" (Lord of War).

  4. #104
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Questa cosa del portarsi il mangiare da casa o farselo portare mi suona molto strano.
    L'amministrazione MM, per il personale VFP, ha l'obbligo di fornire il vitto a spese dell'amministrazione. Se il Comando non ha la mensa costituita deve aggregare il personale presso altra struttura militare piuttosto che di qualche corpo armato dello stato e fornire il vitto.
    Se il militare per motivi di servizio non può assentarsi dalla sede è l'Amministrazione che deve provvedere eventualmente con catering veicolato come avviene in moltissimi Comandi MM e GC.

    In quanto detto da salvoavola c'è qualcosa che non mi torna.

    La normativa di riferimento è quella sul vettovagliamento edita dallo Stato Maggiore Marina che fa parte dell'Archivio Non Classificato.
    Ultima modifica di Charlie 2; 07-11-12 alle 21: 23
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #105

    Predefinito

    Chi non è in servizio permanente e non svolge servizi di guardia va con un mezzo ad una mensa che dista circa 10km. Io facendo servizio svh/sa non posso muovermi dalla sede di servizio perchè devo essere subito pronto ad un'eventuale chiamata.
    Sottocapo VFP4 Np/Ms! Aspirante A.M. MM 2013...

  6. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoavola Visualizza Messaggio
    Chi non è in servizio permanente e non svolge servizi di guardia va con un mezzo ad una mensa che dista circa 10km. Io facendo servizio svh/sa non posso muovermi dalla sede di servizio perchè devo essere subito pronto ad un'eventuale chiamata.
    pretendi dal comando per te e per il resto di chi è in servizio come te che i pasti siano portati al comando come è tuo diritto che sia
    come gia precisato dal comandante charlie 2 il vitto e l'alloggio sono parte integrante dello stipendio del VFP1 qualsiasi sia il servizio che presta ed è un dovere del comando provvedere a cio, ribadisco DOVERE e un tuo DIRITTO ottenerlo
    poi sicuramente se chi va a mangiare in quella mensa a 10 Km prende i pasti per chi è in servizio e li porta al rientro mangerete uno schifo, scotto, freddo ecc. ecc., ma il pasto vi spetta di diritto e così deve essere il problema lo deve risolvere il tuo coamndo e non certo tu
    Ultima modifica di bsk; 09-11-12 alle 14: 06

  7. #107
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoavola Visualizza Messaggio
    Chi non è in servizio permanente e non svolge servizi di guardia va con un mezzo ad una mensa che dista circa 10km. Io facendo servizio svh/sa non posso muovermi dalla sede di servizio perchè devo essere subito pronto ad un'eventuale chiamata.
    essendo vfp sei pagato di vitto e alloggio bhe basterebbe che quando i colleghi vanno a mensa portassero la gamella a chi per ragioni di servizio non puo allontanarsi
    Ultima modifica di czlido; 12-11-12 alle 21: 35
    ]

  8. #108

    Predefinito Domanda sul vfp4

    Raga io sto facendo il vfp1 da np con categoria cna...mi hanno detto che chi ha avuto la categoria cna al vfp1 al vfp4 non potrà avere categorie da imbarcato tipo ms o pn...qualcuno ne sa di più??

  9. #109
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Unita alla discussione principale.

    Cerchiamo di usare i thread già aperti per una questione di ordine e di completezza delle informazioni ricercate dagli utenti: se tutti gli utenti aprissero un thread per risolvere un problema personale, la gestione diventerebbe molto difficile. Grazie della comprensione.

  10. #110
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antomaster Visualizza Messaggio
    Raga io sto facendo il vfp1 da np con categoria cna...mi hanno detto che chi ha avuto la categoria cna al vfp1 al vfp4 non potrà avere categorie da imbarcato tipo ms o pn...qualcuno ne sa di più??
    negativo a parte che cna è una abilitazione e no una categoria e comunque i comandi tendono a far prendere la patente militare quindi niente di speciale......se passi il p4 potrai avere np che hanno tutti l'abilitazione alla condotta del gommone non c è piu la distinzione np np/pn, oppure potresti avere ms, op queste due dipende come capiti di solito fanno un corso np e np ms e uno np e np op o tutti poi ci sono anche le altre mcm tc etc ma le piu probabili sono le prime 3 a prescindere dall'abilitazione cna
    ]

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •