Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: La guardia nazionale

  1. #91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E non vengano a raccontarci che non lo fanno apposta, che non è voluto, che è un caso e che è la gente ignorante
    Non lo raccontiamo infatti. Come già detto sopra, se abbiamo un impatto visivo di un certo tipo non è per caso: è una scelta precisa dell'associazione, e, repetita iuvant, non siamo affatto i primi nè gli unici. Il perchè l'ho già esaurientemente spiegato.
    A qualcuno può anche non piacere. Poco ce ne cale. Quello che ci preme è lavorare bene.

  2. #92
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeepBlue Visualizza Messaggio
    Per il resto...nostalgici, sì, certo che lo siamo, chi non ricorda con nostalgia e magari con occhi lucidi i suoi 20 anni? Non è certo una colpa. Basta essere nostalgici nel modo giusto: portando lo spirito e i valori acquisiti "con le stellette" nella vita di tutti i giorni, nella società cosiddetta civile (e Dio sa se ce n'è bisogno).

    Posso spezzare una lancia a favore della Guardia Costiera Ausiliaria? Li conosco bene perchè li abbiamo anche da noi, sul lago di Como, sono persone serie e preparate e fanno un ottimo lavoro. Poi a ciascuno la sua libera e legittima opinione, per carità.
    piu' che dei 20 anni mi riferivo ad altre nostalgie.....di ventenni..... Ma la prendo con ironia e per ora concedo il beneficio del dubbio e della buona fede non conoscendo la realta' di persona.
    Sulla guardia costiera ausiliaria purtroppo guardo la mia di realta' e non mi piace,inoltre il termine Guardia Costiera andrebbe escluso e vietato per una associazione che puo' confondere fin troppo l'utenza,e se non sbaglio era nato un contenzioso che ha portato all'adozione della nuova tipologia di nome di guardia marina ausiliaria per lo meno qui dove presto servizio.non conosco la realta' del lago di Como ma ad ogni modo non credo che possano fare piu' di tanto di quello che potrebbe fare un privato cittadino con un gommone,ad ognuno i suoi compiti istituzionali.
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  3. #93
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Penso che le guardie marine/costiere ausiliarie facciano attività di protezione civile in ambito lacustre/marino (previsione/prevenzione/soccorso/superamento dell'emergenza)
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #94
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ricordo che in questo topic si parla della guardia nazionale.

    Penso che il problema principale non siano gli ambiti di competenza, ma il fatto che ci sono gruppi che vogliono sembrare quello che non sono.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #95
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Benissimo, vedo che si continua ad andre OT qui!
    bene, prendiamo provvedimenti allora!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #96
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeepBlue Visualizza Messaggio
    Non lo raccontiamo infatti. Come già detto sopra, se abbiamo un impatto visivo di un certo tipo non è per caso: è una scelta precisa dell'associazione, e, repetita iuvant, non siamo affatto i primi nè gli unici. Il perchè l'ho già esaurientemente spiegato.
    A qualcuno può anche non piacere. Poco ce ne cale. Quello che ci preme è lavorare bene.
    E tornando in topic parlando proprio della Guardia Nazionale , non volermene se ritengo che crearsi loghi e divise apposta perchè il cittadino CREDA di avere a che fare con forze armate/di polizia e non con volontari di protezione civile/guardie ecozoofile/ittiche/quelchetipare sia una grandissima cavolata, anzi, peggio, sia quasi un abuso di professione, come se io mi spacciassi per infermiere perchè so imbarellare una persona o porto la medesima casacca degli infermieri (il ruolo è scritto in piccolo su un velcro staccabile, per il resto siamo UGUALI).

    Ci sono decine di associazioni/istituti che fanno ogni tipo di servizio più o meno volontario più o meno di protezione civile,ma da qui a scegliere apposta divise identiche ai carabinieri (un IDV di qui) al corpo forestale (le GEZ di diverse associazioni) o il più simili possiibli a quelle dell'esercito/enti vari anche di altri paesi nome compreso no, non c'è alcun VERO motivo per farlo, se non mettersi in posa mento alto petto in fuori esibendo orgogliosi "ME NE FREGO" (o "poco ce ne cale").

    Si può lavorare bene anche vestiti in rosa fucsia, ma la verità è che a molti non basta lavorare (bene o male), ma avanza farsi vedere.

  7. #97

    Predefinito

    Non te ne voglio affatto se mi dici che a te non piace, o che non ti sembra opportuno, come siamo vestiti/pettinati/ecc ecc. E' la tua opinione, ciascuno ha diritto alla propria.

    Te ne voglio invece, e molto, quando arrivi a scrivere che abbiamo scelto deliberatamente una certa immagine allo scopo di farci passare, ad occhi inesperti, per ciò che non siamo, militari, poliziotti, gendarmi, cioè accusandoci neanche tanto velatamente di una malafede di fondo e di voler usurpare atti e funzioni altrui.
    Eh, no. Questo non te lo consento davvero e mi rincresce che gli amministratori di questo forum, di solito molto attenti, non ti abbiano ripreso perchè qui hai un pò sconfinato. I processi ideologici non mi sono mai piaciuti e tantomeno nei confronti di chi lavora gratuitamente per gli altri.
    In primo luogo, mi piacerebbe sapere cosa ci verrebbe in tasca nel cercare di spacciarci per ciò che non siamo; secondo, non è neanche possibile perchè date le nostre attività, nessuno, nemmeno la vecchietta più orba o il lattante più innocente ci ha mai scambiati per chissacchi. E del resto quando ce lo chiedono noi lo diciamo apertamente: siamo Volontari, non ci vergognamo certo a dirlo.
    Terzo, mi dici che cosa si presta tanto a confusione tra il nostro vestiario e quello di altri Enti? Perchè io sinceramente non lo capisco. Le divise nere? Ma le usiamo solo noi. E c'è scritto a caratteri cubitali "Guardia Nazionale"; d'accordo, ci sono insegne e fregi ma sono totalmente diversi da quelli di chiunque altro, perciò non si è mai confuso nessuno.
    Le mimetiche? Sfido chiunque a confonderle con quelle in dotazione alle FFAA, e anche l'equipaggiamento è del tutto diverso. Soprattutto quando, sul campo, vengono debitamente corredate dei giubbotti gialli AV.
    (E, per inciso: una divisa PC completa, la famosa tuta gialloblu, costa € 250 e rotti, contro i € 40 di una mimetica + € 5 di un gilet giallo AV. Eccoti un motivo assai concreto per mettersi in mimetica nei boschi).
    E un'ultima osservazione, la più importante: la nostra immagine, che come già detto è volutamente così, potrà piacere o meno ma è del tutto legittima. Si può dibattere per giorni interi sul fatto se sia bella o no, opportuna o no, gradevole o no, ma sul fatto che sia lecita non c'è da discutere perchè se n'è già discusso in lungo e in largo con Prefetti e Questori e nessuno ha mai sollevato obiezioni. E' una nostra scelta, quella di apparire così, perchè vogliamo richiamare, anche nel modo di apparire, il nostro modo di essere. L'ho già spiegato sopra.
    L'hai detto tu stesso: si può lavorare bene anche vestiti in rosa fucsia, o da Napoleone, ciò che conta sono la serietà e l'impegno.

    VX Vendetta, io non ti conosco ma non per questo metto in dubbio la tua onestà intellettuale e la tua preparazione. Le presumo sulla parola e mi ricrederei solo se tu stesso le smentissi. Ma bada a quello che scrivi. Dì pure che non ti piacciamo, che ti stiamo antipatici, che da noi non ti iscriveresti mai e che ti piacerebbe se chiudessimo bottega, insomma come la pensi. Padronissimo. Ma non insinuare comportamenti illeciti o malafedi o loschi e reconditi fini, con dei processi alle intenzioni o con battute di cattivo gusto (me ne frego ecc) che non ti fanno certo onore.
    Ultima modifica di DeepBlue; 16-03-12 alle 14: 42

  8. #98
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Visto che ormai si stanno ripetendo sempre le stesse cose e si rischia di arrivare al flame, la discussione si chiude. Ovvio che, nel caso in cui qualcuno desideri apportare un utile contributo alla discussione, basta che contatti me o sasygrisù per la riapertura.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •