Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: La guardia nazionale

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito La guardia nazionale

    La guardia nazionale

    http://www.guardianazionale.com/index.htm

    Praticamente una seconda protezione civile..non l'avevo mai sentita ma a quanto pare è molto radicalizzata sul territorio e anche ben attrezzata.. che incorporamento ha? qualcuno di voi ci ha mai lavorato insieme?

    Inizialmente ho sbagliato a scrivere il titotlo del post..non è la guardia nazionale ambientale, ma solamente "La guardia nazionale"



    *** ti ho modificato il titolo ***
    Ultima modifica di asics3; 22-06-11 alle 14: 24

  2. #2
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    La guardia nazionale

    http://www.guardianazionale.com/index.htm

    Praticamente una seconda protezione civile..non l'avevo mai sentita ma a quanto pare è molto radicalizzata sul territorio e anche ben attrezzata.. che incorporamento ha? qualcuno di voi ci ha mai lavorato insieme?

    Inizialmente ho sbagliato a scrivere il titotlo del post..non è la guardia nazionale ambientale, ma solamente "La guardia nazionale"
    mai vista, mai sentita mai coperta, radicata nel territorio mi sento di escluderlo nella maniera più categoria, dalle livree simil e ripeto simil Polizia Locale lombarda ne deduco che abbiano sede in questa regione, saranno un'associazione di volontari forse un po' troppo zelante, le foto delle loro divise troppo simili a certi corpi di polizia e soprattutto le mimetiche stile esercito serbo proprio non le capisco
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #3
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Infatti le uniche sezioni operative ,quattro, sono distribuite tra le provincie di Como, Varese e Verbanio-Cusio-Ossola.

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Però in effetti parlando con qualcuno della zona è vero che collaborano con le forze dell'ordine e la protezione civile della zona..radicata nel territorio intendevo appunto in quelle provincie ed in alcune zone del Piemonte.
    Le mimetiche sono dell'esercito tedesco..non serbo..

  5. #5
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Però in effetti parlando con qualcuno della zona è vero che collaborano con le forze dell'ordine e la protezione civile della zona..radicata nel territorio intendevo appunto in quelle provincie ed in alcune zone del Piemonte.
    Le mimetiche sono dell'esercito tedesco..non serbo..
    ex esercito Jugoslavo per la precisione avevano le stesse mimetiche (premettendo che trovare due soldati con le stess divise era impossibile :-D )
    Fine OT
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  6. #6
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    "...niente di meglio, allora, di una divisa mimetica, di tipo militare, magari particolarmente comoda e robusta. La Guardia Nazionale ha trovato tutto ciò nella uniforme CC04 (combinazione da campo mod. 2004) che ha sostituito i vari tipi in dotazione fino al 2003. Adottata dalla Bundeswehr (l’esercito federale tedesco) già da molti anni..."

    Quindi quella usata è quella tedesca. http://www.guardianazionale.com/leun...diservizio.htm

    Capisco una divisa, ma andare a scegliere una militare mi sembra esagerata. Ma le avete viste le foto? Con i caschi militari! A volte penso che questo genere di gruppi esageri un pochetto.

    Sarebbe interessante sentire qualche esperienza di chi ne fa parte.
    Ultima modifica di Matty91; 22-06-11 alle 15: 12

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    mai viste e sentite, pur apprezzando il lavoro del volontariato e l'idea che questi volontari trasmettono riguardo la formazione di protezione civile, lo spropositato uso di divise mimetiche mi dà l'idea di un gruppo un po troppo esaltato....

    Ciò lo dico in coscienza che queste divise sono inutili, in quanto non praticano nè softair nè sono dei cacciatori.

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Bè leggendo nel sito è la divisa che usano per le ricerche nei boschi, allestimento campi, controllo del territorio da tracce di inquinamento ambientale ecc..
    Esaltati e perchè? perchè indossano una divisa? si addestrano con la protezione civile, aiutano nei soccorsi di persone scomparse, intervengono in caso di incendio e collaborano con le forze di polizia nella segnalazione di reati..
    A leggere il loro sito (quindi mi limito a quello che loro pubblicizzano) dispongono anche di tecnologie invidiabili da tanti altri..
    E dalle foto si vede chiaramente che collaborano a stretto contatto (forse incorporati in qualche modo?) con la protezione civile..

  9. #9

    Predefinito

    A me sembrano veramente un branco di esaltati.
    In attesa di diventare carabiniere .......faccio il marinaio!!!

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole... esistono pure associazioni di softair iscritte all'albo prot. civ..... ma qui parliamo di un gruppo nato come prot. civ. ed evoluto come sistema paramilitare.

    La mia idea è che sono persone che si iscriverebbero volentieri ad un corpo di riservisti dell'EI; ma che in assenza di quest'ultimo si """sfogano""" creandone uno ad hoc.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •