Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 126

Discussione: Unità Cinofile Guardia di Finanza

  1. #111

    Predefinito

    scusatemi, premetto che non sono militare ma civile, vorrei sapere come si fa ad accedere al concorso o al bando per diventare conduttore di unità cinofila, esiste una via diretta? Oppure bisogna fare il concorso come appuntato per poi entrare nell'unità cinofila?

  2. #112
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ciao, guarda trovi la risposta nella pagina precedente .

  3. #113

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho letto questa interessantissima discussione e volevo porvi una domanda. Per caso si sa quando uscirà il prossimo concorso per cinofili???

  4. #114
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    No ed è difficile cadenzarlo poiché vengono banditi all' occorrenza.

  5. #115

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta

  6. #116
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Salve Elite !! Potrebbe rispondere alla domanda che ho posto nella pagina precedente? Grazie...

  7. #117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    No ed è difficile cadenzarlo poiché vengono banditi all' occorrenza.
    Ciao a tutti. È un pò che non scrivo nel forum più che altro per ingannare l'attesa e non pensare sempre alla stessa cosa(la partenza) che in questi 2 anni è stata molto lunga... in ogni caso sembrerebbe che fra un pò anche i secondo scaglione del nostro concorso debba partire e volevo un pò di informazioni rigiardo a questo reparto.. naturalmente vorrei sapere già al corso per aaff è possobile fare domanda per essere assegnti al corso per cinofili? Oppure bisogna finire il corso e poi solo dopo si potrà fare? Ho letto che non sono richieste conscenze particolari a parte la passione per gli amimali io credodi averla ma non ho mai avito cani questo è un vero problema? Perche ho potuto capire anche da alcuni miei amici partiti che al corso o scegli di fare l'atpi o l'ordinario.. di cinofili nessuno ha parlato già direttamente al corso. Perchè io vorrei specializzarmi ma l'atpi non so al momento non vorrei farlo poi ora che parto chissà.. ma vorrei sapere qualcosa di più sui cinofili nel grado di finanziere. Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di mondomarcio; 04-11-14 alle 19: 47
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. È un pò che non scrivo nel forum più che altro per ingannare l'attesa e non pensare sempre alla stessa cosa(la partenza) che in questi 2 anni è stata molto lunga... in ogni caso sembrerebbe che fra un pò anche i secondo scaglione del nostro concorso debba partire e volevo un pò di informazioni rigiardo a questo reparto.. naturalmente vorrei sapere già al corso per aaff è possobile fare domanda per essere assegnti al corso per cinofili? Oppure bisogna finire il corso e poi solo dopo si potrà fare? Ho letto che non sono richieste conscenze particolari a parte la passione per gli amimali io credodi averla ma non ho mai avito cani questo è un vero problema? Perche ho potuto capire anche da alcuni miei amici partiti che al corso o scegli di fare l'atpi o l'ordinario.. di cinofili nessuno ha parlato già direttamente al corso. Perchè io vorrei specializzarmi ma l'atpi non so al momento non vorrei farlo poi ora che parto chissà.. ma vorrei sapere qualcosa di più sui cinofili nel grado di finanziere. Grazie in anticipo a tutti
    Al corso AAFF vi diranno tutto per le segnalazioni per i vari corsi di specializzazione e/o qualifica. Se non lo facessero cercate di guardare la Home Page di Iride per verificare le varie segnalazioni che escono .

    Il mio personale consiglio è di far eun passo alla volta.. vincente il concorso... partite per il corso... frequentate il corso ... uscite dal corso... andate a destinazione....

    Avete tutta questa fretta...... un passo alla volta... e sopratutto fatelo se e solo se siete fortemente motivati... specie per i cinofili.

    Saluti
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  9. #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MajinLerio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho letto questa interessantissima discussione e volevo porvi una domanda. Per caso si sa quando uscirà il prossimo concorso per cinofili???
    Cerchiamo di abituarci a chiamare le cose con la giusta teminologia.

    In GDF non esistono CONCORSI per il comparto cinofilo. Trattasi di specializzazione interna e per tutte le specializzazioni e/o qualifiche esistono dei bandi interni che fissano i requisiti per potervi accedere e i vari iter selettivi e di addestramento successivi nonchè gli eventuali vincoli (permanenza reparto, vincolo operativo, etc) una volta acquisita.
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  10. #120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Al corso AAFF vi diranno tutto per le segnalazioni per i vari corsi di specializzazione e/o qualifica. Se non lo facessero cercate di guardare la Home Page di Iride per verificare le varie segnalazioni che escono .

    Il mio personale consiglio è di far eun passo alla volta.. vincente il concorso... partite per il corso... frequentate il corso ... uscite dal corso... andate a destinazione....

    Avete tutta questa fretta...... un passo alla volta... e sopratutto fatelo se e solo se siete fortemente motivati... specie per i cinofili.

    Saluti
    Il concorso l'hi vinto il corso inizia la settimana prossima. Va bene allora attenderò la fine del corso anche e poi vedremo.
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •