Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: Unità Cinofile Guardia di Finanza

  1. #101
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Una curiosità, uno può far parte del reparto atpi e prendere anche la specializzazione per il cinofilo?

  2. #102
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermi Visualizza Messaggio
    Una curiosità, uno può far parte del reparto atpi e prendere anche la specializzazione per il cinofilo?
    No, perché le due qualifiche sono incompatibili.

  3. #103
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta Élite...

  4. #104
    Soldato L'avatar di Air
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Prov.di Como
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    Qualcuno sa che tipo di selezione viene effettuata per frequentare il corso da conduttore cinofilo?

  5. #105
    Soldato L'avatar di Zerens
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    la selezione è di 3 giorni, di cui 1 di quiz e 2 di esercizi e test psicologici con il cane.
    i quiz sono di cultura generale (come quelli per aaff, un pò più soft), se passi i quiz hai i 2 giorni di test con il cane, dove vieni osservato da veterinari, istruttori e psicologi canini, perchè a te possono piacere i cani, ma potresti non piacere a loro, oppure potresti non essere portato per questo tipo di lavoro.
    se passi tutte le fasi, ti fai 6 mesi di corso a castiglione e poi vieni mandato nei reparti in base a quanto scritto sul bando
    ... Per Aspera Ad Astra ...

  6. #106
    Soldato L'avatar di Air
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Prov.di Como
    Messaggi
    34

    Predefinito

    grazie Zerens!

  7. #107
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    salve a tutti ! vorrei sapere se per caso la finanza riconosce qualche brevetto o corso "civile" che potrebbe dare punteggio per un'eventuale decisione di transito nel reparto cinofilo ! grazie a chiunque saprà darmi info utili .

  8. #108

    Question Unità cinofila

    salve a tutti
    mi hanno detto che per avere delle risposte più o meno certe su quello che cerco dovevo scrivere su questo forum.
    allora il discorso è il seguente: il mio scopo è entrare in una squadra cinofila della guardia di finanza ma come conduttrice del cane e non come istruttrice. ora so che per provare devo essere già dentro la gdf ma voglio sapere a che grado. perchè adesso uscirà quello per sottoufficiali e non so se devo fare questo oppure farmi un anno di vfp1/fare il concorso per FINANZIERE e poi farmi il corso. dipende da quale sia la giusta via mi mobilito perchè non ha senso farmi un concorso se poi non mi porta dove devo arrivare, a questo punto entro nell'esercito e ci arrivo da un altro lato.ho chiesto anche a degli attuali cinofili ma loro non sanno rispondere, sanno solo che si può fare da interni.
    aspetto con ansia risposta, grazie in anticipo!

  9. #109
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Ciao Edera,
    Ho unito il tuo post alla discussione generale già esistente sulle Unità Cinofile della GdF.
    Poichè sei una nuova utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22 e a prendere visionedel regolamento. Ricorda di usare il tasto "cerca" le prossime volte, poiche è vietato aprire discussioni già esistenti.
    Adesso puoi iniziare a leggere fin dalla prima pagina e iniziare a chiarirti le idee (i due tipi di carriera che citati sono immensamente differenti)...buona navigazione!

  10. #110
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    mi hanno detto che per avere delle risposte più o meno certe su quello che cerco dovevo scrivere su questo forum.
    Per fare la conduttrice di unità cinofile devi accedere al ruolo Appuntati/Finanzieri (per intenderci Truppa), poichè come Ispettore (Maresciallo) passi automaticamente al ruolo Istruttori se assegnata alla scuola che si trova a Castiglione del Lago (Pg), mentre se assegnata ad un Reparto hai ruolo di gestione ma non operativo.
    Spero di essere stato esauriente.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •