Pagina 403 di 437 PrimaPrima ... 303353393401402403404405413 ... UltimaUltima
Risultati da 4,021 a 4,030 di 4366

Discussione: Problemi economia nazionale - internazionale

  1. #4021
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da chiedersi perché, ma io credo che nel torbido si peschi meglio
    Certamente si. Continuo a pensare che anche stupidità e incompetenza svolgano un ruolo non marginale

  2. #4022
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Chi può salvarci da uno stupido in malafede?

  3. #4023
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    chiedo venia se in precedenza ho commesso un travisamento di altrui commenti e opinioni...
    non chiedo venia e, anzi, respingo al mittente sentimenti ed impressioni quali stupidità, malafede etc etc, sempre che fossero velatamente indirizzate allo scrivente...
    ritengo molto banalmente che se io sono in possesso di argomenti(il più possibile approfonditi ed autorevoli) per poter intavolare una discussione e sostenere una tesi, debba metterli a disposizione di tutti...e ben vengano coloro i quali sono in grado di smentire punto per punto senza panegirici vari ed eventuali sui massimi sistemi dell'ideologia qualunquista...
    viceversa, coloro i quali bollano tutto come stupidità, ignoranza e pressapochismo non riceveranno certo ascolto o plauso...

    Nel caso NO TAV c'è palese conflitto d'interessi e torbida gestione della cosa pubblica tra i soliti noti...se scopro che già in partenza il meccanismo presenta difetti(la condanna per turbativa d'asta del responsabile di LTF non è certo un buon biglietto da visita..)ho il dovere di oppormi al progetto prima ancora di valutarne la sua utilità o meno...
    se non bado a ciò ma, anzi, vado oltre e tendo a fuorviare la discussione su altri punti, beh, signori cari, non possiamo riempirci la bocca di parole di disprezzo verso corruzione,malaffare,appalti truccati e, allo stesso tempo, bollare l'opinione altrui come ignoranza e stupidità...

  4. #4024
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Chi può salvarci da uno stupido in malafede?
    Carlo Cipolla. Non puo' salvarci, ma aiutarci a riconoscerli

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    chiedo venia se in precedenza ho commesso un travisamento di altrui commenti e opinioni...
    non chiedo venia e, anzi, respingo al mittente sentimenti ed impressioni quali stupidità, malafede etc etc, sempre che fossero velatamente indirizzate allo scrivente...
    ritengo molto banalmente che se io sono in possesso di argomenti(il più possibile approfonditi ed autorevoli) per poter intavolare una discussione e sostenere una tesi, debba metterli a disposizione di tutti...e ben vengano coloro i quali sono in grado di smentire punto per punto senza panegirici vari ed eventuali sui massimi sistemi dell'ideologia qualunquista...
    viceversa, coloro i quali bollano tutto come stupidità, ignoranza e pressapochismo non riceveranno certo ascolto o plauso...

    Nel caso NO TAV c'è palese conflitto d'interessi e torbida gestione della cosa pubblica tra i soliti noti...se scopro che già in partenza il meccanismo presenta difetti(la condanna per turbativa d'asta del responsabile di LTF non è certo un buon biglietto da visita..)ho il dovere di oppormi al progetto prima ancora di valutarne la sua utilità o meno...
    se non bado a ciò ma, anzi, vado oltre e tendo a fuorviare la discussione su altri punti, beh, signori cari, non possiamo riempirci la bocca di parole di disprezzo verso corruzione,malaffare,appalti truccati e, allo stesso tempo, bollare l'opinione altrui come ignoranza e stupidità...
    Non ci riferivamo certamente a lei, nè io nè Wiseman, ma a chi comanda senza saperlo fare o inseguendo esclusivamente il proprio tornaconto personale anche a discapito delle leggi dello Stato.

    Mi tolga una curiosità: ma come le è venuto in mente che ci riferissimo a lei? dal discorso mi sembrava che il target fosse chiaro...
    Ultima modifica di FRANCODUE; 14-10-13 alle 13: 25 Motivo: post consecutivi

  5. #4025
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    manie di protagonismo gtr!!!

    ma infatti mi ero espresso al condizionale ("..sempre che fossero..etc etc")...
    svarioni a parte(purtroppo il turismo enogastronomico lascia sempre qualche strascico! ), ci tenevo ad incentrare il mio punto di vista sul valore della legalità nella gestione della cosa pubblica, nella speranza che possa condurre a larghe intese almeno qui sul forum, dato che altrove......

  6. #4026
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Il valore della legalità, a giudicare da diverse discussioni che intratteniamo, non è avvertito come tale praticamente in alcun aspetto della vita sociale. Al più è un fastidio, un disvalore.
    Oggi prevale il bullismo menefreghista, la prevaricazione, la prepotenza della furbizia. Dimenticando che le scorciatoie faranno magari guadagnare del tempo, ma sono spesso impervie

  7. #4027
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Il valore della legalità, a giudicare da diverse discussioni che intratteniamo, non è avvertito come tale praticamente in alcun aspetto della vita sociale. Al più è un fastidio, un disvalore.
    Oggi prevale il bullismo menefreghista, la prevaricazione, la prepotenza della furbizia. Dimenticando che le scorciatoie faranno magari guadagnare del tempo, ma sono spesso impervie
    a tal proposito è interessante un articolo di Michele Serra su Vanity Fair in cui correla il nostro profondo odio per le multe e chi le commina con tutto cio' che hai citato. Paragone forse banale, ma veritiero

  8. #4028
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Altro che banale, Gtr: per me ci ha preso in pieno!

    Ps: yeah, non sono l'unico che legge Vanity Fair.

  9. #4029
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Altro che banale, Gtr: per me ci ha preso in pieno!

    Ps: yeah, non sono l'unico che legge Vanity Fair.
    ahahahahah
    comunque sono d'accordo penso anche io che ci abbia preso in pieno

  10. #4030
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Fatta la diagnosi, dovremmo stabilire la cura - non necessariamente qui su mf, voglio dire, ma nella società

Pagina 403 di 437 PrimaPrima ... 303353393401402403404405413 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •