Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Ultimo grido di un carabiniere

  1. #11
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Perchè illegale? Addirittura depravati poi :-O
    Illegale perchè organizzazioni come UNAC e UNARMA hanno un carattere sindacale ed i carabinieri che ne fanno parte possono incorrere nelle sanzioni previste.
    Questo non lo dico io ma lo ha stabilito il Consiglio di Stato con la sentenza 2750 del 2001.

    Nella vita bisogna fare scelte precise e, spesso, non si può piegare il sistema ai nostri voleri.

    Se scelgo di fare il prete nella Chiesa Cattolica non possso pretendere, dopo aver preso i voti, di sposarmi e mettere su famiglia.

    Se scelgo di fare il medico non posso, poi, curare solo chi mi sta simpatico o ha le mie stesse idee.

    E se scelgo di fare il militare so in partenza di dover soggiacere a determinati regolamenti.

    Io ad esempio, so benissimo che nell'Arma prosperano certi sistemi ai quali, però, giova dirlo, ci si può opporre comunque nel rispetto delle regole, con il dissenso e senza piegarsi a compromessi.

    Non serve lasciarsi andare a deliranti sproloqui da persona in preda ad un palese esaurimento nervoso.

  2. #12
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Illegale perchè organizzazioni come UNAC e UNARMA hanno un carattere sindacale ed i carabinieri che ne fanno parte possono incorrere nelle sanzioni previste.
    Questo non lo dico io ma lo ha stabilito il Consiglio di Stato con la sentenza 2750 del 2001.

    Nella vita bisogna fare scelte precise e, spesso, non si può piegare il sistema ai nostri voleri.

    Se scelgo di fare il prete nella Chiesa Cattolica non possso pretendere, dopo aver preso i voti, di sposarmi e mettere su famiglia.

    Se scelgo di fare il medico non posso, poi, curare solo chi mi sta simpatico o ha le mie stesse idee.

    E se scelgo di fare il militare so in partenza di dover soggiacere a determinati regolamenti.

    Io ad esempio, so benissimo che nell'Arma prosperano certi sistemi ai quali, però, giova dirlo, ci si può opporre comunque nel rispetto delle regole, con il dissenso e senza piegarsi a compromessi.

    Non serve lasciarsi andare a deliranti sproloqui da persona in preda ad un palese esaurimento nervoso.
    Capisco. Io non sono all'interno e non so quindi come è la situazione, però a prescindere da questo non è la prima volta che leggo o sento di comportamenti "strani". Magari sono gli stessi "sistemi" a cui ti riferisci tu.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Illegale perchè organizzazioni come UNAC e UNARMA hanno un carattere sindacale ed i carabinieri che ne fanno parte possono incorrere nelle sanzioni previste.
    Questo non lo dico io ma lo ha stabilito il Consiglio di Stato con la sentenza 2750 del 2001.

    Nella vita bisogna fare scelte precise e, spesso, non si può piegare il sistema ai nostri voleri.

    Se scelgo di fare il prete nella Chiesa Cattolica non possso pretendere, dopo aver preso i voti, di sposarmi e mettere su famiglia.

    Se scelgo di fare il medico non posso, poi, curare solo chi mi sta simpatico o ha le mie stesse idee.

    E se scelgo di fare il militare so in partenza di dover soggiacere a determinati regolamenti.

    Io ad esempio, so benissimo che nell'Arma prosperano certi sistemi ai quali, però, giova dirlo, ci si può opporre comunque nel rispetto delle regole, con il dissenso e senza piegarsi a compromessi.

    Non serve lasciarsi andare a deliranti sproloqui da persona in preda ad un palese esaurimento nervoso.
    Quoto al 100%!!!

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Quoto i messaggi dei colleghi 39Corso e Lima, ognuno fa la propria scelta di vita, noi ne abbiamo fatta una che comporta un giuramento di fedeltà allo Stato e all' Arma stessa. Siamo "rivoluzionari" nel senso che vogliamo -o perlomeno ci proviamo- a cambiare le cose lavorando nella società, e non perchè vogliamo rivoltarci contro la nostra stessa "madre" arma.... Le fantomatiche associazioni sopracitate sono illegali in quanto l' unica associazione che riunisce ex appartenenti e simpatizzanti, che può avere la parola "carabinieri" nell' intestazione è l' ANC, Associazione Nazionale Carabinieri, riconosciuta con legge del presidente della repubblica... tutto il resto è illegale....basta leggere la presentazione che il sito dell Unione fa della nostra istituzione: sembra un' associazione mafiosa!! non dico altro, provare per credere andatevela a leggere....
    Nei Secoli Fedele

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Ora mia hai messo la curiosità e vado...cmq hai detto anche tu parole sante...

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    L'Arma dei Carabinieri è diventata oggi una vera e propria Holding affaristico clientelare di proprietà della "casta " degli Ufficiali Superiori che la detengono e la gestiscono a proprio piacimento e vantaggio. Il tutto avviene a discapito di poveri giovani Carabinieri che, sempre più attratti dalle Fiction Televisive e dalle prospettive di un lavoro sicuro, si arruolano nella Benemerita, decretandosi da qual momento la propria morte Sociale e l'annullamento della propria identità di "uomini" diventando subito dei burattini in mano ai Generali. nessun diritto di lavoratore, nessuna garanzia, nessuna trasparenza, nessun futuro dignitoso, nessuna libertà di vita sociale e culturale, nessuna libertà di pensiero anche politico, nessuna assistenza sindacale e legale per il proprio lavoro. Questo aspetta queste giovani "vittime". Una benemerita Illusione che miete morti , tanti morti ogni anno. A tutti i Giovani ed ai genitori di questi, aprite gli occhi, l'Arma Non è quella che vogliono farvi vedere, ma una altra ben nascosta. Non c'è bisogno delle stellette per avere dignità e onore. L'Arma dei Carabinieri Non esiste più, è stata svenduta e stravolta nei suoi ideali storici. Tutti i Carabinieri anziani mirano alla pensione anticipata, perchè sono stanchi, e perchè conoscono la verità. Attenzione quindi, soprattutto al sesso femminile ed ai giovani del Sud sempre più attratti ed ingannati.
    E' questa l' arma dei carabinieri? Dico proprio di NO! E lo dico da "semplice" appuntato con 28 anni di servizio, e non da generale!!
    Nei Secoli Fedele

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    E' questa l' arma dei carabinieri? Dico proprio di NO! E lo dico da "semplice" appuntato con 28 anni di servizio, e non da generale!!
    Collè è bello leggere parole così scritte da un "anziano"...ti faccio i miei più vivi complimenti e spero veramente tra 26 anni di conservare questo tuo spirito...grazie!

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Collè l' Arma siamo noi, e l' Arma che ho vissuto io è quella dove ci si aiuta l' un l'altro, e sono diventato la persona di adesso anche grazie alle "mazzate" che negli anni ho ricevuto, da ufficiali e dagli "anziani", ed è per questo che mi sento di darle a mia volta ai giovani che arrivano oggi nelle nostre caserme, perchè se fatte in buona fede aiutano a "crescere" professionalmente e soprattutto umanamente...
    Ultima modifica di carabiniere; 23-06-11 alle 23: 23
    Nei Secoli Fedele

  9. #19

    Predefinito

    Esistono tante Armi dei Carabinieri quanti sono i Carabinieri stessi. Esiste un'Arma Fedele, Onesta, Rispettosa della Legge.. ma c'è anche chi se ne approfitta e ci sono situazioni non lontane da quelle descritte nell'articolo.... Io credo però nell'Arma che Voi rappresentate con Orgoglio. Buon pomeriggio!

  10. #20
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzarmata Visualizza Messaggio
    Esistono tante Armi dei Carabinieri quanti sono i Carabinieri stessi. Esiste un'Arma Fedele, Onesta, Rispettosa della Legge.. ma c'è anche chi se ne approfitta e ci sono situazioni non lontane da quelle descritte nell'articolo.... Io credo però nell'Arma che Voi rappresentate con Orgoglio. Buon pomeriggio!
    Come in ogni cosa nel mondo ci sono varie sfaccettature, l'importante è credere in quelle persone che vengono mosse da profondi ideali e che rendono l'Arma l'istituzione più amata e più vicina ai cittadini.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •