Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: NOI TD ovvero mercenari degli Enti Locali

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Anche io sono un TD (al momento fermo)

    Vi racconto il primo giorno di lavoro....lavoravo in un piccolo comune di circa 1000 abitanti...
    Arrivo in sede, mi danno una casacca con scritto PM...borsello con paletta e verbali.....e mi spediscono in strada...notate bene che in questo Comune c,è un solo agente di PM...

    Non so se in continente sia cosi...ma mi sembra una modalità pessima...neppure un minimo di affiancamento...infatti quando avevo problemi ( e non poche) mi dovevo mettere in contatto con colleghi dei Comuni vcini...

    ho fatto prima 3 mesi cosi...poi 4 e 1/2 e tra un paio di mesi dovrebbero ri-assumermi

  2. #12
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivic22 Visualizza Messaggio
    Anche io sono un TD (al momento fermo)

    Vi racconto il primo giorno di lavoro....lavoravo in un piccolo comune di circa 1000 abitanti...
    Arrivo in sede, mi danno una casacca con scritto PM...borsello con paletta e verbali.....e mi spediscono in strada...notate bene che in questo Comune c,è un solo agente di PM...

    Non so se in continente sia cosi...ma mi sembra una modalità pessima...neppure un minimo di affiancamento...infatti quando avevo problemi ( e non poche) mi dovevo mettere in contatto con colleghi dei Comuni vcini...

    ho fatto prima 3 mesi cosi...poi 4 e 1/2 e tra un paio di mesi dovrebbero ri-assumermi

    ...pazzesco :|
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    e meno male che questi periodi tutto sommato sono stati tranquilli...
    mi vien da pensare se fosse successo un incidente stradale all,interno del centro abitato con feriti o peggio, nel caso ci fosse stato da fare rilevamenti e redigere tutti gli atti del caso...

    ta manu mi ongu? (come avrei fatto?)

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    E da oggi, o meglio stamattina, sono anche io un Agente di Polizia Municipale a Tempo Determinato.. E chi l' avrebbe mai detto? Che strana sensazione.. Stanotte per l' ansia non ho dormito.. Un mondo interno ancora sconosciuto per me.. 63 km la distanza, ma per questo sogno questo ed altro. Mi sono alzato alle 6 che alle 7:30 è fissato l' inizio turno, barba, doccia e via verso il mio comando. Arrivato presentazione con alcuni nuovi colleghi e in attesa dell' arrivo del comandante per il vestiario visita ai locali e spiegazione generica dell' attività.. Arrivato il comandante è iniziata la vestizione.. Il mio berretto con il fregio, la mia camicia, il mio fregio per petto, il mio fischietto, la mia penna, il mio cinturone, i miei pantaloni e le mie scarpe.. Mi reco all' ufficio personale del Comune, ritiro badge, firma del contratto e assegnazione matricola.. Sono un Agente di Polizia Municipale a tutti gli effetti.. Emozione unica indossare l' uniforme, sapere che è la mia, sapere di averla tanto desiderata e ora di averla indosso.. Rientro al comando ritiro blocchetti bollette e prontuario. Assegnazione in pattuglia con quello che sarà il mio tutor per questa settimana.. Perlustrazione del territorio in auto, due consigli rapidi, passeggiata per il centro del paese.. Qualche divieto di sosta.. Perlustrazione fino ai confini e una chiamata per accertamenti.. Rientrati 2 chiacchiere e il turno era già finito.. E io già aspetto domani per il mio secondo turno!!! Sempre più convinto di aver trovato la realizzazione della mia vita!!!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #15

    Predefinito

    complimentissimi! ma con calma, troppa euforia ....deve passare di acqua sotto i ponti....

  6. #16
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baltasar Visualizza Messaggio
    complimentissimi! ma con calma, troppa euforia ....deve passare di acqua sotto i ponti....
    e lascialo godersi il primo giorno non mi smontare il buon Lupo :-D
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #17

    Predefinito

    ahahaha no nn smonto nessuno. in bocca al lupo (ops!)

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivic22 Visualizza Messaggio
    e meno male che questi periodi tutto sommato sono stati tranquilli...
    mi vien da pensare se fosse successo un incidente stradale all,interno del centro abitato con feriti o peggio, nel caso ci fosse stato da fare rilevamenti e redigere tutti gli atti del caso...

    ta manu mi ongu? (come avrei fatto?)
    molto semplice...in casi come questo chiami i CC locali che ci pensano loro...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    E da oggi, o meglio stamattina, sono anche io un Agente di Polizia Municipale a Tempo Determinato.. E chi l' avrebbe mai detto? Che strana sensazione.. Stanotte per l' ansia non ho dormito.. Un mondo interno ancora sconosciuto per me.. 63 km la distanza, ma per questo sogno questo ed altro. Mi sono alzato alle 6 che alle 7:30 è fissato l' inizio turno, barba, doccia e via verso il mio comando. Arrivato presentazione con alcuni nuovi colleghi e in attesa dell' arrivo del comandante per il vestiario visita ai locali e spiegazione generica dell' attività.. Arrivato il comandante è iniziata la vestizione.. Il mio berretto con il fregio, la mia camicia, il mio fregio per petto, il mio fischietto, la mia penna, il mio cinturone, i miei pantaloni e le mie scarpe.. Mi reco all' ufficio personale del Comune, ritiro badge, firma del contratto e assegnazione matricola.. Sono un Agente di Polizia Municipale a tutti gli effetti.. Emozione unica indossare l' uniforme, sapere che è la mia, sapere di averla tanto desiderata e ora di averla indosso.. Rientro al comando ritiro blocchetti bollette e prontuario. Assegnazione in pattuglia con quello che sarà il mio tutor per questa settimana.. Perlustrazione del territorio in auto, due consigli rapidi, passeggiata per il centro del paese.. Qualche divieto di sosta.. Perlustrazione fino ai confini e una chiamata per accertamenti.. Rientrati 2 chiacchiere e il turno era già finito.. E io già aspetto domani per il mio secondo turno!!! Sempre più convinto di aver trovato la realizzazione della mia vita!!!
    appena cominceranno ad infamarti ti porrai dei quesiti esistenziali...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Beh,dalle mie parti (FVG) ti danno il benservito solo dopo i contratti stagionali.. Quelli più lunghi,salvo danni e disastri creati,li confermano..
    li confermano fissi??? perchè il discorso del "lavori tre anni ed entri fisso" non vale più da un po'...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Non dev'essere stato il migliore approccio con questo mondo,ma meglio che niente..
    Io ho trascorso di fatto gli anni di Esercito a TD,chiamato più raffinatamente "ferma prefissata",con un trattamento economico che se applicato da un privato,sinceramente non so quanto rispondente alle norme sul lavoro sarebbe.. Ma tant'è,il mio primo concorso nella PL era per un anno a TD con valutazione dei titoli e orale di 3 domande (!),che fortunatamente non ho passato subtio,entrando in graduatoria per venir chiamato quando,dopo un anno,i due che avevano preso sono stati spediti.. Poi ho fatto quello che ho poi vinto,preselenzione,corso a 95% di presenza obbligatoria,due scritti,orale.. Ma per un posto a tempo indeterminato.. Un mare di domande,avevano detto 1600,per un paio di posti.. E capisco tutto il disagio dei colleghi a TD,che devono farsi muovere come marionette se volgiono restare a lavorare,molto spesso.. E se non spesso,quantomeno per tutti quelli che conosco io è così.. Un sistema sbagliato profondamente,ma mi sento solo di dirti tieni duro..
    Caro degra, lascia che ti esprima una mia personalissima opinione... io farei la ferma prefissata a vita anche con lo stipendio che tu dici. Calcolando che non devo pagare affitti, bollette,spese condominiali, non devo pulire, comprarmi da mangiare - se non alcune cosine o sfizi, non ho bocche da sfamare, nè una badante da pagare per il genitore anziano e probabimente non userei l'automobile, lo stipendio è bene più che adeguato. Chi si lamenta nel caso in questione non sa davvero fare i conti.

    Non si capisce da quello che scrivi se sei entrato fisso al primo concorso ovvero se sei un TD o lo sei stato con altro concorso.
    Est modus in rebus.

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    appena cominceranno ad infamarti ti porrai dei quesiti esistenziali...
    Ad infamarmi per cosa?? Ma poi sinceramente anche se fosse? io ho già un posto a tempo indeterminato in un' altra città.. E per me questa è una palestra per iniziare.. La mia corazza è grande e forte e sinceramente in questo sogno nessuno mi ferma..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  10. #20
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Ad infamarmi per cosa?? Ma poi sinceramente anche se fosse? io ho già un posto a tempo indeterminato in un' altra città.. E per me questa è una palestra per iniziare.. La mia corazza è grande e forte e sinceramente in questo sogno nessuno mi ferma..
    Lupo lascia stare vecchiacanaglia non brilla per incitamento verso le nuove leve a volte è proprio acidella, ******* però ragazzi, brillate tutti per ottimismo euforia ed incitamento, certo che a sto punto per chi prende servizio è caldamente sconsigliato visitare il forum fino almeno al compimento del primo semestre lavorativo altrimenti ti mandano in depressione :-D
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •