Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: NOI TD ovvero mercenari degli Enti Locali

  1. #91

    Predefinito

    ragazzi, fra pochi giorni termino il periodo nelle lande ferraresi e mi aspetta uno sforzo immane...avrei bisogno di molto c*lo (oltre che di farmelo ovviamente). per favore pensatemi davvero... se vi raccontassi il tour de force non ci credereste...mi sembra di essere all'università quando preparavo tre esami alla volta, ma erano altri tempi...

    Vi lascio con un ultimo aneddoto.

    Anno 2009.
    Estate torrida, la sera a fine turno.
    Ho le "mie cose" e quando le ho il mondo mi sembra ovattato, quasi un'altra dimensione. Un "trip" è niente a confronto. Vedo tutti belli e buoni e non distinguo davvero la realtà delle cose.
    Mentre ritiro la mia bicicletta rossa nascosta in mezzo all'androne del parco macchine vedo all'altro angolo l'alta ombra del Comandante che, essendo un po' zoppo per via di una operazione chirurgica, se ne esce zoppicando (fascino da Dr. House). Io da lontano lo saluto :- Hey salveeee !!!--- così insomma, come fosse un vecchio amico o un simpatico vicino di casa.
    Lui mi aspetta e insieme percorriamo il cortile che ci separa dal portone di uscita. Io lo guardo con lo sguardo trasognante (ero visibilmente sconvolta dal fine turno) e un sorrisone.
    LUI:- V, Lei è romantica?- e continua ad osservare i fiorellini di plastica sul manubrio della bici.
    IO (sospirando) con voce flebile:- SSìììì--- e gli occhi mi diventano stelline come nei cartoni giapponesi.
    LUI:- Non c'è posto in questo Comando per i romantici!-
    Sento la clavata in testa e il cuore che si infrange in mille pezzi come quello di Amelie Poulain nel film "il fantastico mondo di Amelie".
    IO:- Beh, allora mi accontenterò di ascoltare Charles Trenet...- sempre sorridendo, ma un pelo meno.
    Lui diventa paonazzo e quasi gli manca il respiro.
    Si affretta alla macchinetta marcatempo, timbra e mi dice :- V, ha completamente ragione! A presto.-
    IO:- A presto Comandante!-

    C'era una collega dietro a poca distanza che aveva assistito alla scena e me la vedo piegata in due dal ridere... Io attonita le domando:- Ma scusa, ho fatto qualcosa che non andava?-
    Lei:- Va benissimo, l'hai semplicemente battuto sulla cultura...-
    Est modus in rebus.

  2. #92
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto ti pensiamo, traquilla e facciamo tutti il tifo per te.
    Poi bella la storia, puoi scrivere anche tu dei racconti del tipo...
    I racconti di una perenne precaria Municipale.

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Intanto ti pensiamo, traquilla e facciamo tutti il tifo per te.
    Poi bella la storia, puoi scrivere anche tu dei racconti del tipo...
    I racconti di una perenne precaria Municipale.
    t mando affettuosamente a quel paese... "perenne" 'ste due oo!!! perenne saranno altri...io presto mi strigo...voglio e devo!
    prendo il tifo tutto quanto -non la malattia ovvio -
    Est modus in rebus.

  4. #94
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non te la prendere male.
    Era ed è solo un augurio appunto.

  5. #95

    Predefinito

    http://i226.photobucket.com/albums/d...e2011007-1.jpg

    eccomi - Buon ANnO! - Marilleva 900 TN - servizio TD fino a febbraio per ora...
    Est modus in rebus.

  6. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Auguri per l'incarico.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •