Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: NOI TD ovvero mercenari degli Enti Locali

  1. #1

    Predefinito NOI TD ovvero mercenari degli Enti Locali

    Mi sembra carino aprire una sezione dedicata alle esperienze di assunzione a Tempo Determinato.
    Si possono raccogliere le opinioni sui metodi di lavoro dei vari Comandi - rispettando la dovuta privacy - ed esperienze vissute.

    Per cominciare un po' metto io un imput.

    Mi chiamarono la prima volta nel 2008 come stagionale in Romagna. Fui presa da una graduatoria per titoli e quando mi telefonarono pensai che fosse uno scherzo, visto che mi ero totalmente dimenticata di avere inviato la domanda - all'epoca ancora non pensavo ai concorsi seriamente, nè alla PL-.
    Il primo giorno era Domenica e mi schiaffarono allo stadio a fare ordine pubblico per un importante derby. Quindi dotata di casco e tutto il resto. Mi sentivo come l'omino Playmobil- presa nuda e cruda sbang sbang, trasformata in un Agente di PL in pochi minuti.- Quando arrivarono gli Ultras, gli Ufficiali che erano con me mi guardarono con fare pietoso e mi dissero: -Entra in macchina che sei piccolina. Queste esperienze non fanno per te.-

    Calcolando che non avevo la minima idea manco del ruolo che andavo a ricorprire e di chi fossi in quel momento, direi che mi è andata benino e ora quando indosso la divisa riesco per lo meno ad entrare nella giusta atmosfera.

    Al momento la cosa che mi dà luce in mezzo alla noia del velox - e di chi mi sta a fianco che mi controlla se non ammiro le auto che passano- sono i sorrisi dei bimbi pakistani quando vado per l'anagrafe.

    Poi c'è collega e collega e di questo se ne può o meno parlare, ma sono cose che accadono anche nel settore di lavoro privato.
    Ultima modifica di vecchiacanaglia; 18-06-11 alle 22: 03
    Est modus in rebus.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    Il primo giorno era Domenica e mi schiaffarono allo stadio a fare ordine pubblico per un importante derby. Quindi dotata di casco e tutto il resto. Mi sentivo come l'omino Playmobil- presa nuda e cruda sbang sbang, trasformata in un Agente di PL in pochi minuti.- Quando arrivarono gli Ultras, gli Ufficiali che erano con me mi guardarono con fare pietoso e mi dissero: -Entra in macchina che sei piccolina. Queste esperienze non fanno per te.-
    che inizio traumatico e soprattutto ambiguo visto che non spetterebbe a noi l'ordine pubblico...ma si sa che ci usano come vogliono senza riconoscerci niente e senza addestramento apposito, ma questa è un'altra storia :-) !!


    anche io ho iniziato a TD con due contratti continuativi... 18 mesi + 18 mesi ...alla fine dei tre anni è arrivata l'assunzione a tempo indeterminato finalmente...
    Ultima modifica di CISCONE; 19-06-11 alle 08: 43
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  3. #3
    Caporale L'avatar di actanonverba
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    MILANO
    Messaggi
    194

    Predefinito

    io pagherei par fare un paio di giornate cosi!......a parte gli scherzi, non so in Emilia, ma qui in Lombardia, la legge regionale impone che non puoi essere destinato a servizi esterni senza aver superato il corso base ed essere armato (se il comune dove lavori arma gli agenti ), anche perchè se dovesse succedere qualcosa, il tuo datore di lavoro, ossia il comandante del corpo/servizio se la vedrebbe brutta.
    Ultima modifica di actanonverba; 19-06-11 alle 14: 23
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio Paese, ma è quello di far morir per il proprio Paese gli altri bastardi. (George Smith Patton)

  4. #4
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Non dev'essere stato il migliore approccio con questo mondo,ma meglio che niente..
    Io ho trascorso di fatto gli anni di Esercito a TD,chiamato più raffinatamente "ferma prefissata",con un trattamento economico che se applicato da un privato,sinceramente non so quanto rispondente alle norme sul lavoro sarebbe.. Ma tant'è,il mio primo concorso nella PL era per un anno a TD con valutazione dei titoli e orale di 3 domande (!),che fortunatamente non ho passato subtio,entrando in graduatoria per venir chiamato quando,dopo un anno,i due che avevano preso sono stati spediti.. Poi ho fatto quello che ho poi vinto,preselenzione,corso a 95% di presenza obbligatoria,due scritti,orale.. Ma per un posto a tempo indeterminato.. Un mare di domande,avevano detto 1600,per un paio di posti.. E capisco tutto il disagio dei colleghi a TD,che devono farsi muovere come marionette se volgiono restare a lavorare,molto spesso.. E se non spesso,quantomeno per tutti quelli che conosco io è così.. Un sistema sbagliato profondamente,ma mi sento solo di dirti tieni duro..

  5. #5
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    che inizio traumatico e soprattutto ambiguo visto che non spetterebbe a noi l'ordine pubblico......
    Cisco, anch'io sono rimasto basito...mah...!
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #6
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Anch'io sono un TD , per quattro mesi , ottima esperienza che ricordo ancora con piacere.

  7. #7
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono un TD , per quattro mesi , ottima esperienza che ricordo ancora con piacere.
    Un Td nella PL/PM....daiii, non lo sapevo!
    Racconta ale, adesso vogliamo una tua piccola testimonianza dell'esperienza (bella o brutta che sia sia stata...sempre se ne hai voglia naturalmente)
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    che inizio traumatico e soprattutto ambiguo visto che non spetterebbe a noi l'ordine pubblico...ma si sa che ci usano come vogliono senza riconoscerci niente e senza addestramento apposito, ma questa è un'altra storia :-) !!


    anche io ho iniziato a TD con due contratti continuativi... 18 mesi + 18 mesi ...alla fine dei tre anni è arrivata l'assunzione a tempo indeterminato finalmente...
    purtroppo oraalla fine dei tre anni ti dànno il benservito se nn vinci un concorso!

    aggiungo che entrai in un momento in cui erano sprovisti di Comandante, ma credo che questo non giustifichi la baggianata...

    un battesimo di fuoco..mi sentivo un po' come il Gladiatore
    Est modus in rebus.

  9. #9
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Beh,dalle mie parti (FVG) ti danno il benservito solo dopo i contratti stagionali.. Quelli più lunghi,salvo danni e disastri creati,li confermano..

  10. #10
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Beh,dalle mie parti (FVG) ti danno il benservito solo dopo i contratti stagionali.. Quelli più lunghi,salvo danni e disastri creati,li confermano..
    ma la normativa non lo permette più
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •