Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: I colleghi delle altre FF OO pensano.....

  1. #21
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cespuglio Visualizza Messaggio
    Grazie per l'incoraggiamento.............!!!!!
    Mi riferisco ad Ale66

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Ma vorrei aggiungere a mio modesto parere, che Deve cambiare anche l'approccio con i media e il sentore della gente. In altri termini volgarmente parlando ci vuole la Pubblicità, che come sappiamo è l'anima del commercio, scusate la citazione impropria.Ma gli altri fanno anche questo. Saluto tutti.
    Esatto , sicuramente questo sarà il prossimo passo di un lento ma costante cambiamento.

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    Uno dei nuovi commissari è stato ispettore della polizia di stato .
    Be da sottufficiale a funzionario con buone prospettive di carriera , magari un pensierino l'avrei fatto pure io
    Ultima modifica di ale66; 01-07-11 alle 21: 49

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Be da sottufficiale a funzionario con buone prospettive di carriera , magari un pensierino l'avrei fatto pure io
    Io non l'avrei fatto;
    attualmente, il ruolo del Funzionario è subordinato al 90% a quello del Direttore (civile), che ha l'ultima voce in capitolo su tutto.
    Questa, A MIO AVVISO, è una GRANDE limitazione del potere decisionale del Comandante di Reparto.
    POLIZIA DI STATO

  3. #23
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cespuglio Visualizza Messaggio
    io ho fatto la sfilata del 2 giugno a Roma con i Gom esperienza bellissima, ho costatato un calore inferiore rispetto alle altre forze di polizia o armate, questi ci fa pensare che la gente percepisce un attaccamento inferiore verso la nostra professione. Questo ci porterà a riflettere su, ora che abbiamo le potenzialità nostre intrinseche e non mediatiche che le altre forze dell'ordine hanno, i Ministri delle altre forze dell'ordine si apprestano ad elogiare i loro uomini, noi entriamo nei media solo in caso di denunce o maltrattamenti. Deve cambiare anche l'approccio con i media e il sentore della gente. In altri termini volgarmente parlando ci vuole la Pubblicità, che come sappiamo è l'anima del commercio, scusate la citazione impropria.Ma gli altri fanno anche questo. Saluto tutti.
    Il problema è proprio questo, non tutti ci conoscono, e chi dovrebbe tutelarci, spesso invece si accanisce contro di noi.

    Vi racconto un aneddoto di quando ho fatto io il corso da dicemenre 96 a maggio 97, un giorno in aula magna venne il Ministro che era Giovanni Maria FLICK;
    Ha iniziato dicendo che quando si è insediato al Ministero è stato contatto dal Comandante Generale dei Carabinieri per la scorta e lui l'ha rifiutata, poi è stato contattato non ricordo da chi della PS sempre per la scorta e l'ha rifiutata, poi ci ha gurdato e ci ha detto, "voi avete mai visto il Ministro della Difesa con la scorta della PS? Io no, la scorta è costitutita da Carabinieri, io ho i miei uomini e la mia scorta è formata tutta da personale della Polizia Penitenziaria", naturalmente è partito subito un applauso lunghissimo. Comunque FLICK è stato il primo Ministro della Giustizia (a quei tempi di Grazia e Giustizia) ad avere la scorta della Polizia Penitenziaria e da allora i successivi Ministri hanno continuato ad avere la scorta della Polizia Penitenziaria.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Be da sottufficiale a funzionario con buone prospettive di carriera , magari un pensierino l'avrei fatto pure io
    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Io non l'avrei fatto;
    attualmente, il ruolo del Funzionario è subordinato al 90% a quello del Direttore (civile), che ha l'ultima voce in capitolo su tutto.
    Questa, A MIO AVVISO, è una GRANDE limitazione del potere decisionale del Comandante di Reparto.
    Invece un Ispettore in PS fa quello che vuole non è subordinato a nessuno!!!!!!!!!!!!
    Così come il Questore non è subordinato al Pefetto (civile)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vabbè
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  4. #24

    Predefinito

    NOn lo sapevate che il nostro ufficio stampa e' in ferie?

    Racconto questa:
    Durante l'on the job siamo stati in aula tribunale ad assistere ad un processo, non siamo andati con il nucleo, ma proprio come semplice visita, ad assistere ad un udienza,e cosa faceva il nucleo quando arrivava in tribunale, detenuto che aspetta sotto in cella, poi si fa salire in aula ecc ecc! Siccome non c era una nostra traduzione ma ci siamo stati solo in visita, insieme al nostro sovrintendente c'era una guardia giurata, che era il responsabile delle altre gpg perche il tribunale era presidiato da un istituto di vigilanza, questo che ci faceva strada con le chiavi per vedere le celle, tutto d'un tratto la gpg mentre camminavamo al sovrintendente gli dice: collega prendiamo le scale interne!?
    Sovrintendente risponde: si si faccia strada!
    Sono andato dal sovrintendente a dire, ma sto tizio com'e' che l'ha chiamata collega? E lui, sara' che si sente realizzato, noi pero' un po' meno! Ahhah!

    Ma la cosa più clamorosa, che a malin cuore mi sono anche vergognato, il giudice prima di iniziare il processo, siccome eravamo ad assistere venti allievi, al microfono disse: prima di iniziare, ringraziamo gli allievi del corpo di custodia penitenziaria per la loro visita quest'oggi!!

    Da brividi!!!!!!!!!

    Scusate il fuori topic!

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prescelto Visualizza Messaggio
    Racconto questa:
    Durante l'on the job siamo stati in aula tribunale ad assistere ad un processo, non siamo andati con il nucleo, ma proprio come semplice visita, ad assistere ad un udienza,e cosa faceva il nucleo quando arrivava in tribunale, detenuto che aspetta sotto in cella, poi si fa salire in aula ecc ecc! Siccome non c era una nostra traduzione ma ci siamo stati solo in visita, insieme al nostro sovrintendente c'era una guardia giurata, che era il responsabile delle altre gpg perche il tribunale era presidiato da un istituto di vigilanza, questo che ci faceva strada con le chiavi per vedere le celle, tutto d'un tratto la gpg mentre camminavamo al sovrintendente gli dice: collega prendiamo le scale interne!?
    Sovrintendente risponde: si si faccia strada!
    Sono andato dal sovrintendente a dire, ma sto tizio com'e' che l'ha chiamata collega? E lui, sara' che si sente realizzato, noi pero' un po' meno! Ahhah!
    Quando ero in servizio a Genova, mi sentii rispondere la stessa cosa da un Appuntato della GdF.. quindi non meravigliarti.
    Fui fermato per un banale controllo e feci presente che avevo l'arma di ordinanza con me.. la risposta fu:
    "Documenti tutto ok.. però che siamo colleghi è da vedere. Può andare"

    Non nascondo che avrei preferito ricevere un verbale da 500€ piuttosto che quel genere di risposta. A voi le conclusioni.
    POLIZIA DI STATO

  6. #26

    Predefinito

    Conclusioni meglio che non le trascrivo!!! Che gentaglia ignorante!

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Quando ero in servizio a Genova, mi sentii rispondere la stessa cosa da un Appuntato della GdF.. quindi non meravigliarti.
    Fui fermato per un banale controllo e feci presente che avevo l'arma di ordinanza con me.. la risposta fu:
    "Documenti tutto ok.. però che siamo colleghi è da vedere. Può andare"

    Non nascondo che avrei preferito ricevere un verbale da 500€ piuttosto che quel genere di risposta. A voi le conclusioni.
    Hai beccato per forza il più stupido sulla piazza, perchè quando mi fermano a Cagliari prima di tutto danno del "lei" poi AH è un COLLEGA come sta? dove fa servizio? sia carabinieri sia polizia, e mi bastano loro.

  8. #28
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    appunto kenshiro, hai trovato un deficente imbecille che non sa che la Polizia Penitenziaria è la quarta forza di polizia dello Stato, sarà anche la penultima ma è una delle 5 stop
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    Hai beccato per forza il più stupido sulla piazza, perchè quando mi fermano a Cagliari prima di tutto danno del "lei" poi AH è un COLLEGA come sta? dove fa servizio? sia carabinieri sia polizia, e mi bastano loro.
    Magari avrà voluto fare solamente il galletto... anche perchè ero con la mia ex fidanzata (e collega)..
    Ultima modifica di ken_shiro; 03-07-11 alle 09: 46
    POLIZIA DI STATO

  10. #30
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Magari avrà voluto fare solamente il galletto... ..
    leva pure il magari........ eliminalo!!!!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •