Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: I colleghi delle altre FF OO pensano.....

  1. #11

    Predefinito

    hai mai visto uno che dalla polizia di stato sia passato alla penitenziaria ? NO, ecco .... questa è la rispsota !

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    nessuno ci pensa, come noi non pensiamo agli altri.. pensiamo solo a noi stessi!!

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodess Visualizza Messaggio
    hai mai visto uno che dalla polizia di stato sia passato alla penitenziaria ? NO, ecco .... questa è la rispsota !
    Perchè invece il contrario accade tutti i giorni...

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da V3l3n0 Visualizza Messaggio
    Perchè invece il contrario accade tutti i giorni...
    ... appena si ha l'opportunità !

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodess Visualizza Messaggio
    hai mai visto uno che dalla polizia di stato sia passato alla penitenziaria ? NO, ecco .... questa è la rispsota !
    io ne conosco una invece.

  6. #16
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodess Visualizza Messaggio
    hai mai visto uno che dalla polizia di stato sia passato alla penitenziaria ? NO, ecco .... questa è la rispsota !

    perchè scusa, hai mai visto che succede ogni giorno che tutti saltano da un Corpo all'altro???? che discorso....... come non c'è nessun finanziere che passa a carabiniere e come nessun forestale che passa alla polizia di stato ecc.... mettici tutti gli intrecci che vuoi!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #17
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodess Visualizza Messaggio
    hai mai visto uno che dalla polizia di stato sia passato alla penitenziaria ? NO, ecco .... questa è la rispsota !
    Ma un Carabiniere si. E non un ex ausiliario, un Appuntato! Incredibile!

  8. #18
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Uno dei nuovi commissari è stato ispettore della polizia di stato .

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    In penitenziaria come negli altri corpi ce n'è di lavoro...basta cercarlo...il punto è che molti hanno difficoltà a trovarlo!

  10. #20

    Predefinito

    Grazie per l'incoraggiamento.............!!!!!
    Mi riferisco ad Ale66

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    Un mio amico, un appuntato capo dei carramba delle mie parti, mi ha detto un paio di giorni fa che è una fortuna che loro non facciano più traduzioni e che siano state date a noi , diceva che riteneva quel servizio molto rognoso: in questo senso probabilmente.
    Ad ogni modo condivido quanto detto da ale66 , il nostro miglior servizio risulta per loro il peggiore.
    L'idea che può avere gente che lavora in divisa è quella del rispetto per il lavoro altrui, come anche confermato da elite, ma qui forse non c'entra neanche il fatto di lavorare in divisa ma è questione di educazione, un lavoro quando viene portato avanti con decoro è sempre apprezzabile.

    L'opinione di chi bene o male entra in contatto con noi , anche se per vie traverse o di sfuggita, sezioni di pg o quando si porta qualcuno in matricola o quando ci si trova assieme nelle saltuarie occasioni in cui siamo impiegati nell'o.p. , può essere diversa da quella della gente comune, certamente chi lavora al servizio della legge, anche se con altri compiti può formarsi un giudizio più completo del solito pregiudizio.

    Un mio collega un giorno mi ha raccontato un episodio che è capitato alla moglie: una dottore visitandola aveva chiesto che lavoro facesse il marito, lei ha riferito quel che faceva e la risposta del dottore è stata " ah la guardiacarcere"...
    Alla visita successiva si è presentato anche il collega che con molta gentilezza e cortesia ha spiegato che è poco più di un secolo che non si utilizza più quel nome e che era la stessa cosa che se parlando alla moglie (del dottore) avesse detto che lui facesse il macellaio.
    Il dottore , mi ha riferito il collega, si è preoccupato di scusarsi a tutte le visite successive.

    Questo è un episodio che spiega l'ottica con cui è visto il nostro mestiere alpacinn, del resto l'ho scritto in tanti thread, sono fiero di indossare questa uniforme ma non vado certo a dire ai colleghi che stanno entrando nel mondo della penitenziaria che facendo questo mestiere si acquisce prestigio sociale.

    Un sindacato , di cui non faccio il nome per regolamento del forum, tempo fa aveva messo in evidenza come coloro che gestiscono le pubbliche relazioni della penitenziaria con i mezzi d'informazione non sono persone che fanno parte (o hanno fatto parte) del corpo, sono dei civili con specializzazioni lavorative che con noi c'entrano proprio nulla. Questo spiega tantissime cose, anche se non metto in dubbio la professionalità di quelle persone sia chiaro.

    Ovviamente chi lavora con noi, saltuariamente o di sfuggita, ha un'altra opinione meno fondata su preconcetti o stereotipi, però ripeto che nonostante i giudizi già prestampati che qualcuno può avere sono fiero di quel che faccio durante il mio turno di servizio come di quel che fanno i miei colleghi.
    Caro collega (se posso) ancora non lo sono.Ho sempre apprezzato i tuoi interventi e anche stavolta ai centrato la questione. Ma vorrei aggiungere a mio modesto parere, che ce dell'altro, e non bisogna sottacerlo.
    Indubbiamente è un fatto culturale di educazione e conoscenza; io aggiungerei anche un tantino discriminatorio nei nostri confronti anche da parte dei colleghi delle altre forze di polizia.
    Forse un tempo questo discrimine aveva un fondamento, marcato da una preparazione culturale di tipo scolastica più accentuata (forse neanche) ora che ci sono tanti giovani con una preparazione scolastica del tutto adeguata e similare tra le forze dell'ordine, credo che discriminazione su questo aspetto non ce nè, evidentemente resta quella culturale o di ignoranza o settario.
    Che sia culturale è indubbio, io ho fatto la sfilata del 2 giugno a Roma con i Gom esperienza bellissima, ho costatato un calore inferiore rispetto alle altre forze di polizia o armate, questi ci fa pensare che la gente percepisce un attaccamento inferiore verso la nostra professione. Questo ci porterà a riflettere su, ora che abbiamo le potenzialità nostre intrinseche e non mediatiche che le altre forze dell'ordine hanno, i Ministri delle altre forze dell'ordine si apprestano ad elogiare i loro uomini, noi entriamo nei media solo in caso di denunce o maltrattamenti. Deve cambiare anche l'approccio con i media e il sentore della gente. In altri termini volgarmente parlando ci vuole la Pubblicità, che come sappiamo è l'anima del commercio, scusate la citazione impropria.Ma gli altri fanno anche questo. Saluto tutti.
    Ultima modifica di cespuglio; 01-07-11 alle 19: 50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •