Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 83 di 83

Discussione: I colleghi delle altre FF OO pensano.....

  1. #81
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Dividi et impera. Ma noi dobbiamo essere superiori a sta cosa.
    Comunque domenica parlavo con un collega delle volanti e mi racontava degli "accoltellamenti" tra colleghi per andare in ufficio. Quindi mi pare una costante, di ogni posto di lavoro.

  2. #82
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Partendo dal fatto che io non ho detto che sputa nel piatto dove ha mangiato, ribadisco che nè lui che ha fatto pochi mesi, nè un altro che si è fatto 30 in Polizia Penitenziaria hanno il diritto di offendere un Corpo di polizia dello Stato, nè tantomeno chi vi fa parte.
    Rosario, mi permetto di intervenire nella vostra sezione che ho sempre seguito con molto interesse.
    Innanzi tutto, allacciandomi al titolo, l'immagine della PolPen che gli esterni hanno è molto, ma molto "migliore" (passatemi il lessico alla Di Pietro) di quello che qualcuno vuol far credere, e forse di quello che molti appartenenti credono, su questo non vi è ombra di dubbio, ho qualche esperienza personale in materia.
    Potrei farti l'esempio di tale collega che, tutt'ora in PL, si mangia le mani per non aver completato un concorso in PolPen, scegliendo un'altra strada e pentendosene amaramente, e questo dice molto.
    Per quanto riguarda il fatto che qualcuno, a cadenza regolare venga a "sputare" nel piatto in cui ha mangiato, o venga a denigrare più o meno velatamente altre Amministrazioni (sport piuttosto in voga in questo Forum, purtroppo) io ritengo che debba essere valutato anche un altro aspetto.
    Ossia, il famoso detto "chi disprezza, compra".
    Magari, celato dietro un muro di acredine e di critiche spesso distruttive verso un determinato "corpo", si può nascondere l'invidia, il rammarico, il dispiacere di non farne parte o di non farne più parte, magari perchè pensava di andare a fare chissà quale lavoro, ad essere elevato chissà a quale "gradino" sociale da permettergli si guardare e "sputazzare" dall'alto sulla testa dei poveri "inferiori sociali";
    magari quel qualcuno si è reso conto che la strada non l'hanno sbagliata gli altri, ma lui stesso, ma lungi dall'ammetterlo, comunque ritorna sempre a battere chiodo, forse nell'illusione di auto convincersi che dove si trova non è quel bel posto da fiction televisive tutto arresti, sparatorie, action-muvies e cittadini in lacrime che ti osannano o che tremano al tuo cospetto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolatrippa Visualizza Messaggio
    purtroppo questa amministrazione, col suo fare disgregante, incarognisce le persone; altrove ci sono lamentele, ma li c'è unità, "spirito di corpo", cosa che qui è un sentimento poco vissuto, appunto per le dinamiche che la stessa amministrazione vuole: l'uno contro l'altro !
    ricordo bene, anche perchè sono all'ordine del giorno, le liti tra colleghi per disparità di trattamento ( sia economico, sia giuridico ), per non parlare delle cattiverie che si arrivano a fare tra colleghi.
    ma la colpa non è loro, ma di quelle "menti diaboliche" che orchestrano manovre atte a creare discrepanza tra gli stessi ruoli, e questo affinchè la confusione regni sovrana tra noi.
    ci guidano, forzatamente, se non verso l'inviluppo, verso una staticità che allarga il divario con le altre ff.oo., rendendo dempre più difficile la risalita verso l'agognata "parità", e che alla fine svilisce chi è entrato coi buoni propositi di far bene.

    onore a chi tiene duro senza mollare, ma complimenti a chi riesce ad "evadere" !
    E così dappertutto purtroppo, spesso anche peggio, credimi.
    Ultima modifica di Blushield; 23-12-11 alle 16: 29
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #83
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Rosario, mi permetto di intervenire nella vostra sezione che ho sempre seguito con molto interesse.
    Innanzi tutto, allacciandomi al titolo, l'immagine della PolPen che gli esterni hanno è molto, ma molto "migliore" (passatemi il lessico alla Di Pietro) di quello che qualcuno vuol far credere, e forse di quello che molti appartenenti credono, su questo non vi è ombra di dubbio, ho qualche esperienza personale in materia.
    Potrei farti l'esempio di tale collega che, tutt'ora in PL, si mangia le mani per non aver completato un concorso in PolPen, scegliendo un'altra strada e pentendosene amaramente, e questo dice molto.
    Per quanto riguarda il fatto che qualcuno, a cadenza regolare venga a "sputare" nel piatto in cui ha mangiato, o venga a denigrare più o meno velatamente altre Amministrazioni (sport piuttosto in voga in questo Forum, purtroppo) io ritengo che debba essere valutato anche un altro aspetto.
    Ossia, il famoso detto "chi disprezza, compra".
    Magari, celato dietro un muro di acredine e di critiche spesso distruttive verso un determinato "corpo", si può nascondere l'invidia, il rammarico, il dispiacere di non farne parte o di non farne più parte, magari perchè pensava di andare a fare chissà quale lavoro, ad essere elevato chissà a quale "gradino" sociale da permettergli si guardare e "sputazzare" dall'alto sulla testa dei poveri "inferiori sociali";
    magari quel qualcuno si è reso conto che la strada non l'hanno sbagliata gli altri, ma lui stesso, ma lungi dall'ammetterlo, comunque ritorna sempre a battere chiodo, forse nell'illusione di auto convincersi che dove si trova non è quel bel posto da fiction televisive tutto arresti, sparatorie, action-muvies e cittadini in lacrime che ti osannano o che tremano al tuo cospetto.
    Gian, hai pienamente ragione, purtroppo qualcuno è convinto che ad in indossare una divisa si diventa Uomini e quindi, sempre secondo loro, una divisa piuttosto che un'altra ti fà più o meno uomo, non hanno capito che si può essere Uomini anche facendo il pastore e di contro si puo essere quaquaraquà anche con la greca cucita sulle spalline.

    Per chiunque volesse sapere la distinzione tra Uomini e quaquaraquà, lo invito a leggere “IL GIORNO DELLA CIVETTA” di Leonardo SCIASCIA.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •