Pagina 99 di 109 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #981
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Non è simpatica questa aria di processo nei miei confronti. Quello virgolettato che ho scritto è stato ripreso da fonti ufficiali e pubbliche. Il resto sono opinioni, pensieri personali che pensavo poter esprimere e confrontare liberamente in un libero forum, come chiunque altro anche se la pensa diversamente. Tirare fuori frasi dal contesto di un discorso e scambio di idee tra forumisti non è corretto. Io rispetto l'idea di chiunque, ho usato sempre toni tranquilli ed educati e pensavo altrettanto. Si fanno domande, si risponde, si chiariscono dubbi, si fanno aspettative, ecc. Comunque siccome sono ospite, ringrazio i moderatori e tutto lo staff per avermi a suo tempo accettato e avere avuto possibilità di condividere con tanta gente le proprie esperienze. E' stato per me un vero piacere e tolgo il disturbo.
    Apro è chiudo una piccola parentesi nel risponderti anche qui.
    Qui nessuno ti sta facendo processi, perchè il discorso fatto prendendo in esempio i tuoi post vale per tutti gli utenti.
    Comunque mi dispiace se la prendi sul personale quando non è così, le regole valgono per tutti gli utenti è nei post che sono stati presi dove si afferma che il "virgolettato che ho scritto è stato ripreso da fonti ufficiali e pubbliche" non ha nessun link o documento allegato che possa far pensare ripreso da una fonte ufficiale, anche perchè le frasi prese ad esempio riguuardano la GU di Gennaio che avrebbe dovuto pubblicare questo benedetto è tanto atteso concorso pubblico, cosa che come era probabile non è accaduta e dove non ho trovato in nessuna fonte ufficiale scritto da nessuna parte in passato che il bando sarebbe uscito in GU di Gennaio 2016.
    Detto questo chiedo a te e a tutti gli altri utenti di aspettare che escano notizie ufficiali e fondate è non di sparare date a zero.
    Il concorso uscirà, quando? Non si sa, ma quasi sicuramente qualcosa tra questo ed il prossimo anno si dovrà smuovere.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #982
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Question Utopico concorso nei vigili del fuoco??

    Salve a tutti ragazzi..
    Ormai è da anni che non esce un concorso per vigili del fuoco riservato e non solo ai Vfp..
    In un anno che è iniziato con un BOOOM direi quasi scandaloso di concorsi (alcuni dei quali leggendari come quello di Vice Ispettori in Polizia), qualche uccellino tra di noi SA, o HA SENTITO di qualcosa che bolle in pentola anche per i Vigili del Fuoco??

  3. #983

    Predefinito

    Ciao matteuzzo
    di concreto c'e' solo il decreto del 4 dicembre 2015 dove spiega che con il baget del 2017 verra' indetto un corso da 250 posti a qualifica vvf, del resto si vocifera in estate o addirittura entro giugno ma come ben sai sono solo voci di corridoio. La verita' la sapremo solo quando uscira' sulla gazzetta ufficiale....

  4. #984
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOSCHIVAPC Visualizza Messaggio
    Ciao matteuzzo
    di concreto c'e' solo il decreto del 4 dicembre 2015 dove spiega che con il baget del 2017 verra' indetto un corso da 250 posti a qualifica vvf, del resto si vocifera in estate o addirittura entro giugno ma come ben sai sono solo voci di corridoio. La verita' la sapremo solo quando uscira' sulla gazzetta ufficiale....
    Quindi insomma le voce che mi giungono sono giunte anche a te.. ma sia io e tu sappiamo che le voci vanno prese moooolto con le pinze. Bhe.. siamo qui! Certo che in questi anni sarà pur andato in pensione qualcuno nooo?? E che cavolo! Il bello e che poi fanno i servizi dicendo che sono a corto di personale... BHA! I MISTERI DELL'ITALIA!

  5. #985

    Predefinito

    Certo, solo la gazzetta ci dara' conferma. Bhe che io sappia tra 2016/2017 ci saranno all'incirca un 3000 pensionamenti a come ho sentito, aggiungendo anche i passaggi di qualifica a capo squadra e capo reparto..ma ripeto sono solo numeri sentiti dire tra le tante altre cose... Inoltre le graduatorie se non le prolungano al 31/12/2017 si chiudono al 31/12/2016 quindi nel 2018 da qualche parte devono pur iniziare a pescare....

  6. #986

    Predefinito

    Il decreto non è una voce, ma è uscito in gazzetta.
    Come ha giustamente detto BOSCHIVAPC l'amministrazione è autorizzata a bandire un concorso per 250 posti da vf. Chiaramente nessuno può sapere quando e se l'amministrazione deciderà di fare uscire il concorso, poichè potrebbe uscire domani come a fine 2017. Ricordo che l'814, (ultimo concorso), fu autorizzato a gennaio 2007 e fu bandito a settembre 2008. Quindi per assurdo potremmo esserci ancora molto lontani....non scaldatevi troppo

  7. #987

    Predefinito

    Lucasy

    non e' questione di scaldarsi o meno, e' solo che l'agitazione si fa' sentire uno che ha questa passione e un sogno che vorrebbe realizzare non vede l'ora che esca sto benedetto bando...cosi da chiarire un sacco di dubbi su prove, titoli, riserve ecc.. Per poi prepararsi per bene sulla nuova banca darti...

  8. #988

    Predefinito

    Solo la Gazzetta Ufficiale ci darà la certezza.

    Comunque il fatto che a "breve" uscirà si vocifera da varie parti.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOSCHIVAPC Visualizza Messaggio
    Lucasy

    non e' questione di scaldarsi o meno, e' solo che l'agitazione si fa' sentire uno che ha questa passione e un sogno che vorrebbe realizzare non vede l'ora che esca sto benedetto bando...cosi da chiarire un sacco di dubbi su prove, titoli, riserve ecc.. Per poi prepararsi per bene sulla nuova banca darti...
    Credimi, provo le tue stesse sensazioni. Non sto nella pelle e non vedo l'ora di affrontarlo, ma tocca aspettare...e purtroppo non sappiamo quanto

  10. #990
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    E' tutto così tremendamente difficile e complicato qui ragazzi.. E' impressionante.. in america bisogna compilare na domanda fare le visite mediche e l'indomani mattina parti per l'addestramento. L'Australia ha perfino stipulato BANDI DI CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI MILITARI STRANIERI, dato che lo se la passano tutti bene nessuno si sogna di fare il militare. Unico requisito, un attestato BASE di inglese.. Qua ci sono concorsi che escono e che modificano 30 volte. Altri che saltano e rinviano ed i posti sono davvero ridicoli. E poi al tg senti parlare i vari reparti delle F.O. compresi, e soprattutto direi, i VdelF parlare di mancanza di personale. BHA..

Pagina 99 di 109 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •