Pagina 97 di 109 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #961
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Anche questo aspettiamo a dirlo anche se, a onor del vero, ormai da anni la domanda online è prassi consolidata.

  2. #962
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Mah non mi pare di esagerare affatto, forse il tuo "ormai manca poco" è troppo ottimistico; poi solo il tempo ci dirà chi l'ha vista giusta.

  3. #963
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Mah non mi pare di esagerare affatto, forse il tuo "ormai manca poco" è troppo ottimistico; poi solo il tempo ci dirà chi l'ha vista giusta.
    Era riferito all'uscita della Gazzetta Ufficiale di gennaio, non certo al bando di concorso.

  4. #964

    Predefinito

    Secondo voi, appena uscirà il nuovo concorso, le 3000 domande che faranno al quiz di preselezione potrebbero potenzialmente essere le stesse usate per il bando del 2008?
    (Ovviamente vorrei sottolineare che non intendo le 40 poste in sede d'esame, ma le 3000 complessive).

    Un saluto e un augurio di buona fortuna per tutti! Marco.

  5. #965

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoacqua Visualizza Messaggio
    Secondo voi, appena uscirà il nuovo concorso, le 3000 domande che faranno al quiz di preselezione potrebbero potenzialmente essere le stesse usate per il bando del 2008?
    (Ovviamente vorrei sottolineare che non intendo le 40 poste in sede d'esame, ma le 3000 complessive).

    Un saluto e un augurio di buona fortuna per tutti! Marco.

    Pressochè impossibile

  6. #966

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Pressochè impossibile
    Sulla base di cosa affermi ciò?

  7. #967
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Qualcosa si muove si ma .... a suon di musica. Gazzetta Ufficiale - IVSerie Speciale Concorsi ed Esami - del 26 gennaio 2016. Pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, a 30 posti nella qualifica di vigile del fuoco nella qualità di orchestrale della banda musicale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

    Interessante invece, a mio modesto parere, all'art. 1 del Bando, la ripartizione dei posti:
    - il 45 per cento dei posti ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle forze armate, ai sensi dell’art. 703 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66;
    - il 25 per cento dei posti al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che, alla data di indizione del bando, sia iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni ed abbia effettuato non meno di centoventi giorni di servizio, fermi restando gli altri requisiti, ai sensi dell’art. 1, comma 3, del decreto legge 1° ottobre
    1996, n. 512, convertito, con modifiche, in legge 28 novembre 1996, n. 609;
    - il 20 per cento dei posti a coloro che abbiano svolto per almeno dodici mesi, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione, il servizio civile nelle attività istituzionali del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77 e
    successive modifiche e integrazioni.
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-01-16 alle 19: 16

  8. #968

    Predefinito

    esattamente uguale alla ripartizione del 814 vigili del fuoco del 2008. Non mi sembra una gran novità

  9. #969
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Su coraggio cerchiamo di guardare un pò il bicchiere mezzo pieno e non sempre e solo quello mezzo vuoto. La novità sta nel fatto che finalmente da quasi 10 anni si ricomincia a parlare di concorso con posti divisi e riservati tra i quali, finalmente, qualcosa riservata ai volontari/discontinui. Ora aspettiamo il bando per i 250 vigli (più o meno). Positivi dai. Consideriamo poi che quelli del servizio civile nel CNVF non è che ce ne siano granché.

  10. #970

    Predefinito

    l'unica cosa che mi fa paura è che esca un concorso riservato ai soli discontinui oppure una nuova stabilizzazione....Io non ho giorni di servizio per poter partecipare ad un ipotetico concorso riservato a personale interno quindi potrei solo appellarmi a quel 10% che di solito lasciano ai civili.
    Quindi spero che esca un concorso che dia la possibilità a tutti di partecipare, poi anche se da civili ci tocca un 10% lo si affronterà!! l'importante è poterci provare...

Pagina 97 di 109 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •