Pagina 96 di 109 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #951
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Seconda cosa, nel caso volessi fare domanda per i permanenti, ho visto che molti vengono mandati anche in altre città, volendo si può fare domanda per una caserma specifica oppure per forza dove hanno carenza di personale?? Grazie!!
    Come ti è già stato detto in precedenza per diventare Vigile del Fuoco (permanente) bisogna partecipare ad un concorso pubblico tramite apposito bando di concorso.
    Dopo il corso di formazione si viene mandati dove serve, nel 99,99999% comunque in comandi del Centro/Nord.
    A fine corso si ha la possibilità di dare la preferenza dove si vorrebbe andare in base ai posti disponibili in tali comandi e comunque in base anche alla graduatoria in cui ci si colloca.
    Quindi non fuunziona che si decide di andare a lavorare dove si vuole o quando si vuole

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Una volta terminato il corso di formazione di sei mesi a Roma/Senigallia [...].
    Per corretta informazione i Corsi per allievi Vigili del Fuoco si fanno a Roma Capannelle (una volta anche Castelnuovo di Porto). Se attuualmente ci sono corsisti a Senigallia, così come in altri poli didattici sparsi sul territorio nazionale, è perchè si sono accavallati due corsi di formazione quindi gli allievi del 77° Corso in attesa che quelli del 76° liberino Capannelle (presunibilmente tra fine marzo inizio aprile) sono stati smistati nei vari poli didattici Regionali. Quindi è solo un caso che ci sono corsisti a Senigallia.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #952
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Mmh, ti ringrazio come sempre!!
    Tenterò di presentare comunque domanda, magari mi va pure male, però va bhe, meglio che niente.
    Un' ultima cosa, nel caso delle visite dell'udito e quelle richieste per l'accesso ai volontari, me le fanno loro al mio comando provinciale oppure devo andare nel capoluogo delle regione? Nel caso tutte le visite sono a carico mio in fatto di spese oppure fanno tutto loro tramite convenzioni e medici interni?
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  3. #953
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Mmh, ti ringrazio come sempre!!
    Tenterò di presentare comunque domanda, magari mi va pure male, però va bhe, meglio che niente.
    Un' ultima cosa, nel caso delle visite dell'udito e quelle richieste per l'accesso ai volontari, me le fanno loro al mio comando provinciale oppure devo andare nel capoluogo delle regione? Nel caso tutte le visite sono a carico mio in fatto di spese oppure fanno tutto loro tramite convenzioni e medici interni?

    I requisiti fisici li trovi qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...iti-fisici-VVF
    Mentre qui trovi la discussione sulle visite mediche: http://www.militariforum.it/forum/sh...Visite-mediche
    Ti consiglio di darci una bella lettura giusto per capire meglio.
    Comunque riguardo ai costi, è proprio di pochi giorni fa che le visite mediche sono a carico dell'amministrazione se la domanda viene fatta (ed accettata) pre prestare servizio presso un distaccamento volontario, mentre resta a carico dell'aspirante nel caso contrario.
    Le visite di solito si fanno in strutture convenzionate come ad esempio i centri sanitari di RFI (delle Ferrovie dello Stato).
    Comunque visto che ci sei dai un'occhiata anche alla discussione sui volontari http://www.militariforum.it/forum/sh...-amp-Volontari perchè vedo che regna tanta, ma proprio tanta confusione in te!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #954
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ottimo, per i requisiti fisici mi sono calcolata la massa corporea e ci entro perfettamente, spero di presentare domanda ed essere accettata. Quando ho visto il prezzo a mio carico per le spese mediche mi è venuto freddo, magari essendo attualmente esente con la E02, so già che gli esami del sangue e spirometrico non li pago per gli altri in tal caso tenterò di mettere da parte i soldi e pagarli, mi informerò sui centri RFI nella mia zona per organizzarmi. Grazie mille!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  5. #955

    Predefinito

    Salve ragazzi!
    Dal momento in cui le voci del prossimo concorso si fanno sempre più frequenti e le persone del turn over stanno esaurendosi, sto iniziando ad acquistare qualche libro per la preparazione, basandomi un po sul bando del 2008.
    Oggi ho acquistato il libro intitolato "EDIT STAFF" con dentro Quiz logico-verbali, logico-matematici, logico-deduttivi è logico-visivi.
    Volevo sapere voi come vi preparate per i test di conoscenza? Ovvero per quello di conoscenza generale, quale libro mi consigliate di acquistare?
    Grazie a tutti, un saluto. Marco!
    E l'augurio e la speranza resta sempre quella di riuscire ad entrare nei Vvf!



    EDIT STAFF
    Ricordo che è vietato dal regolamento pubblicizzare marche o case editrici
    Ultima modifica di sasygrisù; 17-01-16 alle 16: 37 Motivo: Pubblicità

  6. #956

    Predefinito

    Hanno tempo fino a dicembre 2017 per bandire, impossibile ipotizzare una data, (se qualcuno non è d'accordo mi smentisca).
    Ricordo inoltre che l'ultimo concorso, "814 vvf", fu autorizzato a gennaio 2007 e come saprete il bando fu pubblicato a settembre 2008.........

  7. #957
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Senza contare che sono "autorizzati" a bandire non "obbligati", quindi che esca il bando è ancora tutto da vedere.

  8. #958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Senza contare che sono "autorizzati" a bandire non "obbligati", quindi che esca il bando è ancora tutto da vedere.
    non esagerare, è vero che non sono obbligati, ma questa autorizzazione verrà sfruttata come sempre è stato fatto...
    come dice sasy invece per posti e modalità di concorso bisognerà aspettare il bando, senza dar troppa voce ai vari sindacati, articoli etc..

  9. #959
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Niente panico da informazioni non fondate nè confermate. Aspettiamo la gazzetta ufficiale. Dopo anni di ogni genere di cavolate ormai manca poco.

  10. #960

    Predefinito

    Speriamo siano rapidi! Giusto per info...per l.iscrizione all.eventuale concorso bisogna presentare domanda in via telematica giusto?

Pagina 96 di 109 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •