Pagina 95 di 109 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #941
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Ma è vero che per chi è volontario escono piu spesso concorsi per passare in permanente?

  2. #942
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Ma è vero che per chi è volontario escono piu spesso concorsi per passare in permanente?

    In un certo senso si!
    Dal 1998 ad oggi oltre ai concorsi pubblici (1998 e 2008) ne sono usciti due solo per Volontari (2001 e 2007).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #943
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    In un certo senso si!
    Dal 1998 ad oggi oltre ai concorsi pubblici (1998 e 2008) ne sono usciti due solo per Volontari (2001 e 2007).
    Ma le varie prove dove si fanno?

    Mi spiego meglio. Quiz, prove fisiche e visite mediche si fanno tutte in un centro unico come per le f.a. oppure nel comando provinciale piu vicino?

  4. #944
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Ma le varie prove dove si fanno?

    Mi spiego meglio. Quiz, prove fisiche e visite mediche si fanno tutte in un centro unico come per le f.a. oppure nel comando provinciale piu vicino?
    Tutto a Roma!
    Visite mediche alle centro sanitario di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) zona ostiense; Prove fisiche alle Capannelle; i Quiz io li feci a Castelnuovo di Porto, altri concorsi invece sempre a Roma ma non ricordo dove. Basta leggere nel bando comunque.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #945

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    No!
    Le visite mediche di rinnovo libretto sanitario per il personale VVF (Permanenti, Volontari, Funzionari, Impiegati, etc..) è a carico dell'amministrazione.
    Si paga/pagava solo le visite di accesso.
    Per caso per il concorso si sa qualcosa? Perchè ho sentito che il decreto è stato gia firmato quindi ci sarà ma non si sa quando. Notizie? se entro o dopo Gennaio?

  6. #946
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlosibra Visualizza Messaggio
    Per caso per il concorso si sa qualcosa? Perchè ho sentito che il decreto è stato gia firmato quindi ci sarà ma non si sa quando. Notizie? se entro o dopo Gennaio?
    Ma concorso o corso? Sono due cose differenti!
    Comunque per quanto riguarda il concorso non si sa ancora nulla di certo ed ufficiale; mentre per il corso dovresti chiedere tu notize presso il Comando Provinciale della tua zona.
    Ultima modifica di sasygrisù; 05-01-16 alle 22: 00

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #947

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ma concorso o croso? Sono due cose differenti!
    Comunque per quanto riguarda il concorso non si sa ancora nulla di certo ed ufficiale; mentre per il corso dovresti chiedere tu notize presso il Comando Provinciale della tua zona.
    Si lo so io parlavo di concorso. Quindi niente ancora. Grazie mille.

  8. #948
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, avevo scritto già qualche mese fa per entrare nei vvf quest'anno, infatti mi manca un mese esatto per diventare maggiorenne.
    Sono riuscita a capire bene le differenze tra volontari, discontinui e permanenti.
    Probabilmente nei discontinui non voglio farne parte, ma se possibile vorrei fare carriera, ci sono però un paio di dubbi:
    Il primo è che ho letto dell'iter burocratico, io l'8 febbraio vorrei andare in caserma per fare domanda, non entro per lo stipendio però da più parti ho visto che questo iter è molto lungo può durare anche mesi prima di essere accettati e questa cosa mi preoccupa anche perché non so quanto volontari ha la caserma da me e sinceramente non vorrei entrare tra due anni, se è questione di un mese o due mi sta bene...
    Seconda cosa, nel caso volessi fare domanda per i permanenti, ho visto che molti vengono mandati anche in altre città, volendo si può fare domanda per una caserma specifica oppure per forza dove hanno carenza di personale?? Grazie!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  9. #949
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Ciao, avevo scritto già qualche mese fa per entrare nei vvf quest'anno, infatti mi manca un mese esatto per diventare maggiorenne.
    Sono riuscita a capire bene le differenze tra volontari, discontinui e permanenti.
    Probabilmente nei discontinui non voglio farne parte, ma se possibile vorrei fare carriera, ci sono però un paio di dubbi:
    Il primo è che ho letto dell'iter burocratico, io l'8 febbraio vorrei andare in caserma per fare domanda, non entro per lo stipendio però da più parti ho visto che questo iter è molto lungo può durare anche mesi prima di essere accettati e questa cosa mi preoccupa anche perché non so quanto volontari ha la caserma da me e sinceramente non vorrei entrare tra due anni, se è questione di un mese o due mi sta bene...
    Seconda cosa, nel caso volessi fare domanda per i permanenti, ho visto che molti vengono mandati anche in altre città, volendo si può fare domanda per una caserma specifica oppure per forza dove hanno carenza di personale?? Grazie!!
    Già anni fa bisognava aspettare minimo un anno dalla consegna della domanda per essere chiamati a frequentare il corso da vigile discontinuo/volontario, allo stato attuale nella maggior parte dei comandi le domande non vengono nemmeno accettate, in altri i tempi sono biblici.
    Per fare il vigile permanente non si fa domanda, ma bisogna vincere un concorso pubblico. Una volta terminato il corso di formazione di sei mesi a Roma/Senigallia si fa domanda per i comandi di preferenza, ma se si sceglie comandi in cui non ci sono posti disponibili allora si viene assegnati d'ufficio.

  10. #950
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Oh mamma, mi è passata la voglia di provare ad entrarci, e che diamine però... Ho aspettato quasi sei anni per riuscire a far domanda per essere ammessa nell'esercito e non posso perché giustamente ci sono 100 brevetti, 1700 domande e 20000 persone che ne fanno domanda e prendono sempre i migliori, qui si va a concorsi e calcolando la fortuna che ho non passo nemmeno... Va bhe, farò domanda nella croce rossa, alemno li credo che siano un po più flessibili su chi entra e chi no...
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

Pagina 95 di 109 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •