Pagina 9 di 109 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #81
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rudy89 Visualizza Messaggio
    vorrei entrare nel nucleo investigativo antincendi o comunque svolgere una mansione dove la mia laurea possa essere utile


    Leggi qui: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=2847 è la iscussione sul NIA!!

  2. #82

    Predefinito 30 anni

    raga io sono stato escluso SOLO per i limiti di eta perche avevo 30 anni e 5 mesi,non riesco a darmi pace....,secondo voi ci sta un modo per poter entrare in futuro?dovrei fare il volontario?è possibile?O COSA?non so che pesci prendere.un consiglio.help me

  3. #83
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    raga io sono stato escluso SOLO per i limiti di eta perche avevo 30 anni e 5 mesi,non riesco a darmi pace....,secondo voi ci sta un modo per poter entrare in futuro?dovrei fare il volontario?è possibile?O COSA?non so che pesci prendere.un consiglio.help me


    L'unica tua possibilità sarebbe fare il corso da volontario, fare tanti richiami e sperare in un concorso interno, tipo la stabilizzazione del 2008, dove il limite di età è 37 anni però bisogna essere iscritto nell'albo dei volontari da almeno 3 anni con almeno 120 giorni di richiamo in servizio.
    Se sei fortunato questa è l'unica strada che ti è rimasta per il ruolo operativo, se leggi qui capirai meglio come funziona il volontario: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=1597

    Altrimenti potresti provare come fuzionario, altra srada difficilissima, in tal caso leggi qui: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=652

  4. #84

    Predefinito

    Salve a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare?
    vorrei entrare nei vigili del fuoco mi potete spiegare come devo fare e
    sopratutto se ci sono bandi di concorsi attivi?
    premetto che non ho mai fatto servizio militare grazie

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torre Visualizza Messaggio
    Salve a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare?
    vorrei entrare nei vigili del fuoco mi potete spiegare come devo fare e
    sopratutto se ci sono bandi di concorsi attivi?
    premetto che non ho mai fatto servizio militare grazie

    ciao Torre,
    guarda per entrare come VVF ci sono i concorsi pubblici sia come operativo che come funzionario. Altrimenti prima puoi iscriverti come VVF volontario e sperare in una stabilizzazione.. cmq se ti leggi bene alcune discussioni della sezione dei Vigili Del Fuoco di questo forum troverai tutte le info che ti servono! concorsi, visite mediche, prove fisiche, limiti di età ecc ecc..
    buona navigazione

  6. #86

    Lightbulb INFORMATICA e VDF

    salve, non so se è questa la sezione adatta ma vorrei porvi una domanda.
    Una laureato in informatica in che maniera puo eccedere e poi fare carriera dei vigili del fuoco?

    Grazie

  7. #87
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rizzellidj Visualizza Messaggio
    salve, non so se è questa la sezione adatta ma vorrei porvi una domanda.
    Una laureato in informatica in che maniera puo eccedere e poi fare carriera dei vigili del fuoco?

    Grazie


    Con la laurea specifica in informatica puoi provare i concorsi per il personale aaministrativo-contabile e tecnico informatico: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=8961
    In pratica si tratta di ruoli non operativi e non in divisa del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; in poche parole sarebbe essere un dipendente del Ministero dell'Interno presso il Dipartimento dei VVF.
    Questo personale può trovarsi presso il Ministero direttamente oppure presso le varie sedi VVF, Direzioni Regionali o Comandi Provinciali.

    Se invece ti interessa un ruolo in divisa, operativo allora devi aspettare un prox concorso pubblico a quando sarà bandito.

    Per io personale dei ruoli funzionari, la tua laurea mi sa che non è tanto idonea, cmq leggi qui: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=652

  8. #88
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ciao a tutti, volevo sapere dagli esperti,come si fa a diventere vigili del fuoco,ovvero l' eta', i requisiti, se bisogna essere incensurati come per le ffoo, e se diventare prima volontario puo' aiutare l iter per accedere al servizio pubblico piu' bello e avventuroso che ce'

    ciao

  9. #89
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Per entrare nei VVF effettivi bisogna inviare richiesta (possibilmente scritta a mano) direttamente al Presidente della Repubblica a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno, spiegando le motivazioni che ti portano a voler scegliere tale strada. Dovrai allegare il tuo curriculum vitae, fotocopia degli attestati e diplomi, i referti di esami che ti sarai procurato ad esempio ECG a riposo e sotto sforzo, Spirometria, esame tossicologico, esame dell'udito, della vista e prelievo del sangue. Al municipio del comune dove risiedi dovrai farti consegnare il certificato che attesta la tua fedina penale pulita e profumata. Se hai preso anche una sola contravvenzione in macchina magari 10 anni fa sei escluso.
    La sua équipe esaminerà la richiesta e se riterranno che sei idoneo ti convocheranno al prossimo concorso chiamandoti a casa una settimana prima.
    Ovviamente scherzo ihihihih, leggi questo post qui che troverai tutto ciò che ti serve
    Per entrare nei volontari dovrai far domanda al Comando Provinciale della zona dove risiedi, scaricando l'apposito modulo dal sito vigilfuoco.it , ti faranno fare un paio di visite e se va bene, dopo che ti avranno firmato il Decreto, aspetterai di fare un piccolo corso. Esser volontario può darti una possiiblità in più di riuscire ad entrare come effettivo tramite concorso interno o in via del tutto eccezionale con concorso pubblico come quello uscito un anno fa.
    Il resto lo trovi in questo post e in alcuni altri tipo questo http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=293
    dai un occhio
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #90

    Predefinito pompieri... mi piacerà?

    Ciao!

    alùra sono affascinato dal lavoro di pompiere ma in verità non l'ho mai provato e vorrei saperne di più (tra l'immagine e il reale)...

    ho indi tentato in qualche modo di capire come potrei dedicarmi a tale attività, ad esempio da volontario (ma se magari ottenessi qualche soldo le mie tasche da brave disoccupate ringraziano) e via via, se mi ispira (spero di si) magari tentare il concorso o cmq di farlo a vita e anche carriera (un sogno).

    in questo forum ho tentato di spulciare, ma i topic son decisamente lunghi di risposte! al che vi chiedo (sicuramente una domanda di routine): come posso iniziare a fare il pompiere? ho 23 anni.

    ultima domanda: che speranze ci sono per pilotare camion, elicotteri, aerei?

    son graditi anche link interni al forum.

    grazie

    //edit
    dimentico: per la componente sub (un sogno ancor più sogno) o navale?

Pagina 9 di 109 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •