Pagina 6 di 109 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #51
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    spero di aver capito male dagli ultimi post...
    ma è vero che l'ultimo concorso prima di questo degli 814 VV.F. era stato 10 anni fà???????

    L'ultimo concorso aperto agli esterni è stato bandito nel 98, quello che ho fatto io in pratica.
    In questi anni sono stati fatti solo concorsi interni, per Volontari VVF e per ex Ausiliari (militari di leva VVF); Oltre ai VFB che facevano domanda Forza Armata + VVF (tra il 2001 ed il 2003).

  2. #52

    Predefinito

    scusate....qualcuno sa dirmi se il corso di laurea in "tecniche di prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro" ha qualche campo di impiego nei vvf?

  3. #53

    Predefinito Maroni propone l'assunzione di ulteriori 1.200 Vigili del fuoco

    Ragazzi,ho appena letto questa notizia sul sito http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...p?codnews=8055
    Volevo chiedere se questo riguarderà anche il nostro concorso con l'aumento dei posti o se magari (speriamo) riguarda una stabilizzazione dei discontinui(e mi sembra più sensata,visto che essendo già del "mestiere" un discontinuo ne sa più di un civile)
    Comunque se avete notizie fatemi sapere sopratutto,se c'è qualche addetto ai lavori o dipendenti dell'amministrazione

    Ubi dolor ibi vigilesssss....
    Ubi dolor ibi vigiles

  4. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Maketo76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,ho appena letto questa notizia sul sito http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...p?codnews=8055
    Volevo chiedere se questo riguarderà anche il nostro concorso con l'aumento dei posti o se magari (speriamo) riguarda una stabilizzazione dei discontinui(e mi sembra più sensata,visto che essendo già del "mestiere" un discontinuo ne sa più di un civile)
    Comunque se avete notizie fatemi sapere sopratutto,se c'è qualche addetto ai lavori o dipendenti dell'amministrazione

    Ubi dolor ibi vigilesssss....
    beh il concorso era riservato alla stabilizzazione dei discontinui, oltre che ai militari e in piccola parte ai civili.
    Io spero che venga fatta una ripartizione equa anche in favore di chi , come me, è un civile che vuole entrare nel corpo....

  5. #55

    Predefinito

    http://www.vvfitalia.com/

    Roma, 29 apr. (Adnkronos) - Risorse e mezzi per i Vigili del Fuoco. Nel pacchetto predisposto dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che verra' sottoposto all'approvazione del governo, "oltre alle nuove assunzioni e' previsto anche un contributo di 10 milioni di euro per la manutenzione e l'acquisto di nuovi mezzi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco" e "lo stanziamento, a decorrere dal 2009 di 15 milioni di euro da destinare alla speciale indennita' operativa per il servizio di soccorso tecnico urgente".

    Lo ha annunciato lo stesso Maroni nel corso del 'Question time' alla Camera, rispondendo a un'interrogazione sulle risorse a favore del Corpo in generale e del Comando provinciale di Torino in particolare. Per quanto riguarda gli organici, "fin dall'ottobre scorso -ha dichiarato Maroni- e' stata avviata l'assunzione di 1.300 nuove unita' che saranno a breve immesse nel servizio dei comandi provinciali che risultano maggiormente carenti".

    Per il ministro dell'Interno, "cio' consentira' una prima riduzione delle carenze, che ammontano a circa 2mila unita, rispetto alle quali il governo e' impegnato al ripianamento degli organici". Inoltre, Maroni ha annunciato di avere gia' formulato una proposta, che verra' presentata domani al governo, "per l'assunzione di ulteriori 1.200 unita' dei Vigili del Fuoco".

    Rispetto alle necessita' del Comando provinciale di Torino, Maroni ha dichiarato che "entro la fine di maggio veranno assegnate 100 unita' di nuovo personale". Quanto alla Sala operativa del Comando, il ministro ha ricordato che "sono stati installati dal 2007 apparati informatici e server che consentono l'utilizzo dei piu' aggiornati programmi per la gestione degli interventi ed e' in corso il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi sistemi integrati di gestione delle telecomunicazioni".

    Maroni, parlando poi della componente volontaria del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, da lui definita "assolutamente fondamentale per l'operativita' del Corpo stesso", e in particolare degli accertamenti previsti dal protocollo sanitario, ha annunciato che "la convenzione con la rete ferroviaria italiana e' stata attivata e sono pertanto riprese le visite mediche".

    Fonte: www.libero-news.it
    Umberto

  6. #56

    Predefinito

    Il ministro ha ricordato che "sono stati installati dal 2007 apparati informatici e server che consentono l'utilizzo dei piu' aggiornati programmi per la gestione degli interventi.
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-05-09 alle 11: 55
    Ubi dolor ibi vigiles

  7. #57
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maketo76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,ho appena letto questa notizia sul sito http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...p?codnews=8055
    Volevo chiedere se questo riguarderà anche il nostro concorso con l'aumento dei posti o se magari (speriamo) riguarda una stabilizzazione dei discontinui(e mi sembra più sensata,visto che essendo già del "mestiere" un discontinuo ne sa più di un civile)
    Comunque se avete notizie fatemi sapere sopratutto,se c'è qualche addetto ai lavori o dipendenti dell'amministrazione

    Ubi dolor ibi vigilesssss....


    Penso si tratti non di nuovi concorsi, ma di quelli del concorso degli 814 posi, quando saranno chiamati, più altre chiamate per corsi presi dalle graduatorie attualmente aperte.

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primapartenza Visualizza Messaggio
    http://www.vvfitalia.com/

    Roma, 29 apr. (Adnkronos) - Risorse e mezzi per i Vigili del Fuoco. Nel pacchetto predisposto dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che verra' sottoposto all'approvazione del governo, "oltre alle nuove assunzioni e' previsto anche un contributo di 10 milioni di euro per la manutenzione e l'acquisto di nuovi mezzi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco" e "lo stanziamento, a decorrere dal 2009 di 15 milioni di euro da destinare alla speciale indennita' operativa per il servizio di soccorso tecnico urgente".

    Lo ha annunciato lo stesso Maroni nel corso del 'Question time' alla Camera, rispondendo a un'interrogazione sulle risorse a favore del Corpo in generale e del Comando provinciale di Torino in particolare. Per quanto riguarda gli organici, "fin dall'ottobre scorso -ha dichiarato Maroni- e' stata avviata l'assunzione di 1.300 nuove unita' che saranno a breve immesse nel servizio dei comandi provinciali che risultano maggiormente carenti".

    Per il ministro dell'Interno, "cio' consentira' una prima riduzione delle carenze, che ammontano a circa 2mila unita, rispetto alle quali il governo e' impegnato al ripianamento degli organici". Inoltre, Maroni ha annunciato di avere gia' formulato una proposta, che verra' presentata domani al governo, "per l'assunzione di ulteriori 1.200 unita' dei Vigili del Fuoco".

    Rispetto alle necessita' del Comando provinciale di Torino, Maroni ha dichiarato che "entro la fine di maggio veranno assegnate 100 unita' di nuovo personale". Quanto alla Sala operativa del Comando, il ministro ha ricordato che "sono stati installati dal 2007 apparati informatici e server che consentono l'utilizzo dei piu' aggiornati programmi per la gestione degli interventi ed e' in corso il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi sistemi integrati di gestione delle telecomunicazioni".

    Maroni, parlando poi della componente volontaria del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, da lui definita "assolutamente fondamentale per l'operativita' del Corpo stesso", e in particolare degli accertamenti previsti dal protocollo sanitario, ha annunciato che "la convenzione con la rete ferroviaria italiana e' stata attivata e sono pertanto riprese le visite mediche".

    Fonte: www.libero-news.it
    Già...peccato ke il ministro Maroni, per quanto riguarda il Comando Prov. di Torino, non ha parlato della mobilità. Vero che verranno incorporate 100 unità ma almeno 60 unità andranno via dal comando per la mobilità. In cifre ci sarà un incremento di 40 unità e non di 100, come ha preannunciato il ministro, che distribuite su tt il territorio, divise per 4 turni non andranno di certo a risolvere il problema di organico del Comando di Torino

  9. #59

    Predefinito Posso Presentare contemporaneamente domanda per VFP1??

    Ragazzi vengo subito al dunque..
    Sto facendo il concorso per 814 posti dei vigili del fuoco.. mi alleno.. studio e tutto il resto.. dovrei partire il 16 luglio..
    Tempo fa avevo presentato anche domanda per vigile volontario/discontinuo ed il 25 di questo mese avrò le visite..
    Mi kiedevo posso presentare anche domanda nell'esercito nel terzo blocco adesso o ce qualke incongruenza?
    Nel foglio dei 814 vigili del fuoco ho messo che non aveva mai fatto carriera militare e che non ho presentato altre domande..
    ma il tutto resto alla data del 18 dicembre.. dico bene?
    Come devo muovermi?
    Grazie in anticipo..

  10. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Se vuoi fare domanda anche x Vfp1...falla pure...nulla te lo vieta...

Pagina 6 di 109 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •