Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #571

    Predefinito

    salve, anche a me come Nikeeper è l'ultimo anno di scuola, e proprio come lui terminata la scuola vorrei entrar a far parte del corpo del vigili del fuoco. per quanto riguarda il concorso che si terrà nel 2014 per i civili non c'è nessuna possibilità di partecipazione? perchè facendo la domanda di discontinuo o volontario se non sono passati 3 anni e se non si è fatto almeno 120 ore di servizio non si può partecipare, giusto?

  2. #572
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcorsaro Visualizza Messaggio
    salve, anche a me come Nikeeper è l'ultimo anno di scuola, e proprio come lui terminata la scuola vorrei entrar a far parte del corpo del vigili del fuoco. per quanto riguarda il concorso che si terrà nel 2014 per i civili non c'è nessuna possibilità di partecipazione? perchè facendo la domanda di discontinuo o volontario se non sono passati 3 anni e se non si è fatto almeno 120 ore di servizio non si può partecipare, giusto?
    Non c'è nulla di realmente certo, nè per quanto riguarda il prossimo concorso nè per gli eventuali titoli d'accesso come "interno". Viviamo un tempo di massima incertezza su ogni fronte.

  3. #573

    Predefinito

    per il 73° corso che parte il mese prossimo formato da 400 unità hanno stilato una graduatoria? ma per entrare in questa graduatoria come si fa? bisogna fare qualche domanda? o fare semplicemente le 120 ore da discontinuo o volontario e quindi rientrare automaticamente in essa?

  4. #574
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcorsaro Visualizza Messaggio
    per il 73° corso che parte il mese prossimo formato da 400 unità hanno stilato una graduatoria? ma per entrare in questa graduatoria come si fa? bisogna fare qualche domanda? o fare semplicemente le 120 ore da discontinuo o volontario e quindi rientrare automaticamente in essa?
    Mi sa che non hai ben chiaro come si entra nei corpi permanenti ti consiglio di andare al primissimo post di questa discussione e leggere
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #575

    Predefinito

    Se mi era chiaro non facevo la domanda ... comunque la graduatoria è per i discontinui giusto? E per entrare in essa basta che fai domanda come discontinuo e fai le 120 ore di servizio, giusto?

  6. #576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcorsaro Visualizza Messaggio
    Se mi era chiaro non facevo la domanda ... comunque la graduatoria è per i discontinui giusto? E per entrare in essa basta che fai domanda come discontinuo e fai le 120 ore di servizio, giusto?
    In quella graduatoria ci sono sia persone che hanno partecipato al concorso pubblico del 2008 sia vigili del fuoco volontari che sono stati inseriti in una graduatoria così detta di "stabilizzazione" nell'anno 2007. Non c'è alcun modo per entrarci adesso, ne è dato sapere se ne verrà fatta una simile in futuro.


    P.S. quoto asics3, fatti un'idea delle modalità di accesso leggendo il primo post.

  7. #577

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono spulciato un po la discussione. PArlando un po con qualche vigile del fuoco e vedendo un po gli ultimi bandi ho capito che la situazione assunzioni per quanto riguarda i VVF non è del tutto rosea. Siccome mi piacerebbe tentare di entrare a far parte del Corpo sto cercando di incrementare le mie possibilità e volevo chiedervi un chiarimento su un paio di punti:
    -Fare l'anno da vfp1 incrementa le possibilità di entrare nel Corpo? Avevo letto che c'erano dei posti riservati per chi aveva fatto la leva. secondo voi conviene fare semplicemente la domanda da discontinuo?
    -Ho visto che i brevetti che danno punteggio sono solo quelli delle patenti, adesso sto studiando per prendere quello da bagnino e volevo sapere se per caso aumentava le possibilità di andare a fare il corso delle 120 ore.

  8. #578

    Predefinito

    Ragazzi ma attualmente c'è qualche possibilità di entrare per i civili?

  9. #579
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Concorso pubblico...l' Ultimo è uscito nel 2008 e ancora stanno attingendo personale da quella lista..
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Issohadores Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono spulciato un po la discussione. PArlando un po con qualche vigile del fuoco e vedendo un po gli ultimi bandi ho capito che la situazione assunzioni per quanto riguarda i VVF non è del tutto rosea. Siccome mi piacerebbe tentare di entrare a far parte del Corpo sto cercando di incrementare le mie possibilità e volevo chiedervi un chiarimento su un paio di punti:
    -Fare l'anno da vfp1 incrementa le possibilità di entrare nel Corpo? Avevo letto che c'erano dei posti riservati per chi aveva fatto la leva. secondo voi conviene fare semplicemente la domanda da discontinuo?
    -Ho visto che i brevetti che danno punteggio sono solo quelli delle patenti, adesso sto studiando per prendere quello da bagnino e volevo sapere se per caso aumentava le possibilità di andare a fare il corso delle 120 ore.
    1)Nell'ultimo concorso, uscito nel 2008, sono stati riservati dei posti per i vfp1. Tuttavia a differenza delle carriere iniziali delle forze dell'ordine non sta scritto da nessuna parte che i vvf debbano riservare posti per i vfp1, quindi nessuno può darti certezza per il futuro.

    2)Per il corso da volontario non viene considerato alcun brevetto semplicemente perchè per accedervi non viene stilata alcuna graduatoria (le patenti sono considerate per l'accesso al ruolo di vigile permanente). È sufficiente fare domanda presso il proprio comando provinciale ed essere messi in una graduatoria di attesa. In genere per partecipare ad un corso ci vogliono diversi anni (2 nelle situazioni migliori, ancora di più mediamente). Ti invito a leggere la discussione sui vvf volontari per farti un quadro completo.

    Attualmente per le assunzioni il ministero sta attingendo da graduatorie datate 2008 e 2007. Questo per darti un'idea di quanto nera (rosea? se magari) sia la situazione assunzione nel corpo.

    Se hai altre domande siamo a disposizione.

Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •