Pagina 56 di 109 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #551
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mando Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Scusate la mia ignoranza ma dalle due graduatorie rimaste (stabilizzazione discontinui e concorso 814) in che percentuale attingono dall'una e dall'altra? 50% discontinui 50% concorso 814?
    grazie!
    Esattamente. Sono già cominciate le visite mediche per i chiamati. Seguiranno ulteriori accertamenti. Per il 2013 previste 400 assunzioni. Speriamo di vedere presto le graduatorie scorrere e fare la conta dei rimasti. Da sottolineare che, oltre le verifiche del mantenimento dei requisiti attualmente in corso, molti sono presenti in ambedue le graduatorie!
    Ultima modifica di ortoga; 08-10-13 alle 09: 11

  2. #552

    Predefinito

    ciao. Intanto grazie Ortoga per la risposta. Allora sarà un pescaggio 50% da stabilizzazione e 50% da concorso 814!! Bene!
    ..non avevo considerato il fatto che i discontinui della stabilizzazione avessero fatto anche il concorso pubblico degli 814.. chissa allora si libereranno piu posti di quanto avevo previsto..

    P.s. la sett. scorsa ho telefonato all'ufficio assunzioni del ministero e mi hanno confermato che il corso partirà entro la fine del 2013. Attualmente sono arrivati all' idoneo 586 della graduatoria dei civili.. se ho capito bene...io purtroppo sono 2765 nella graduatoria civili.. e chissà forse posso sperare di essere chiamato per il 2015..e oltre.. Faccio in tempo a morire...

  3. #553
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao Mando. Se riesci ad essere così informato, vedi un pò se si riuscirà a sapere la posizione in graduatoria del 400esimo richiamato per il 2013. Secondo me le due graduatorie scaleranno parecchio e per parecchi motivi che adesso non è il caso ripetere perchè già discusso nelle precedenti pagine. Attento bene: non interessa la posizione dell'idoneo chiamato ma dell'idoneo abile e arruollato! Anche e soprattutto dell'814 che risulta essere la graduatoria piuttosto corta (per esempio nella mia provincia ce ne sono solo 5).

  4. #554

    Predefinito

    Ciao! prova a sentire direttamente tu! Ti lascio i numeri di telefono.

    UFFICIO ASSUNZIONI
    tel. 06 46529312 oppure 06 46529231
    ti rispondono solo il LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI
    dalle ore 10 alle ore 12

    poi fammi sapere se riesci a farti dare qualche informazione in più, visto che sei più esperto.

  5. #555
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Come avevo previsto, ecco puntuali i primi problemi per il reclutamento al 50% degli idonei psico-fisici ed attitudinali delle due graduatorie. Pare che una delle graduatorie sia già bella che esaurita (o in via di esaurimento)! E adesso che si fa? E' un paradosso normativo con conseguenze catastrofiche tali da rischiare di bloccare le procedure di assunzione. Io da semplice analfabeta avevo nelle pagine precedenti avanzato non solo questa ma altre ancora ipotesi negative che smorzavano le fiamme dell'entusiasmo troppo pompate da certi giornalisti faciloni. Vediamo che succede: faranno un decreto perchè si andrà ad attingere solo dalla graduatoria rimasta? E' contro la normativa vigente! Rimango dell'idea che, alla fine delle procedure (che comunque vedo stanno allungando i termini), i posti eventualmente rimasti disponibili, incrementati da ulteriori dai turn-over, dovranno essere messi a concorso!

  6. #556
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Come avevo previsto, ecco puntuali i primi problemi per il reclutamento al 50% degli idonei psico-fisici ed attitudinali delle due graduatorie. Pare che una delle graduatorie sia già bella che esaurita (o in via di esaurimento)! E adesso che si fa? E' un paradosso normativo con conseguenze catastrofiche tali da rischiare di bloccare le procedure di assunzione. Io da semplice analfabeta avevo nelle pagine precedenti avanzato non solo questa ma altre ancora ipotesi negative che smorzavano le fiamme dell'entusiasmo troppo pompate da certi giornalisti faciloni. Vediamo che succede: faranno un decreto perchè si andrà ad attingere solo dalla graduatoria rimasta? E' contro la normativa vigente! Rimango dell'idea che, alla fine delle procedure (che comunque vedo stanno allungando i termini), i posti eventualmente rimasti disponibili, incrementati da ulteriori dai turn-over, dovranno essere messi a concorso!
    Io credo all'ipotesi di un decreto fatto a puntino per girare attorno alla normativa vigente ed attingere dalla solo graduatoria utile, se proprio l'altra è stata esaurita del tutto.
    Non sarebbe la prima volta che vengono fatti decreti straordinari che vanno contro le varie norme emanate. Chi è da qualche anno nel CNVVF lo può ben dire.
    Solo per farne un esempio, l'ultimo concorso per CS uscito un paio di anni fa ed attualmente in atto (il corso è partito la scorsa settimana) che va in deroga al Decreto Leggislativo n°217 del 13 ottobre 2005, ovvero "la bibbia" per i pompieri. E' casi del genere se ne sono avuti anche negli anni passati.
    Quindi non mi stupirei che venga fatta una deroga anche in questo caso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #557
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Bene Sasigrisù! Anche questo è plausibile e mi sta bene perché si accelera l'esaurimento delle graduatorie, si valide per legge fino al 31 dicembre 2014 ma, come ipotizzo io da mesi, in presumibile chiusura ben prima della scadenza! Anche su questo allora mi aspetto una deroga giusto? Significa che .... "intanto la pecora camina" .... come si dice dalle mie parti e cioè che si avvicina sempre più il possibile concorso per le migliaia di discontinui che comunque ogni giorno continuano a svolgere il proprio dovere con serietà, onestà e sacrificio. Una possibilità che deve essere data al più presto, considerato che le gravi carenze organiche non saranno certo sanate da questi 800-1000 posti.

  8. #558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Come avevo previsto, ecco puntuali i primi problemi per il reclutamento al 50% degli idonei psico-fisici ed attitudinali delle due graduatorie. Pare che una delle graduatorie sia già bella che esaurita (o in via di esaurimento)! E adesso che si fa? E' un paradosso normativo con conseguenze catastrofiche tali da rischiare di bloccare le procedure di assunzione. Io da semplice analfabeta avevo nelle pagine precedenti avanzato non solo questa ma altre ancora ipotesi negative che smorzavano le fiamme dell'entusiasmo troppo pompate da certi giornalisti faciloni. Vediamo che succede: faranno un decreto perchè si andrà ad attingere solo dalla graduatoria rimasta? E' contro la normativa vigente! Rimango dell'idea che, alla fine delle procedure (che comunque vedo stanno allungando i termini), i posti eventualmente rimasti disponibili, incrementati da ulteriori dai turn-over, dovranno essere messi a concorso!
    Quale graduatoria si sta esaurendo?

  9. #559
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Bene Sasigrisù! Anche questo è plausibile e mi sta bene perché si accelera l'esaurimento delle graduatorie, si valide per legge fino al 31 dicembre 2014 ma, come ipotizzo io da mesi, in presumibile chiusura ben prima della scadenza! Anche su questo allora mi aspetto una deroga giusto? Significa che .... "intanto la pecora camina" .... come si dice dalle mie parti e cioè che si avvicina sempre più il possibile concorso per le migliaia di discontinui che comunque ogni giorno continuano a svolgere il proprio dovere con serietà, onestà e sacrificio. Una possibilità che deve essere data al più presto, considerato che le gravi carenze organiche non saranno certo sanate da questi 800-1000 posti.
    Giustissimo, queste 1000 e poco più persone che saranno assunte trà la fine del 2013 ed il 2014 non risaneranno sicuramente le carenze di organico, ma è notizia di pochi giorni fa che il Governo ha bloccato per tutto il 2014 nuovi concorsi, quindi prima del 2015 non credo si bandirà nulla. E' comunque anche se il concorso venisse bandito domani mattina, prima di un paio d'anni non si chiuderebbe la fase concoruale, aggiungici poi i 6 mesi di corso è converrai con me che altre nuove leve per "risanare" i ranghi del Corpo non si vedrebbero tanto presto sulle partenze.
    E' anche vero che conclusa una graduatoria cominciano a "scarseggiare" anche gli idonei rimasti, ma finchè c'è da attingere attingeranno fino a raschiare il barile.
    Ovvio che un nuovo concorso ci vuole, ma star qui ad ipotizzare e lamentarsi non serve a niente, bisogna solo sperare.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #560

    Predefinito

    Ciao. Secondo la mia modesta opinione..non credo che abbiano altri soldi da spendere per indire un nuovo concorso viste le difficolà economiche finanziarie in cui versa lo Stato..
    Spero che attingano dalla graduatoria rimasta. Credo sia la cosa più logica.. (ma in Italia si ragiona diversamente)

Pagina 56 di 109 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •