Pagina 55 di 109 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Si, esiste.
    Solo che i concorsi sono molto pochi (con pochissimi posti) per Direttivi ruolo Medici; quindi laureati.
    Qui trovi la normativa per l'accesso a tale qualifica: http://www.altalex.com/index.php?idnot=18688
    grazie

  2. #542

    Predefinito

    Ragazzi scusate, io non ho ben capito una cosa:
    sul sito dei Vigili del Fuoco è riportato che assumeranno 1000 unità, ma sembrano tutte derivare da vecchi concorsi, giusto?
    Quindi io mi attacco al tram, visto che non li feci.
    O meglio, feci uno per gli ex Ausiliari nel 2005, con solo le prove fisiche, ma ho fallito la prova in piscina come un fesso.
    Riguardo gli Amministrativi, invece? Nulla in vista?

  3. #543
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAk Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, io non ho ben capito una cosa:
    sul sito dei Vigili del Fuoco è riportato che assumeranno 1000 unità, ma sembrano tutte derivare da vecchi concorsi, giusto?
    Quindi io mi attacco al tram, visto che non li feci.
    O meglio, feci uno per gli ex Ausiliari nel 2005, con solo le prove fisiche, ma ho fallito la prova in piscina come un fesso.
    Riguardo gli Amministrativi, invece? Nulla in vista?

    Hai centrato in pieno il tutto, le 1000 unità (che poi saranno un pochino in più in 2 corsi) saranno attinte da graduatorie già aperte (Stabilizzazione e Concorso Pubblico 814 posti).
    Riguardo a concorsi per ruoli amministrativi, anche lì al momento non è previsto nulla, visto anche la volontà dell'amministrazione di ridimensionare anche tale settore

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #544

    Predefinito

    http://www.webo.it/454/nuove-assunzi...del-fuoco.html ragazzi ma questo bando si riferisce a quelli dove ci sono le graduatorie già aperte?oppure a civili che non hanno fatto nessun concorso?grazie mille

  5. #545
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Basta leggere i messaggi precendeti. Queste 1000 unità verranno prese dalle 2 graduatorie gia' aperte (stabilizzazione+concorso pubblico)

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #546

    Predefinito

    Grazie matty volevo solo conferma perciò l'ho postato. ...quindi saranno prese le persone idonee ma non vincitrici dei concorsi scorsi?

  7. #547
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulietto Visualizza Messaggio
    Grazie matty volevo solo conferma perciò l'ho postato. ...quindi saranno prese le persone idonee ma non vincitrici dei concorsi scorsi?
    Ovvio che saranno prese le persone idonee rimaste dei concorsi aperti (i vincitori partono sempre col primo corso utile).
    Comunque la conferma la potevi trovare nelle ultime 5 pag di questa discussione, in almeno 40 post!!!!!
    Quindi la prossima volta, prima di chiedere cose già dette ed inondare le discussioni con le stesse domande e stesse risposte, si legga le ultime pagine delle discussioni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulietto Visualizza Messaggio
    Grazie matty volevo solo conferma perciò l'ho postato. ...quindi saranno prese le persone idonee ma non vincitrici dei concorsi scorsi?
    Si, anche se il concetto di idoneo non vincitore nei concorsi vvf è poco usato. In pratica si indice un concorso, viene stilata una graduatoria e da questa all'occorrenza si attinge per il reclutamento del nuovo personale. Il concorso ci fu nel 2008 ed era inizialmente per 814 posti, ma poi si è proseguito a reclutare scorrendo la graduatoria.

    L'altra gruppo da cui si va a pescare è una graduatoria di stabilizzazione di vvf discontinui, se non sbaglio del 2007. Ma in quel caso non ci fu alcun concorso.


    chiedo scusa a sasygrisù per la risposta ripetuta.

  9. #549

    Predefinito

    Ok grazie mille chiarissimi ed efficienti come sempre, sasigrisu volevo solo ulteriore conferma farò sicuramente più attenzione grazie mille

  10. #550

    Predefinito

    Salve a tutti. Scusate la mia ignoranza ma dalle due graduatorie rimaste (stabilizzazione discontinui e concorso 814) in che percentuale attingono dall'una e dall'altra? 50% discontinui 50% concorso 814?
    grazie!

Pagina 55 di 109 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •