Pagina 51 di 109 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #501

    Predefinito

    scusate, io non sono molto esperto di assunzioni e concorsi dei vigili del fuoco ho letto più o meno come si fa anche se alcune cose non le ho capite....ma comunque c'e qualche possibilità di entrare quest'anno o tra qualche anno???

  2. #502

    Predefinito Al tg ho sentito che il governo farà delle assunzioni... ma..

    Io ho provato a fare la domanda.. e..
    ho aperto il bando dove c'è scritto che bisogna andare al seguente sito

    http://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx

    ma da qui riesco a fare domanda solo come volontario. MI SPIEGATE COME FARE? Grazie per le info

  3. #503
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Battinelli Visualizza Messaggio
    Io ho provato a fare la domanda.. e..
    ho aperto il bando dove c'è scritto che bisogna andare al seguente sito

    http://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx

    ma da qui riesco a fare domanda solo come volontario. MI SPIEGATE COME FARE? Grazie per le info
    Semplice, finche non verrà pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale non troverai nulla sul sito.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #504

    Predefinito

    grazie mille.

  5. #505
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    401

    Predefinito

    Ma qualora dovesse uscire il concorso secondo voi sarà rivolto esclusivamente a chi ha sostenuto un anno di vfp1 o anche a civili??

  6. #506
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domdep Visualizza Messaggio
    Ma qualora dovesse uscire il concorso secondo voi sarà rivolto esclusivamente a chi ha sostenuto un anno di vfp1 o anche a civili??
    No, una parte dei posti a concorso sarebbe aperta anche ai civili.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #507
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Qui tutti parlano di concorso, ma di quale concorso?!? Avete percaso visto una bozza? Avete trovato il bando pubblicato in G.U.? No! Avete solo sentito una notizia al TG (distorta come al solito) oppure le solite voci dell'amico dell'amico che ha il fratello della morosa del bisnonno ex pompiere.
    Avete qualcosa di concreto voi? No, perchè io che sono interno di concreto non ho trovato proprio nulla.
    Le 1000 assunzioni che ci dovrebbero essere potrebbero tranquillamente essere prese da due, è sottolineo due, graduatorie già aperte: 814 posti e stabilizzazione VVD 2008. Quindi molto più probabile che attingano da tali graduatorie prima di bandire un nuovo concorso, anche perchè se non si sbrigano a mandarci personale gli interventi li manderemo a fare agli utenti del forum
    Un nuovo concorso sicuramente verrà bandito, quando non lo so ma di sicuro affinchè le graduatorie dei concorsi sono ancora aperte ne dubito molto che ne bandiscano un altro in questo periodo.
    Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, magari venerdì uscirà la GU è mi smentirà, in fondo nella vita tutto è possibile, ma cerchiamo di contenere tutti questi entusiasmi che potrebbero portare solo false speranze è credete meno ai TG ed alle voci di corridoio se queste non siano scritte nero su bianco su carta intestata del Ministero dell'interno - Dipartimento del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

    Buona giornata a tutti.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qui tutti parlano di concorso, ma di quale concorso?!? Avete percaso visto una bozza? Avete trovato il bando pubblicato in G.U.? No! Avete solo sentito una notizia al TG (distorta come al solito) oppure le solite voci dell'amico dell'amico che ha il fratello della morosa del bisnonno ex pompiere.
    Avete qualcosa di concreto voi? No, perchè io che sono interno di concreto non ho trovato proprio nulla.
    Le 1000 assunzioni che ci dovrebbero essere potrebbero tranquillamente essere prese da due, è sottolineo due, graduatorie già aperte: 814 posti e stabilizzazione VVD 2008. Quindi molto più probabile che attingano da tali graduatorie prima di bandire un nuovo concorso, anche perchè se non si sbrigano a mandarci personale gli interventi li manderemo a fare agli utenti del forum
    Un nuovo concorso sicuramente verrà bandito, quando non lo so ma di sicuro affinchè le graduatorie dei concorsi sono ancora aperte ne dubito molto che ne bandiscano un altro in questo periodo.
    Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, magari venerdì uscirà la GU è mi smentirà, in fondo nella vita tutto è possibile, ma cerchiamo di contenere tutti questi entusiasmi che potrebbero portare solo false speranze è credete meno ai TG ed alle voci di corridoio se queste non siano scritte nero su bianco su carta intestata del Ministero dell'interno - Dipartimento del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

    Buona giornata a tutti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #508
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    In effetti la TV ha dato notizie parziali e distorte. Dalla lettura del D.L. si evincono 2 cose importanti. Per il resto bisogna aspettare il BANDO vero e proprio.
    1 - Le 1000 assunzioni sono certe anche perché c'è copertura finanziaria fino al 2015. In prima applicazione (attenzione a questo concetto) si attingerà alle graduatorie esistenti (stabilizzazione e 814).
    2 - Lotta al precariato. Si agevoleranno assunzioni a tempo indeterminato per chi ha prestato effettivo servizio per almeno 3 anni nell'arco degli ultimi 5.
    Ora questi due concetti sono rivoluzionari per i tempi che stiamo vivendo. Ripeto: modalità, tempi e requisiti dovremo leggerli sul bando vero e proprio.
    Ora le supposizioni che lasciano il tempo che trovano in attesa del nero su bianco. Le domande alle quali si dovrebbe rispondere sono le seguenti:
    - Dei 1000 quanti poi allo stato di fatto sarà possibile arruolare dalle graduatorie? E qui si possono aprire un milione di considerazioni.
    - Gli eventuali posti che non dovessero essere ricoperti dalle graduatorie dovranno essere messi a concorso. A questo punto dovrebbero avere diritto a partecipare i discontinui che hanno maturato i requisiti di cui al punto 2.
    Le risposte le avremo strada facendo. In ogni caso credo che tutti avrebbero interesse che se la smettano di riservare posti ai VFP1 che nulla hanno a che fare con i VVF. I più sono demotivati e cercano un ripiego. inoltre costa parecchio formarli, mentre se si attingesse dagli elenchi dei volontari/discontinui ci sarebbe una minore spesa per lo Stato e una maggiore motivazione e spirito di corpo tra i partecipanti. Spero ci sia qualcuno che tengaconto di questo importante fattore.

  9. #509

    Predefinito ognuno tira l'acqua al suo mulino!

    EDIT STAFF
    Vietato l'inserimento di link a siti non istituzionali.


    qui c'è il rimando ai documenti firmati anche dalle organizzazioni sindacali.

    saluti
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-08-13 alle 08: 39

  10. #510
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Ma ortoga non sono d'accordo con te con l'ultima parte del messaggio.. Io sono già volontario, e il prossimo anno tenterò di entrare vfp1 per beneficiare di un eventuale, possibile futuro concorso pubblico. Non ci vedo nulla di male
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 51 di 109 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •