Pagina 13 di 109 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #121
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FireFighter Visualizza Messaggio
    Si capito grazie!!! cmq stò in lista per fare il corso da volontario ma ancora nn mi hanno fatto sapere niente...
    comunque io ho fatto quest'anno il concorso per 814 posti ma purtroppo per un punto non sono passato alle prove fisiche... adesso proverò un anno come VFP 1 aspettando la chiamata dei volontari!!! Per me è davvero importante diventare un vigile anke perchè lo stato mio padre e quindi sono cresciuto in questo splendido ambiente!!!
    comunque Sig. SasyGrisù lei penso ke uscirà un' altro concorso per civili se si fra quanto tempo è ipotizzabile???
    Grazie :-D

    Ubi dolor ibi vigiles


    Se uscirà un concorso analogo a questo degli 814 posti non saprei, di conseguenza i tempi per un ulteriore concorso pubblico penso non siano tanto brevi.
    Forse non saranno 10 anni come quelli che sono passati tra il concorso di 184 posti del 98 e questo degli 814 posti del 2008; ma penso che prima di 3-5 anni da quando saranno assunti i primi 814 non se ne parlerà nemmeno di un nuovo concorso.
    Ovviamente questi numeri sono un mio personalisimo pensiero, ma conoscendo l'andazzo del Corpo......
    Ultima modifica di sasygrisù; 16-10-09 alle 14: 53

  2. #122
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi... vorrei sapere quando ci sarà il concorso per entrare nei vigili del fuoco.. qualcuno sa qualcosa?

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cam Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi... vorrei sapere quando ci sarà il concorso per entrare nei vigili del fuoco.. qualcuno sa qualcosa?
    Ciao, se ne sta svolgendo uno adesso, e concluderà non prima della fine del 2010.. poi contando che i precedenti ci sono stati uno nel 1998 e quello prima nel 1994 se non sbaglio.. vedi tu..
    quindi i concorsi non sono a cadenza regolare, quindi non è possibile dire qundo uscirà il prossimo..
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  4. #124
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cam Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi... vorrei sapere quando ci sarà il concorso per entrare nei vigili del fuoco.. qualcuno sa qualcosa?

    Cam dipende se intendi concorso pubblico per diventare vvf, o se intendi concorso interno di stabilizzazione per passare da discontinuo a effettivo. Come dice mattiam quello pubblico è in corso e per ora non ne sono previsti altri.
    Quello di stabilizzazione riservato al personale già iscritto negli elenchi del CNVVF potrebbe uscire nel corso del 2010/2011


  5. #125

    Predefinito

    Ma in procinto di stabilizzazione che prove motorie il candidato deve superare?
    ho letto su un sito di volontari/discontinui di Potenza che le prove sono le stesse ma mancano la mensola e le trazioni .. e in piu' c'e' una corsa di 400 mt da sostenere in tot tempo .. 2 minuti se nn ricordo male... e' tanto 2 minuti xo' ...boh ..
    era scritto su di un bando del 2008... se posso e volete posso postare il link...

    La motivazione puo' essere xche' cmq un volontario non ha bisogno di dimostrare particolari capacita'? cm ad esempio la manualita' nel costruire la mensola?

  6. #126
    Soldato L'avatar di peppin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TWISTEDLOGIC Visualizza Messaggio
    Ma in procinto di stabilizzazione che prove motorie il candidato deve superare?
    ho letto su un sito di volontari/discontinui di Potenza che le prove sono le stesse ma mancano la mensola e le trazioni .. e in piu' c'e' una corsa di 400 mt da sostenere in tot tempo .. 2 minuti se nn ricordo male... e' tanto 2 minuti xo' ...boh ..
    era scritto su di un bando del 2008... se posso e volete posso postare il link...

    La motivazione puo' essere xche' cmq un volontario non ha bisogno di dimostrare particolari capacita'? cm ad esempio la manualita' nel costruire la mensola?
    Ma guarda le prove le decide il ministero nel momento che si da atto di una stabilizzazione,di solito sono quasi sempre le stesse però possono anche cambiare e possono incrementare con altre prove o eliminarne qualcuna come ad esempio hanno tolto la corsa nel concorso da 814 posti ma hanno inserito la mensola...

  7. #127
    Soldato L'avatar di ZioPunzo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Prov. Lecco
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Cmq, visto che hai chiesto di entrare anche nei militari e nei CC e visto che le strade son completamente diverse, non vivere per i concorsi e se vuoi farli, falli perché ci tieni davvero e non solo per indossare una divisa ed avere stipendio sicuro
    Parlo per esperienza nei Vigili del Fuoco, ma penso si possa estendere a tutti i corpi: ho visto tanta gente, entrare nel corpo, senza una motivazione vera, solo per "provare", per "indossare una divisa" (come dice anche asics)!
    Dopo ci si scontra con la realtà, che non è solo il bel pompiere che salva il gattino sull'albero, ma è un lavoro come un altro, come lavorare in ditta, con l'aggravante che, qui, si salvano le vite della gente!
    Quindi, ti tocca scontrarti con i colleghi, che, a volte sono belli e bravi, a volte, gli tireresti un martello in fronte! Ti scontri con la gente, con tanti interventi e situazioni difficili (e non dico tecnicamente, o fisicamente, ma situazioni che ti segnano dentro!).
    Uno, dopo un po', se uno non ha passione, se è entrato "dal nulla", se non ha la "vocazione" (come piace definirla a me), scoppia, non ce la fa' a sopportare turni da 12 ore (o 24 in alcuni posti), a tirar fuori un bambino da una macchina e vedertelo morire li, ... ... ...
    Purtroppo, il nostro lavoro è anche questo!

    Scusate, un po' lo sfogo, scusa anche tu, andromeda, ma, ultimamente, in caserma, sono arrivati un po' di elementi senza questa "vocazione", di cui parlavo prima, e si vede, si sente nell'aria, nell'intervento non ti riesci più a fidare dei tuoi colleghi che hai a fianco!!!
    E li son CAZZI!!!!

    Quindi, ben venge che c'è chi vuole intraprendere questo mestiere, ma, come per ogni corpo o mestiere, pubblico o privato, bisogna volerlo e desiderarlo, per se stessi, ma, soprattutto, per gli altri!

    Comunque, purtroppo, di concorsi, in vista, non ce n'è!
    Ce n'è uno in corso ora e, se fanno come l'ultima volta, il prossimo concorso per civili uscirà tra 10 anni! (Speriamo di no!)
    Ogni giorno senza rischio, è non vissuto!

  8. #128

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    mi sono appena letto le 26 pagine di topic,mi sto informando visto che a giorni finirò il mio anno di vfp1 e dovrò scegliere una nuova strada,e quella del VF è il mio sogno..
    Ebbene,posso dirlo con certezza,sono disperato!
    Essendo appena uscito un concorso pubblico (ottimo per la riserva del 45% ai vfp1) non ne uscirà un altro non dico per 10 anni ma per 5 o 6 si; la strada da discontinuo+concorso interno prevede circa un 2 anni per fare il corso dopo aver presentato domanda come volontario,più penso altri 3 o 4 anni per aspettare un concorso interno ed un posto in graduatoria decente.
    Traducendo,un ragazzo di 26 anni (ahimé non di 18) come me,se sogna di fare il VF come lavoro unico,per campare,e non è ricco sfondato,fa bene ad abbandonare l'idea,a trovarsi tutt'altro lavoro,e vedere il VF quasi come un hobby quando avrà 40 anni..vero?

  9. #129
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romeoblu Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi sono appena letto le 26 pagine di topic,mi sto informando visto che a giorni finirò il mio anno di vfp1 e dovrò scegliere una nuova strada,e quella del VF è il mio sogno..
    Ebbene,posso dirlo con certezza,sono disperato!
    Essendo appena uscito un concorso pubblico (ottimo per la riserva del 45% ai vfp1) non ne uscirà un altro non dico per 10 anni ma per 5 o 6 si; la strada da discontinuo+concorso interno prevede circa un 2 anni per fare il corso dopo aver presentato domanda come volontario,più penso altri 3 o 4 anni per aspettare un concorso interno ed un posto in graduatoria decente.
    Traducendo,un ragazzo di 26 anni (ahimé non di 18) come me,se sogna di fare il VF come lavoro unico,per campare,e non è ricco sfondato,fa bene ad abbandonare l'idea,a trovarsi tutt'altro lavoro,e vedere il VF quasi come un hobby quando avrà 40 anni..vero?

    Mi dispiace dirlo, ma è giusto come hai detto tu.
    Diventare permanente per te prami è a dir poco improbabile, cmq se tieni a questo corpo, fai lo stesso il volontario VVF, almeno coroni in pare il tuo sogno. http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=1597

    In bocca al lupo

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #130
    Soldato L'avatar di ZioPunzo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Prov. Lecco
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romeoblu Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi sono appena letto le 26 pagine di topic,mi sto informando visto che a giorni finirò il mio anno di vfp1 e dovrò scegliere una nuova strada,e quella del VF è il mio sogno..
    Ebbene,posso dirlo con certezza,sono disperato!
    Essendo appena uscito un concorso pubblico (ottimo per la riserva del 45% ai vfp1) non ne uscirà un altro non dico per 10 anni ma per 5 o 6 si; la strada da discontinuo+concorso interno prevede circa un 2 anni per fare il corso dopo aver presentato domanda come volontario,più penso altri 3 o 4 anni per aspettare un concorso interno ed un posto in graduatoria decente.
    Traducendo,un ragazzo di 26 anni (ahimé non di 18) come me,se sogna di fare il VF come lavoro unico,per campare,e non è ricco sfondato,fa bene ad abbandonare l'idea,a trovarsi tutt'altro lavoro,e vedere il VF quasi come un hobby quando avrà 40 anni..vero?
    Beh! Non disperare! Io ho 31 anni, da 11 sono discontinuo, e sto' facendo, quest'anno, il concorso!!! Sperando di passare!!!

    Se hai 26 anni, iscrivendoti come volontario hai un duplice vantaggio:
    1-L'elevamento dell'età concorsuale, da 30 a 37 anni,
    2-La possibilità di coronare il tuo sogno di essere Vigile del fuoco (non perchè fai il volontario vali meno, o non aiuti la gente...), e la fortuna di "provare", cosa vuol dire lavorare in questo corpo! (che non è tutto rose e fiori!)

    Quindi, in bocca al lupo!!! E ricorda, come dice sempre un mio amico: "I Limiti non esistono! I limiti sono solo nella tua testa!!!"
    Ogni giorno senza rischio, è non vissuto!

Pagina 13 di 109 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •