Pagina 11 di 109 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #101

    Predefinito

    Scusammi Sasy se ti rompo la testa ma visto che solo tu mi puoi aiutare.
    Allora una volta entrato come vf volontario quindi dopo il corso e visto che sono un geometra di 36 anni per diventare Capo Reparto che cosa devo fare?
    E per caso tu sai quando sono i prossimi concorsi interni come funzionari?

  2. #102
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elefante Visualizza Messaggio
    Scusammi Sasy se ti rompo la testa ma visto che solo tu mi puoi aiutare.
    Allora una volta entrato come vf volontario quindi dopo il corso e visto che sono un geometra di 36 anni per diventare Capo Reparto che cosa devo fare?
    E per caso tu sai quando sono i prossimi concorsi interni come funzionari?


    Capo Reparto o conorsi interni come funzionario effettivo non ne poi fare, in quanto non puoi più entrare come Vigile Permanente.
    Mi dispiace!

    Capo Reparto lo diventano solo gli effettivi!
    I concorsi interni per funzionario, di qualsiasi livello, lo possono fare solo i permanenti!
    Da volontario puoi provare, se un giorno uscirà, come funzionario tecnico volontrio, ma sempre a livello volonatrio, non a livello effettivo.
    Ultima modifica di sasygrisù; 06-10-09 alle 22: 10

  3. #103
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Assunzioni Vigili del Fuoco Precari Concorso CS

    Assunzioni : previsti tre corsi, 297 a Novembre (Poli regionali), 705 a dicembre presso le Scuole centrali, 297 a Marzo o Aprile 2010 (poli Regionali), per quanto attiene numeri e graduatorie coinvolte vi rimando alla nota pubblicata sul sito.......

    Per lo svolgimento del corso a CS in attesa dell'uscita della graduatoria definitiva prevista per la metà di Novembre, alla quale dovranno seguire le procedure di scelta (40%07 - 60% 08 ) si sta pensando anche alla possibilità di prevedere un corso di tipo FAD (formazione a distanza) che permetterebbe ai colleghi di effettuarlo direttamente dai comandi di appartenenza, per sapere qualcosa di definitivo dobbiamo attendere che la Direzione Centrale della Formazione ci dia la relativa informativa ufficiale.

    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento
    Ultima modifica di sasygrisù; 09-10-09 alle 16: 27 Motivo: eliminazione sigle sindacali e politiche
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #104
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Capo Reparto lo diventano solo gli effettivi!
    I concorsi interni per funzionario, di qualsiasi livello, lo possono fare solo i permanenti!
    Da volontario puoi provare, se un giorno uscirà, come funzionario tecnico volontrio, ma sempre a livello volonatrio, non a livello effettivo.
    Sasy, forse non ho capito bene il tuo messaggio, ma i caporeparto volontari esistono!! C'è anche la qualifica.


    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #105
    sasygrisù
    Guest

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Sasy, forse non ho capito bene il tuo messaggio, ma i caporeparto volontari esistono!! C'è anche la qualifica.



    Lo so Matty, il mio dicorso, se leggi bene gli altri post, era un'altro.
    L'utente mi chiedeva se era possibile fare concorsi interni per Ispettore, io gli ho risposto che per farli bisognava essere Capo Reparto (effettivo), lui non sarebbe mai potuto diventarlo in quanto ha 36 anni ed ha deciso solo ora di intraprendere il cammino del volontario VVF per poi poter partecipare a futuri concorsi per passare effettivo.
    Adesso come ben saprai il limite per un volontario VVF per partecipare a concorsi è 37 anni, lui ne ha 36 è non h nemmeno ancor fatto domada per volontario.
    Per cui..... il mio msg che hai "quotato"

  6. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Lo so Matty, il mio dicorso, se leggi bene gli altri post, era un'altro.
    L'utente mi chiedeva se era possibile fare concorsi interni per Ispettore, io gli ho risposto che per farli bisognava essere Capo Reparto (effettivo), lui non sarebbe mai potuto diventarlo in quanto ha 36 anni ed ha deciso solo ora di intraprendere il cammino del volontario VVF per poi poter partecipare a futuri concorsi per passare effettivo.
    Adesso come ben saprai il limite per un volontario VVF per partecipare a concorsi è 37 anni, lui ne ha 36 è non h nemmeno ancor fatto domada per volontario.
    Per cui..... il mio msg che hai "quotato"
    Salve, sono un nuovo iscritto, ma non "nuovo" del settore e volevo intervenire su questo post, o meglio sulla domanda iniziale che, a mio parere non è chiara.

    Indipendentemente sia iscritto ai quadri volontari o meno, l'utente chiedeva di poter diventare un domani Funzionario Permanente?

    Se così fosse, ovvero non intendesse Funzionario Volontario, eccetto per i dato dell'età (che mi riservo di controllare) la 217/05 consente di accedere alla "nuova" qualifica di Viceispettore antincendio anche da comune cittadino, quindi dall'esterno del Corpo e pertanto indipendentemente dal fatto di essere C.R. o meno.

    Spero di aver capito bene la richiesta, altrimenti come presentazione inizio maluccio.

    Saluti

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciesse Visualizza Messaggio
    Salve, sono un nuovo iscritto, ma non "nuovo" del settore e volevo intervenire su questo post, o meglio sulla domanda iniziale che, a mio parere non è chiara.

    Indipendentemente sia iscritto ai quadri volontari o meno, l'utente chiedeva di poter diventare un domani Funzionario Permanente?

    Se così fosse, ovvero non intendesse Funzionario Volontario, eccetto per i dato dell'età (che mi riservo di controllare) la 217/05 consente di accedere alla "nuova" qualifica di Viceispettore antincendio anche da comune cittadino, quindi dall'esterno del Corpo e pertanto indipendentemente dal fatto di essere C.R. o meno.

    Spero di aver capito bene la richiesta, altrimenti come presentazione inizio maluccio.

    Saluti


    non può cmq entrarci purtroppo!! il limite di età per i civili è 30 o 32 anni per qualsiasi grado tu ti appresti a fare il concorso!!

  8. #108
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    non può cmq entrarci purtroppo!! il limite di età per i civili è 30 o 32 anni per qualsiasi grado tu ti appresti a fare il concorso!!
    In effetti mi ero riservato di verificare...cmq la 217/05 cita:

    Art. 22.
    Nomina a vice ispettore antincendi per concorso pubblico: requisiti di partecipazione, titoli di preferenza e casi di esclusione.

    1. L'assunzione dei vice ispettori antincendi di cui all'articolo 21, comma 1, lettera a), avviene mediante pubblico concorso al quale possono partecipare i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:

    a) godimento dei diritti politici;

    b) età stabilita dal regolamento adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127;

    e siccome concorsi di questo tipo ad oggi non ne sono mai stati fatti, credo che nemmeno l'apposito regolamento sia definito, quindi non sarei così sicuro dell'età dei 30/32 anni che è sicuramente quella per accedere nella qualifica da AVP.

    Saluti

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciesse Visualizza Messaggio
    In effetti mi ero riservato di verificare...cmq la 217/05 cita:

    Art. 22.
    Nomina a vice ispettore antincendi per concorso pubblico: requisiti di partecipazione, titoli di preferenza e casi di esclusione.

    1. L'assunzione dei vice ispettori antincendi di cui all'articolo 21, comma 1, lettera a), avviene mediante pubblico concorso al quale possono partecipare i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:

    a) godimento dei diritti politici;

    b) età stabilita dal regolamento adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127;

    e siccome concorsi di questo tipo ad oggi non ne sono mai stati fatti, credo che nemmeno l'apposito regolamento sia definito, quindi non sarei così sicuro dell'età dei 30/32 anni che è sicuramente quella per accedere nella qualifica da AVP.

    Saluti

    be per i vigili operativi è quella.. pure se è diversa, non credo il limite sarà molto più ampio..

  10. #110
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciesse Visualizza Messaggio
    Salve, sono un nuovo iscritto, ma non "nuovo" del settore e volevo intervenire su questo post, o meglio sulla domanda iniziale che, a mio parere non è chiara.

    Indipendentemente sia iscritto ai quadri volontari o meno, l'utente chiedeva di poter diventare un domani Funzionario Permanente?

    Se così fosse, ovvero non intendesse Funzionario Volontario, eccetto per i dato dell'età (che mi riservo di controllare) la 217/05 consente di accedere alla "nuova" qualifica di Viceispettore antincendio anche da comune cittadino, quindi dall'esterno del Corpo e pertanto indipendentemente dal fatto di essere C.R. o meno.

    Spero di aver capito bene la richiesta, altrimenti come presentazione inizio maluccio.

    Saluti
    Citazione Originariamente Scritto da ciesse Visualizza Messaggio
    In effetti mi ero riservato di verificare...cmq la 217/05 cita:

    Art. 22.
    Nomina a vice ispettore antincendi per concorso pubblico: requisiti di partecipazione, titoli di preferenza e casi di esclusione.

    1. L'assunzione dei vice ispettori antincendi di cui all'articolo 21, comma 1, lettera a), avviene mediante pubblico concorso al quale possono partecipare i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:

    a) godimento dei diritti politici;

    b) età stabilita dal regolamento adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127;

    e siccome concorsi di questo tipo ad oggi non ne sono mai stati fatti, credo che nemmeno l'apposito regolamento sia definito, quindi non sarei così sicuro dell'età dei 30/32 anni che è sicuramente quella per accedere nella qualifica da AVP.

    Saluti


    Apunto, siccome ad oggi non sono stati fatti concorsi per Vice Ispettore Antincendi, m ben sì 2 solo riservati a Capi Reparto (ne sarebbe revisto un terzo di circa 130 posti a breve) l'utente atutt'oggi non può partecipare per quella qualifica.
    Riguardo i limiti di età, penso che sarano più alti rispetto i 30 anni per AVP (30 non 32!!!! Se mai 37 per i VVD, ma non importa ) e come ha potuto notare anche lei, nell'amata legge 217 non è tanto chaira la cosa, e riporta alla legge del 15 maggio N°127 art. 3 comma 6, che a sua recita : La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo deroghe dettate da regolamenti delle singole amministrazioni connesse alla natura del servizio o ad oggettive necessità dell'amministrazione.
    Di conseguenza ci si può riallacciare al concorso interno che ha limiti di età abbastanza elevati, però recita anche salvo deroghe dettate da regolamenti delle singole amministrazioni
    Dunque l'amministrazione, per ringiovanire questa qualifica, potrebbe inserire un qualsiasi limite di età, a seconda delle proprie esigenze.

Pagina 11 di 109 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •