Pagina 103 di 109 PrimaPrima ... 35393101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #1021

    Predefinito

    È stata pubblicata oggi la gazzetta ufficiale che contiene la conversione in legge del decreto enti locali, nel quale si autorizzano 848 nuove assunzioni dalle graduatorie vigenti!!

    DAJE!!

  2. #1022

    Predefinito

    Ciao a tutti..mi sapete indicare un buon libro dove studiare per i quiz?grazie

  3. #1023
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solaya Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..mi sapete indicare un buon libro dove studiare per i quiz?grazie
    Magari in privato, onde evitare di fare pubblicità gratuite ad una casa editrice o ad un'altra.
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-08-16 alle 14: 05

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #1024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Magari in privato, onde evitare di fare pubblicità gratuite ad una casa editrice o ad un'altra.
    ciao, interesserebbe anche a me grazie

  5. #1025

    Predefinito Ma come si fa?

    Salve a tutti,vorrei entrare nei vvf a ruolo definitivo solo che ho dei problemi a capire come farlo. Devo recarmi alla sede provinciale a depositare i miei dati oppure devo aspettare un concorso come accade nell'esercito,marina o aeronautica? Ho letto negli altri topic ma si parlava di volontari (quelli con il richiamo di 20 giorni per intenderci) io volevo entrare effettivamente e farlo come lavoro

  6. #1026

    Predefinito

    @FILIPPOPIT
    Perché iniziare nuove discussioni su argomenti già ampiamente trattati?
    Discussione riunita alla principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippopit Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,vorrei entrare nei vvf a ruolo definitivo solo che ho dei problemi a capire come farlo. Devo recarmi alla sede provinciale a depositare i miei dati oppure devo aspettare un concorso come accade nell'esercito,marina o aeronautica? Ho letto negli altri topic ma si parlava di volontari (quelli con il richiamo di 20 giorni per intenderci) io volevo entrare effettivamente e farlo come lavoro
    Per diventare Vigile del Fuoco permanente devi aspettare il concorso pubblico, che a volte è riservato soltanto ai volontari/discontinui e ai militari, altre anche ai civili.

    Quello che intendi tu è per diventare Vigile del Fuoco discontinuo/volontario.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  8. #1028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Per diventare Vigile del Fuoco permanente devi aspettare il concorso pubblico, che a volte è riservato soltanto ai volontari/discontinui e ai militari, altre anche ai civili.

    Quello che intendi tu è per diventare Vigile del Fuoco discontinuo/volontario.

    lei sa per caso ogni quanto esce questo concorso? non vorrei intraprendere il "ruolo" di discontinuo/volontario per questo lo chiedo,e per entrare a far parte dei permanenti bisogna avere una attestato di idraulico elettricista o altri o si puo entrare anche non avendo "nulla in mano" ? (mettendo da parte le graduatorie ovviamente)

  9. #1029
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Il nuovo concorso DOVREBBE uscire entro il 2017. Una volta si accedeva al concorso per mestieri e serviva l'attestato che hai nominato, ora non è più così.

  10. #1030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Il nuovo concorso DOVREBBE uscire entro il 2017. Una volta si accedeva al concorso per mestieri e serviva l'attestato che hai nominato, ora non è più così.
    Ok,grazie mille,ho un'altra domanda da porre,c'è qualche test d'ammissione per poter entrare? se si quali sono gli argomenti trattati? cultura generale come nell'esercito o altro?

Pagina 103 di 109 PrimaPrima ... 35393101102103104105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •