Pagina 75 di 109 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #741
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Per coloro che non hanno mai creduto alle mie "profezie" e per colui che c'ha scommesso sopra pure una cene di pesce (vero Sasy?), per tutti quelli che mi hanno accusato di sparare cazzate, di essere visionario, di alimentare fase speranze, di diffondere cose senza fondamento ..... Non fare del bene se non hai l'animo disposto a subire l'ingratitudine ....
    http://www.funzionepubblica.gov.it/m...embre_2014.pdf
    Vi voglio bene ... un caro saluto a tutti.

    Ti facciamo un applauso dai così sei più contento
    Riguardo alla cena non è ancora detto
    Quel documento intanto parla in generale per tutti i Corpi dello Stato. In particolare per quanto riguarda il CNVVF io non leggo da nessuna parte di un nuovo bando di concorso in data X! Leggo solo dell'autorizzazione al concorso pubblico per 10 Vice Direttori (trà l'altro abbiamo già pubblicato tutto nel forum) ed in più "assunzioni" per varie categorie ma da graduatorie già esistenti.
    Quindi invece di fare il finto profeta cerca di essere meno arrogante è più umile perchè qui dentro tu non fai del bene come dici col tuo atteggiamento aggressivo è di sfida verso tutto e tutti (verso il sottoscritto in particolare), ma bensì ti rendi solo odioso con questa tua aria di superiorità, è non vado oltre.
    Quindi complimenti per il post ma non hai detto nulla di nuovo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #742
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Vediamo di chiarire un po i numeri del DPCM dell'8 settembre gentilmente postato dall'amico Ortoga!

    Pagina 9 e 11 del DPCM postato sopra:

    - 60 unità Vigile del Fuoco, Capo Squadra e Capo Reparto: se si leggono tutti i riferimenti normativi riportati nell'allegato sono tutti da prendere dalle graduatorie già esistenti, ovvero quella del Concorso 814 (pubblico) e quello della stabilizzazione del 2007.

    - 2 Ispettori Antincendi: visto che si tratta di una chiamata diretta si presume vengano presi da una graduatoria già stilata del vecchio concorso per Vice Ispettori riservato ai Capi Reparto.

    - 3 Vice Collaboratore Amministrativo Contabile (Ruolo Amministrativo non Operativo): Leggendo l'articolo ed il comma indicato si direbbe l'assunzione diretta per parenti di vittime del dovere.

    - 10 Funzionario Amministrativo Contabile Vice Direttore: Qui già da un anno il DCPM 23/09/2013 ne autorizzava a bandire il concorso; concorso che è uscito ma solo per i Funzionari Vice Direttori (Ruolo in Divisa) ma non ancora per quelli Amministrativi.

    - 12 Operatori di cui 2 a chiamata diretta e 10 dalle liste di collocamento: Operatori tecnici, quindi ruoli amministrativi. Presunibilmente 2 da graduatorie già aperte e 10 da liste di collocamento per personale con requisiti richiesti per quella figura.

    Passiamo a pagina 11 del documento:

    - 154 Vigili del Fuoco, Capi Squadra e Capi Reparto da assumere entro il 01/10/2014: C'è chiaramente scritto che per i Vigili si tratta degli idonei della stabilizzazione.


    Quindi come potete vedere, a parte i 10 Vice Direttori (concorso già bandito) si parla si di assunzioni, ma non di nuovi concorsi!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #743
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Aggressivo io? Atteggiamento di sfida verso tutti? Odioso? Aria di superiorità? Fortuna che leggono tutti e mi pare evidente il senso spiritoso delle mie frasi. Non posso però dire altrettanto. Per me parlano i numerosi post precedenti. Per chi - come te - mi avesse inteso così negativo come mi descrivi, chiedo sinceramente scusa. Comunque, con educazione e rispetto, consiglio di leggere le ultime due righe della tabella B: 154 unità da assumere senza alcuna indicazione specifica (vecchie graduatorie) e 6.160000,00 euro "Ripartizione fondo previsto 2015" per assunzioni. Libertà di pensiero ed educazione sempre. Ma per tutti ...o no? Aspetto sanzione disciplinare ... con applausi sinceri ma da parte mia. Saluti.

  4. #744
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    "Ripartizione fondo previsto 2015" per assunzioni..
    Che siano previsti dei fondi per assunzioni (quindi anche concorsi) future nessuno lo mette in dubbio, a parte il fatto che poco ci credo che lo Stato riuscirà a reperire tutti quei fondi da destinare alle assunzioni (parlo in generale per tutti i Corpi) visto la situazione attuale. Ma questo è solo il mio parere personaleche spero venga smentito dai fatti.
    Tornando al topic, è anche ovvio che prima o pio un concorso dovranno pur bandirlo, giusto? Le graduatorie si dovranno pure esaurire o chiudere, o no? Quindi tutte cose già dette, ridette, sperate e profeziate da decine di utenti in queste pagine. La domanda più importante che gli utenti fanno è: "Quando esce un concorso pubblico per diventare VVF?" Quando ci sarà la risposta a questa domanda, con tanto di bando allora possiamo tutti dire "bravo Ortoga, ci hai dato davvero una bellissima notizia" con tanto di applausi, ovazione e cena di pesce (consoco un buon ristorantino a Civitanova ) ma finchè si postano notizie, utili per carità, dove si parla si di assunzioni ma non si fanno riferimenti precisi a concorsi, fattelo dire non c'è proprio nulla da vantarsi come hai fatto, di conseguente la cena è ancora a mio favore
    Spero che adesso hai capito cosa intendo cosa intendo.
    Poi non ne vedo il motivo di un provvedimento disciplinare, stiamo solo avendo uno scambio di pareri senza infrangere nessuna regola mi pare.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #745
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Grazie Sasy per chiarimento! Aggiungo solo di non lasciarsi ingannare dalla voce CR e CS, quello indica che il ruolo è unico ma le assunzioni in questo caso riguardano solo il ruolo Vigile del Fuoco.

  6. #746
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Grazie Sasy per chiarimento! Aggiungo solo di non lasciarsi ingannare dalla voce CR e CS, quello indica che il ruolo è unico ma le assunzioni in questo caso riguardano solo il ruolo Vigile del Fuoco.

    Su quello ci ero arrivato pure io infatti non lo mensionato, anche perchè i posti disponibili per i concorsi CS e CR sono in numero maggiore è cmq non riguarderebbero agli esterni al Corpo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #747

    Predefinito

    Salve, mi sono diplomato quest'anno e sono stato selezionato per il 4° blocco del vfp1 (tra un mese ho la visita), la mia aspirazione è quella di diventare un vigile del fuoco un giorno, amando molto questo corpo e avendolo potuto conoscere meglio attraverso un campo giovani alla quale ho partecipato l'anno scorso. Non so se è stato già chiesto, il vfp1 porta dei vantaggi per i concorsi dei vigili del fuoco? Avevo sentire dire di sì, anche se non l'ho riscontrato nella discussione inerente. Semmai, dopo quest'anno, quale sarebbe la strada più veloce per intraprendere una carriera? Vi ringrazio anticipatamente.

  8. #748

    Post Concorsi VVF

    Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche delucidazione... Vorrei entrare nei Vigili del Fuoco, qualcuno sa dirmi se c'è qualche bando a cui partecipare?
    Ho cercato nel sito dei VVF e li parlano di un concorso per 1030 posti, ma non riesco a capire se è già chiuso o meno (anche se penso di si ormai). In ogni caso si sa fra quanto può uscire un altro conccorso?
    Grazie a tutti anticipatamente

  9. #749
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto Elia
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #750
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EliaLuna Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche delucidazione... Vorrei entrare nei Vigili del Fuoco, qualcuno sa dirmi se c'è qualche bando a cui partecipare?
    Ho cercato nel sito dei VVF e li parlano di un concorso per 1030 posti, ma non riesco a capire se è già chiuso o meno (anche se penso di si ormai). In ogni caso si sa fra quanto può uscire un altro conccorso?
    Grazie a tutti anticipatamente

    Attualmente l'unico concorso nei VVF è quello per 10 Vice Direttori Antincendio http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=26029 se ne parla trà l'altro anche in una discussione qui nel forum.
    Mi postresti postare il link di dove ai letto del concorso per 1030 posti? Perchè al momento non c'è nulla del genere.

    Visto che sei nuovo ti chiedo di prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 75 di 109 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •