Pagina 20 di 109 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #191

    Predefinito

    ciao asics, scusa la mia curiosità che è scaturita dal tuo ultimo post... mi ha confuso un po le idee: allora hai detto che tra poco uscira un concorso pubblico per i residenti in trentino,quindi i vincitori di tale concorso saranno vigili del fuoco della provincia di Trento? ma i vincitori del concorso nazionale possono fare servizio nella provincia di Trento?
    ti ringrazio della risposta e scusa la mia ignorazna nella materia :P

    Ok mi sono risposto leggendo il topic sul concorso che è stato appena chiuso riguardo al concorso dei vvf trentini...
    quindi ok i vincitori del concorso a Trento saranno vigili del fuoco della provincia autonoma, invece chi vince il concorso nazionale, per poter far servizio nella provincia di Trento dovrà fare domanda e cmq effettuare un secondo corso come se fosse stato appena assunto!
    Ultima modifica di Trauma; 08-11-10 alle 17: 24

  2. #192
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trauma Visualizza Messaggio
    quindi ok i vincitori del concorso a Trento saranno vigili del fuoco della provincia autonoma, invece chi vince il concorso nazionale, per poter far servizio nella provincia di Trento dovrà fare domanda e cmq effettuare un secondo corso come se fosse stato appena assunto!
    ed è difficile che la domanda venga accettata, già!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #193
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti,
    vorrei un informazione se possibile,
    è possibile essere soci di una società a scopo di lucro (srl) e nel frattempo essere un vigile pemanente?
    ecco io sono in queste condizioni e avendo vinto il concorso ultimo, non saprei cosa fare.
    grazie, spero di non aver intralciato altri discorsi

  4. #194
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugriec Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    vorrei un informazione se possibile,
    è possibile essere soci di una società a scopo di lucro (srl) e nel frattempo essere un vigile pemanente?
    ecco io sono in queste condizioni e avendo vinto il concorso ultimo, non saprei cosa fare.
    grazie, spero di non aver intralciato altri discorsi
    Come ti ha risposto Sasygrisù qui http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1151428 non è possibile.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #195

    Predefinito

    ogni quanto tempo escono i concori some VV. F. permanente?

  6. #196
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCYINTER Visualizza Messaggio
    ogni quanto tempo escono i concori some VV. F. permanente?
    Di concorsi pubblici negli ultimi 13 anni ne sono usciti 2, uno nel 1998 (con assunzioni a cominciare dal 2000), un altro nel 2008 (con assunzioni dal 2011).
    Concorsi interni (per ex ausiliari VVF e Volontari VVF)invece dal 2000 ad oggi ne sono usciti 4 (2001, 2005, 2006, 2008).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #197

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo avere come molti ulteriori info:

    Io ho fatto domanda per entrare come VVF volontario circa 2 annetti fa e dopo le due visite e molta pazienza ieri sono andato a firmare il decreto...ora so che devo attendere di esser chiamato per iniziare il corso di 120 ore.
    volevo sapere prima di tutto se dopo il corso ci sono sono due esami ( uno teorico e uno pratico, come penso di aver capito ) ?
    poi volevo sapere se per passare in un futuro da volontario ad effettivo devo partecipare ai concorsi indetti, dopo aver maturato tot ore di servizio e anzianità?
    ho letto che si può diventare effettivi subito, partecipando ai bandi di concorso, senza aver effettuato tutto il percorso da me già fatto, ho capito bene? cioè chiunque può partecipare a questi bandi o bisogna aver svolto già in precedenza servizio in qualche arma/esercito?
    se la risposta alla domanda precedente è si, posso partecipare a un'ipotetico concorso che uscirà in questi mesi, nonostante io stia aspettando di iniziare il corso di 120?

    scusate la sequela di domande che magari sono già state fatte mille volte, ma leggendo qui e la su questo forum ad alcune ho trovato risposte parziali o nn ne ho trovate affatto :P

    Grazie in anticipo!

  8. #198
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loganozzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo avere come molti ulteriori info:

    Io ho fatto domanda per entrare come VVF volontario circa 2 annetti fa e dopo le due visite e molta pazienza ieri sono andato a firmare il decreto...ora so che devo attendere di esser chiamato per iniziare il corso di 120 ore.
    volevo sapere prima di tutto se dopo il corso ci sono sono due esami ( uno teorico e uno pratico, come penso di aver capito ) ?
    poi volevo sapere se per passare in un futuro da volontario ad effettivo devo partecipare ai concorsi indetti, dopo aver maturato tot ore di servizio e anzianità?
    ho letto che si può diventare effettivi subito, partecipando ai bandi di concorso, senza aver effettuato tutto il percorso da me già fatto, ho capito bene? cioè chiunque può partecipare a questi bandi o bisogna aver svolto già in precedenza servizio in qualche arma/esercito?
    se la risposta alla domanda precedente è si, posso partecipare a un'ipotetico concorso che uscirà in questi mesi, nonostante io stia aspettando di iniziare il corso di 120?

    scusate la sequela di domande che magari sono già state fatte mille volte, ma leggendo qui e la su questo forum ad alcune ho trovato risposte parziali o nn ne ho trovate affatto :P

    Grazie in anticipo!

    Allora quando verrai chiamato a fare il corso, il corso sarà di 120 ore. Alla fine del corso dovrai sostenere un esame teorico (quiz) ed uno pratico (scale, autorespiratori, stendimento tubi...).
    In futuro puoi partecipare a concorsi interni di stabilizzazione avendo maturato però 3 anni di iscrizione al ruolo ed almeno 120 giorni di richiamo in servizio. Ovviamente più tempo hai di iscrizione e più giorni ha svolto più possibilità hai di andare in graduatoria. Tali concorsi di stabilizzazione hanno un limite di età di 37 anni.
    Cmq sui volontari esiste questa discussione qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...inui-Volontari

    Per diventare effettivo subito, bisogna partecipare ad un concorso pubblico. Se leggi il mio post precedente ho scritto che negli ultimi anni di concorsi pubblici ne sono usciti solo 2 ed il secondo è ancora oggi in svolgimento, dunque prima che ne verrà bandito uno nuovo passeranno ancora molti anni.
    La questione di aver già svolto servizio presso un?arma dello stato, almeno nell'ultimo concorso, serviva per avere una riserva dei posti del 45% sul totale, in pratica un punteggio in più. Adesso bisognerà vedere se nei prossimi che usciranno sarà ancora così, oppure si cambierà maniera.
    Dunque tranquillo, fatti il tuo corso da 120 ore quando sarà, tanto un nuovo concorso bubblico non uscirà tanto a breve.

    Visto che sei nuovo ti chiedo gentilmente di prendere visione dei nostri regolamenti: http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951 e magari postare una breve presentazione nell'apposita discussione: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #199

    Predefinito

    Ok grazie mille per le risposte, mi sono state molto molto utili! Avrei solo un'ultima domanda: la prova pratica nella quale bisogna fare una serie di trazioni alla sbarra, salire la corda, saltare il muro di 2 mt, portare un peso da 40kg, camminare su una trave di 10 cm e passare in un tubo, riguarda la prova pratica che dovrò affrontare io oppure riguarda il passaggio dal volontario all'effettivo?

    Grazie di nuovo in anticipo e ora provvedo a presentarmi

  10. #200
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loganozzo Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille per le risposte, mi sono state molto molto utili! Avrei solo un'ultima domanda: la prova pratica nella quale bisogna fare una serie di trazioni alla sbarra, salire la corda, saltare il muro di 2 mt, portare un peso da 40kg, camminare su una trave di 10 cm e passare in un tubo, riguarda la prova pratica che dovrò affrontare io oppure riguarda il passaggio dal volontario all'effettivo?

    Grazie di nuovo in anticipo e ora provvedo a presentarmi

    Quella prova lì è quella del concorso pubblico per effettivo.
    Però molti comandi stanno cominciando a fare una pre-selezione prima dei corsi da 120 ore con quella tipologia di prove fisiche.
    Informati al tuo comando se loro già fanno le preselezioni per i volontari oppure non ancora.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 20 di 109 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •