Pagina 60 di 109 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #591
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    In ogni caso è bene precisare che i titoli richiesti o riconosciuti nel bando, debbono sempre essere posseduti in data antecedente all'uscita dello stesso. Il motivo mi pare evidente.

  2. #592
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ma quindi nel mio caso che sono un vigile volontario da gennaio...in un concorso non mi spetterebbe la percentuale di posti riservata ai volontari giusto?

  3. #593
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    ma quindi nel mio caso che sono un vigile volontario da gennaio...in un concorso non mi spetterebbe la percentuale di posti riservata ai volontari giusto?
    Nell'ipotesi di posti riservati, occore SEMPRE comunque aver maturato dei requisiti specifici quali un minimo di servizio effettivo, un minimo di anni di iscrizione negli albi e così via, validi sia per i volontari in servizio nei distaccamenti per soli volontari che per i volontari-discontinui in servizio nei distaccamenti di VVF permanenti. In ogni caso questi discorsi sono prematuri, puramente teorici. Varranno le indicazioni scritte nel bando se e quando ci sarà un eventuale concorso

  4. #594
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    e per quanto riguarda i punteggi...ci sono dei brevetti o patenti o altro che se posseduti ad un eventuale concorso possono dare dei punti bonus?

  5. #595
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    e per quanto riguarda i punteggi...ci sono dei brevetti o patenti o altro che se posseduti ad un eventuale concorso possono dare dei punti bonus?
    Solo la patente C o superiore da 5 punti.
    I bonus li danno al supermercato

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Nell'ipotesi di posti riservati, occore SEMPRE comunque aver maturato dei requisiti specifici quali un minimo di servizio effettivo, un minimo di anni di iscrizione negli albi e così via, validi sia per i volontari in servizio nei distaccamenti per soli volontari che per i volontari-discontinui in servizio nei distaccamenti di VVF permanenti. In ogni caso questi discorsi sono prematuri, puramente teorici. Varranno le indicazioni scritte nel bando se e quando ci sarà un eventuale concorso
    Scusate ma in questo periodo soni fuori dal mondo, mi di che eventuale concorso parlate ?

  7. #597
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Scusate ma in questo periodo soni fuori dal mondo, mi di che eventuale concorso parlate ?
    Eventuale, una concorso che potrebbe essere bandito.
    http://dizionari.corriere.it/diziona...ventuale.shtml

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #598
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Scusate ma in questo periodo soni fuori dal mondo, mi di che eventuale concorso parlate ?
    Se hai seguito i post precedenti, si sta ragionando su EVENTUALI possibilità di concorsi dei quali al momento attuale NULLA esiste. Però ragioniamo su cose molto concrete non stiamo certo a vaneggiare, sarebbe impedito dagli amministratori. Le concretezze che lasciano ben sperare in un prossimo futuro, sono quelle derivanti dalla recente legge di stabilità (finanziamenti interessanti per i VVF per gli anni 2014/15, dalla consistente e cronica carenza di personale, dal blocco turn over dei pensionamenti, dai ruoli di posti di permenente lasciati liberi da quelli diventati caposquadra, dall'esaurimento della graduatoria della stabilizzazione e dal progressivo esaurimento della 814, comunque da chiudere (se non esaurita prima) entro la fine del 2015, della legge che fa dei discontinui non più gente da "volontariato" ma impiegati pubblici a contratto dubordinato, la distinzione in due elenchi dei volontari e dei discontinui, il "blocco" delle domande per i volontari, ecc. ecc.. Roba ce n'è eccome: si tratta però di attendere gli indirizzi normativi. D'altronde l'ultimo concorso mi pare che sia stato bandito ben 7 anni fa. Se tanto porta tanto ...

  9. #599
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ma c'è per caso scritto da qualche parte quali sono le prove da superare in un eventuale concorso? (test scritti, orali, prove ginniche o altro)

  10. #600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    ma c'è per caso scritto da qualche parte quali sono le prove da superare in un eventuale concorso? (test scritti, orali, prove ginniche o altro)
    Visto che le prove cambiano da concorso a concorso, vengono scritte nel bando quando viene pubblicato sulla gazzetta ufficiale. Le prove dell'ultimo concorso erano:

    - quiz cultura generale
    - prova di nuoto
    - traziani alla sbarra
    - prova di manualità (occorreva costruire una sorta di mensola a partire da un asse di legno usando degli attrezzi che venivano forniti)
    - agility test (percorso con salita\discesa dal palo, scavalcamento muro, asse di equilibrio e non ricordo cos'altro)

Pagina 60 di 109 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •