Pagina 47 di 109 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #461
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SICI Visualizza Messaggio
    salve ho visto che è appena uscito un concorso per vvf io ho un anno d vfp1 potrei partecipare a questo concorso? siccome sto facendo anche il concorso per polizia di stato posso fare anche vvf oppure posso farne uno l 'anno ? grazie in anticipo..e comunque a giorni mi finisce anche il corso di volontariato dei vvf
    Partendo dal presupposto che un eventuale concorso nei VVF non precluderebbe altri concorsi nello stesso anno, in fondo nei VVF il VFP1 non è obbligatorio come negli altri Corpi, quindi non ti precluderebbe nulla.
    Il problema più grande lo potresti trovare nel fatto che non è uscito un bel niente come concorso nei VVF.
    L'ultimo concorso è stato bandito nel 2008, la procedura concorsuele è chiusa da un bel pò e proprio 12 giorni fa è partico il terzo contingente di idonei proprio di tale concorso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #462
    Caporale L'avatar di SICI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ma uscira mai un concorso per passare permanente?

  3. #463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SICI Visualizza Messaggio
    ma uscira mai un concorso per passare permanente?
    In futuro sicuramente, ma nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere quando(purtroppo).

  4. #464

    Predefinito

    in che mese si fanno i concorsi per i vigili del fuoco?

  5. #465
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-05-13 alle 22: 42

  6. #466
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corser Visualizza Messaggio
    in che mese si fanno i concorsi per i vigili del fuoco?
    In che senso? I concorsi nel cnvvf non hanno una cadenza fissa.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #467

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ippaolo87 Visualizza Messaggio
    L'unico punteggio aggiuntivo (5 punti) lo si ha se si possiede la patente di guida di categoria C o superiore.
    Patente civile NON militare.
    Dal comando mi hanno detto che a breve dovrebbe cominciare un corso per vigili volontari, che dovrei frequentare anche io.
    Volevo solamente capire se avrò 5 punti aggiuntivi visto che ho la patente C.
    Grazie

  8. #468
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Nel caso in cui nel bando del prossimo concorso sia previsto questo punteggio aggiuntivo,come accaduto nel concorso del 2008 allora si,ma il fatto che tu a breve potresti fare il corso da volontario non ha nulla a che vedere con questo punteggio

  9. #469
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Dal comando mi hanno detto che a breve dovrebbe cominciare un corso per vigili volontari, che dovrei frequentare anche io.
    Volevo solamente capire se avrò 5 punti aggiuntivi visto che ho la patente C.
    Grazie

    Infatti, come ha già ribadito vfgio, le patenti civili, C o superiori, danno diritto a 5 punti solo ed esclusivamente per i concorsi per diventare permanenti.
    Per diventare Volontario i requisiti sono quelli richiesti sul modulo di iscrizione è non ci sono punteggi aggiuntivi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #470

    Predefinito

    OK ho capito.
    Grazie

Pagina 47 di 109 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •