Pagina 26 di 109 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #251

    Predefinito

    ciao ragazzi.. ho bisogno di un vostro consiglio...

    io attualmente sono volontario e discontinuo nei VVF... e ci terrei particolarmente ad entrare... per pochi mesi non ho avuto i requisiti di età per il concorso degli 814 posti del 2008...

    vorrei sapere da voi ragazzi che siete super informati su queste cose se più o meno tra quanti anni uscira un concorso interno o una stabilizzazione...
    perche vorrei organizzarmi un po la vita...siccome ho presentato una anche domanda nell'esercito...

    la quetione è questa...

    mi conviene continuare nei VVF da precario in previsione di una stabilizzazione
    o
    fare un anno di VFP1 e aspettare un concorso riservato ai militari?

    Grazie in anticipo per le risposte...
    vi ammiro ragazzi!

  2. #252
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonPaolo Visualizza Messaggio

    mi conviene continuare nei VVF da precario in previsione di una stabilizzazione
    o
    fare un anno di VFP1 e aspettare un concorso riservato ai militari?
    Scusa la franchezza, ma non puoi certo contare di vivere col solo stipendio di un vigile discontinuo aspettando come dici te di diventare permanente, il prossimo concorso interno uscirà sicuramente non prima di qualche anno, per quello pubblico sarà anche più probabile che esca tra una decina di anni visto l'andamento di quelli passati. Se vuoi guadagnare soldi con sicurezza per almeno un anno prova con l'Esercito, oppure trova un lavoro che ti permetta di fare anche il discontinuo
    A meno che non vivi ancora a casa con i tuoi e che non navighi nell'oro, pensa ad un prossimo futuro e cerca di sfruttare questo periodo mettendo da parte qualcosa anche con altri lavori... vedrai che poi apprezzerai Te lo dico perché non è sicuro che riuscirai davvero a diventare permanente un giorno, ho conosciuto troppi ragazzi che han lavorato solo come discontinui per quel qualche mese all'anno contando un giorno di venire stabilizzati e di trovarsi di punto di in bianco con famiglia e senza un lavoro fisso perché il concorso era andato male (o per l'esame o per la visita medica).
    Non vivere aspettando di diventare permanente che non è sicuro, pensaci...
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #253
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    concordo con quanto detto da asics,mi permetto di aggiungere che concorsi per diventare vigili del fuoco riservati solo ai militari non esistono,al massimo c'è la riserva quando esce un concorso pubblico come quello del 2008 dove era presente la riserva del 45% per i militari,ma c'era anche la riserva per i discontinui,da quello che ho capito sei anche piu piccolo di me quindi giovanissimo,secondo me se ti piace veramente fare il vigile del fuoco potresti trovare qualche lavoretto cosi giusto per avere un minimo di sicurezza economica e nel frattempo continuare a fare il vigile del fuoco se è quello che vuoi,poi quando uscirà un concorso interno ci potrei provare,altrimenti male che vada aspetti il prossimo concorso pubblico,ma nel frattempo hai modo di pensarci e magari trovare un lavoro che ti dia sicurezza economica

  4. #254

    Predefinito

    e ma come fai a trovare un lavoro che tipermette di fare i richiami? qualsiasi capo dopo due richiami ti licenzia... cioè non so voi.. ma per me è cosi..

  5. #255
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    non può licenziarti per legge..certamente magari ti rimarrà difficile fare tutti i richiami,ma io conosco molta gente che lavora e fa anche parecchi richiami come discontinuo quindi puoi cercarti lavoro tranquillamente,anche perchè la maggior parte delle persone fa così

  6. #256
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Volevo solo un informazione....i concorsi per passare da discontinuo a permanente ogni quanto escono?
    Più o meno quanti sono i posti e quanta gente prova?
    Grazie

  7. #257
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    non escono con regolarità considera che è ancora in atto il concorso pubblico del 2008 quindi prima che si esaurisca la graduatoria di questo concorso non sperare che esca un concorso interno quindi non prima del 2014 i posti variano da concorso a concorso,ma comunque anche li si attinge dalla graduatoria,e partecipano tutti coloro che hanno i requisiti per farlo e sono interessati

  8. #258
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ok grazie, cmq più o meno quale è la percentuale di discontinui che passano il concorso?
    avevo letto nel forum circa il 70%, ma obbiettivamente mi sembra tanto......

  9. #259

    Predefinito

    concorso pubblico ai discontinui spetta il 25% dei posti, stabilizzazione è solo per i discontinui.
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  10. #260
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    non c'è una percentuale precisa di quanti passano il concorso,perchè ogni volta può variare nel nuemro di posti di partecipanti ecc..forse il 70% l'avrai letto riferito all'ultima stabilizazzione

Pagina 26 di 109 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •