Pagina 92 di 109 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #911
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakuraoceans Visualizza Messaggio
    Un ultimissima cosa e poi davvero non rompo più...
    Giusto ieri ho visto su facebook un ragazzo che conosco, fai conto abbiamo un anno esatto di differenza di età, io ormai 18 e lui 17 ed ha pubblicato la domanda come volontario nei vvf da me con foto allegata. Volendo, posso passare già o giovedì o comunque quando riesco per far partire la domanda, o per forza devo aspettare i 18??
    Perché davvero ho il diploma in mano e comunque non voglio lavorare nell'ambito della ristorazione. al momento la scuola non mi offre nulla nemmeno in fatto di lavoro e ho sia i giorni che le notti liberissime....

    Devi essere maggiorenne al momento della consegna della domanda, quindi mi sembra strano che il tuo amico l'abbia fatta a 17 anni.
    O comunque a compilarla lo può fare pure il mio criceto, ma poi non l'accettano perchè...è un criceto! capisci cosa intendo?!?

    Come si diventa Vigili del Fuoco Volontari
    Cittadinanza Italiana, uomo o donna, con un'età compresa tra i 18 ed i 45 anni.


    http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=101
    Ultima modifica di sasygrisù; 09-11-15 alle 20: 05

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #912
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ah ok, ho capito, infatti mi sembrava strano... Fa nulla, la faccio a febbraio, non voglio farla ora che poi magari la scartano.
    Grazie ancora!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  3. #913

    Predefinito

    salve ragazzi, io sono da poco volontario ma tra qualche anno o prima potrei pensare di provare a fare il permanente, non mi è chiara una cosa pero, la domanda va presentata subito o appena esce il concorso?? cioè appena esce il concorso mi organizzo a fere quel che serve, oppure va fatto tutto prima in modo che quando esce il concorso mi devono solo chiamare ed e gia tutto pronto? se fosse cosi, quali sono le cose da fare? domanda, visite? chiaritemi un po le idee grazieee

  4. #914
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilkubo Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, io sono da poco volontario ma tra qualche anno o prima potrei pensare di provare a fare il permanente, non mi è chiara una cosa pero, la domanda va presentata subito o appena esce il concorso?? cioè appena esce il concorso mi organizzo a fere quel che serve, oppure va fatto tutto prima in modo che quando esce il concorso mi devono solo chiamare ed e gia tutto pronto? se fosse cosi, quali sono le cose da fare? domanda, visite? chiaritemi un po le idee grazieee
    Devi aspettare che esca il bando; compilare la domanda ed inoltrarla; svolgere è soprattutto superare tutto l'iter concorsuale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #915

    Predefinito

    grazie sasygrisu, dove trovo tutto l'iter?? e per quanto riguarda il prossimo concorso sarà gia nel corso del 2016 come sembrava??

  6. #916
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilkubo Visualizza Messaggio
    grazie sasygrisu, dove trovo tutto l'iter?? e per quanto riguarda il prossimo concorso sarà gia nel corso del 2016 come sembrava??
    Lo troverai quando uscirà il bando!
    Al massimo prova a dare un'occhiata a qualche vecchio bando, se non cambiano le cose.
    Non si sa nulla di concreto sul quando uscirà un nuovo concorso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #917
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Salve. Chiedo informazioni circa l'esito della PROPOSTA DI LEGGE d’iniziativa del deputato COZZOLINO "Norme in materia di assunzione dei vigili del fuoco
    volontari nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco" Presentata il 19 maggio 2015. Prevedeva una nuova stabilizzazione a partire dal 2016. Il fatto che tutto tace è sicuro brutto segno. Grazie.

  8. #918

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo che qualcuno mi chiarisse un dubbio se possibile. Volevo sapere se un vigile del fuoco discontinuo è in possesso del decreto e ha fatto il corso di 120 ore è esente dal fare eventualmente il corso a Roma nel caso in cui uscisse un bando di concorso? o è tenuto ugualmente ha partecipare al corso di formazione di 6 mesi ? Grazie

  9. #919
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo che qualcuno mi chiarisse un dubbio se possibile. Volevo sapere se un vigile del fuoco discontinuo è in possesso del decreto e ha fatto il corso di 120 ore è esente dal fare eventualmente il corso a Roma nel caso in cui uscisse un bando di concorso? o è tenuto ugualmente ha partecipare al corso di formazione di 6 mesi ? Grazie

    l'iter formativo è lo stesso per tutti che siano: civili, discontinui o volontari delle FF.AA.
    Quindi il corso di formazione va fatto.
    Ultima modifica di sasygrisù; 18-11-15 alle 13: 10

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #920

    Predefinito

    Qualcuno mi ha detto(sicuramente poco informato) che si poteva bypassare il corso a Roma del concorso pubblico se un discontinuo avesse frequentato il corso di 120 che spettano per l'arruolamento. Grazie per le info

Pagina 92 di 109 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •