Pagina 98 di 109 PrimaPrima ... 488896979899100108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #971
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Mi sembra un discorso onesto. Possibilità per tutti, sia pur in percentuali diverse.

  2. #972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    esattamente uguale alla ripartizione del 814 vigili del fuoco del 2008. Non mi sembra una gran novità
    Per cui solo il 10% rimase disponibile per i civili?

  3. #973
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Era riferito all'uscita della Gazzetta Ufficiale di gennaio, non certo al bando di concorso.
    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Niente panico da informazioni non fondate nè confermate. Aspettiamo la gazzetta ufficiale. Dopo anni di ogni genere di cavolate ormai manca poco.
    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo ad oggi. Entro il prossimo mese aspettiamo di vedere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i nuovi concorsi per le forze dell'ordine e (forse) Vigili del Fuoco.
    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    E' un momento di gran confusione, condivido. Il DPCM è alla registrazione della corte dei Conti. A gennaio dovrebbe uscire in gazzetta Ufficiale. Allora "carta canta". Un particolare mi salta all'occhio: "è autorizzata a bandire un concorso pubblico per 250 posti per Vigile del Fuoco le cui assunzioni prevedibilmente non potranno essere fatte prima dell'anno 2017. Ed a tale riguardo, ne consegue che le due graduatorie vigenti, (concorso pubblico e stabilizzati) sulle quali si basano le attuali assunzioni da Vigile del Fuoco, non potranno che essere prorogate nella vigenza all'anno 2017".
    Sempre da ignorante: se prevedono di ASSUMERE nel 2017 vuol dire che le procedure concorsuali saranno finite prima e per essere finite prima - considerato che un concorso tra tutto dura non meno di 1 anno e mezzo da quando si bandisce - significherebbe che il bando potrebbe uscire nei primi mesi del 2016 e quindi ormai eccoci. Nel frattempo e nell'attesa coprono "i buchi" di organico attingendo ancora dalle due graduatorie aperte (il perchè dell'ulteriore proroga). Poi alla fine dei giochi chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Aspettiamo la Gazzetta Ufficiale tra un mese.

    Bene, siamo a Febbraio, quindi Gennaio è già passato e con esso sono passate pure la bellezza di 8 Gazzette Ufficiali - Concorsi ed esami, ma di bando di concorso nel CNVVF come Vigile del Fuoco non ne ho vista traccia.
    L'unico concorso di sudetto corpo riguarda la banda musicale.
    Dobbiamo aspettare la GU di febbraio, marzo o quale?!?

    Questa piccola costatazione, non prenderla a male ortoga, è solo per dimostrare che sparare date a caso, oltre che essere vietato dal regolamento (ma non è caso di questi post), ma soprattutto crea subbuglio e false speranze agli utenti ignari che le leggono.

    Quindi chiedo a te e a tutti, se non avete in mano dati verificabili, evitiamo col solito toto-concorsi.
    Grazie.

    Per onor di cronaca i post sono tutti datati tra dicembe 2015 e gennaio 2016, rintraciabbili nelle pagine 93-99 della presente discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #974
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi fa paura è che esca un concorso riservato ai soli discontinui oppure una nuova stabilizzazione....Io non ho giorni di servizio per poter partecipare ad un ipotetico concorso riservato a personale interno quindi potrei solo appellarmi a quel 10% che di solito lasciano ai civili.
    Quindi spero che esca un concorso che dia la possibilità a tutti di partecipare, poi anche se da civili ci tocca un 10% lo si affronterà!! l'importante è poterci provare...
    10% dei posti riservati ai civili, non è poco..... pensa che i Vigili del Fuoco è l'unico corpo dove non è obbligatorio l'aver fatto il vfp1 (solo il 45% meno della metà) a differenza delle Forze dell'Ordine/Armate, dove senza il vfp1 non c'è possibilità almeno fino al 2020 di arruolare i civili (escluso Sottufficiali/Ufficiali).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Bene, siamo a Febbraio, quindi Gennaio è già passato e con esso sono passate pure la bellezza di 8 Gazzette Ufficiali - Concorsi ed esami, ma di bando di concorso nel CNVVF come Vigile del Fuoco non ne ho vista traccia.
    L'unico concorso di sudetto corpo riguarda la banda musicale.
    Dobbiamo aspettare la GU di febbraio, marzo o quale?!?

    Questa piccola costatazione, non prenderla a male ortoga, è solo per dimostrare che sparare date a caso, oltre che essere vietato dal regolamento (ma non è caso di questi post), ma soprattutto crea subbuglio e false speranze agli utenti ignari che le leggono.

    Quindi chiedo a te e a tutti, se non avete in mano dati verificabili, evitiamo col solito toto-concorsi.
    Grazie.

    Per onor di cronaca i post sono tutti datati tra dicembe 2015 e gennaio 2016, rintraciabbili nelle pagine 93-99 della presente discussione.
    Quoto perfettamente
    Ultima modifica di Grado; 01-02-16 alle 15: 25

  5. #975

    Predefinito

    è vero ma ricordati che i vigili del fuoco non c'entrano nulla con le forze armate, quindi che abbiano fatto un anno di militare o meno non cambia nulla al fine lavorativo. Una quota riservata ai civili deve esserci sempre!!

  6. #976
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    è vero ma ricordati che i vigili del fuoco non c'entrano nulla con le forze armate, quindi che abbiano fatto un anno di militare o meno non cambia nulla al fine lavorativo. Una quota riservata ai civili deve esserci sempre!!
    Ma comunque resta sempre più larga e ampia riservato ai civili nei Vigili del Fuoco che negli altri Corpi dello Stato, che non è poco, anche fosse il 10% poi vedo una cosa normale dare la precedenza ai Volontari/Discontinui visto che già svolgono il Vigile a "tempo part-time"

  7. #977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ma comunque resta sempre più larga e ampia riservato ai civili nei Vigili del Fuoco che negli altri Corpi dello Stato, che non è poco, anche fosse il 10% poi vedo una cosa normale dare la precedenza ai Volontari/Discontinui visto che già svolgono il Vigile a "tempo part-time"
    Io sono volontario (non discontinuo) quindi impiego mio tempo libero facendo turni a gratis in un distaccamento volontario.
    Se sei informato nel vecchio bando occorrevano almeno 120 giorni lavorati, (da volontario ci vogliono decenni per farli poichè le ore di reperibilità passate in caserma non sono conteggiate), quindi come vedi dovrò partecipare come civile al pari di chi non ha mai svolto un corso o un ora da volontario.
    Diversamente chi ha svolto un anno da vfp1 che non c'entra nulla col corpo nazionale, aveva diritto ad una riserva ben più ampia.
    Anche questo non mi sembra giusto, ma è la legge che dice così.
    Quindi vorrei un concorso pubblico come previsto per legge. Tutto qua.

  8. #978
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    Io sono volontario (non discontinuo) quindi impiego mio tempo libero facendo turni a gratis in un distaccamento volontario.
    Se sei informato nel vecchio bando occorrevano almeno 120 giorni lavorati, (da volontario ci vogliono decenni per farli poichè le ore di reperibilità passate in caserma non sono conteggiate), quindi come vedi dovrò partecipare come civile al pari di chi non ha mai svolto un corso o un ora da volontario.
    Diversamente chi ha svolto un anno da vfp1 che non c'entra nulla col corpo nazionale, aveva diritto ad una riserva ben più ampia.
    Anche questo non mi sembra giusto, ma è la legge che dice così.
    Quindi vorrei un concorso pubblico come previsto per legge. Tutto qua.
    Conosco benissimo il sistema Volontario nei Vigili del Fuoco, siete pagati ad ore di intervento effettive... (Ho molti amici Volontari in distaccamenti volontari)
    Per i vfp1 gli è stata data questa possibilità di partecipare a tutti i concorsi grazie al decreto legge n. 226 del 2004

  9. #979

    Predefinito

    secondo voi cè possibilità che i volontari in servizio possano fare un solo concorso al anno,vigili del fuoco compreso?
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  10. #980
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Non è simpatica questa aria di processo nei miei confronti. Quello virgolettato che ho scritto è stato ripreso da fonti ufficiali e pubbliche. Il resto sono opinioni, pensieri personali che pensavo poter esprimere e confrontare liberamente in un libero forum, come chiunque altro anche se la pensa diversamente. Tirare fuori frasi dal contesto di un discorso e scambio di idee tra forumisti non è corretto. Io rispetto l'idea di chiunque, ho usato sempre toni tranquilli ed educati e pensavo altrettanto. Si fanno domande, si risponde, si chiariscono dubbi, si fanno aspettative, ecc. Comunque siccome sono ospite, ringrazio i moderatori e tutto lo staff per avermi a suo tempo accettato e avere avuto possibilità di condividere con tanta gente le proprie esperienze. E' stato per me un vero piacere e tolgo il disturbo.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •